Vai al contenuto

Consumo Olio-Km/l Benzina

131 risposte a questa discussione

#121 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 August 2012 - 00:24

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 August 2012 - 22:32, ha scritto:

Io non faccio il saputello ma spesso viene letto male quello che si scrive, il topic è nato per avere più informazione sul consumo della mito, non ho scritto help non so dove mettere mano se tolgo il carburatore risparmio benzina... mi era stato consigliato di rimettere.il filtro originale, ieri ho fatto la prova ma evidentemente il filtro originale è stretto per il 32 e carburarlo risulta impossibile ma subito si viene attaccati e presi per incompetenti.

Ritornando in topic, oggi sono arrivato a 130 km e si è iniziata ad accendere la spia della riserva (non metterò benzina fino a quando non finirà ) ed ecco ritornare i consumi in una media generale, solo rivedendo il modo di guidare. In questo periodo estivo il percorso che faccio spesso per salire in paese è 10km con un dislivello di 600 m, usando una guida allegra i consumi si impennano

:asd:
vai nel topic della zeeltronic, sono state fatte delle rullate al banco con i vari filtri, anche senza il famoso snorkel.
guardati con quale configurazione il motore ha tirato fuori più cavalli...se non ricordo male con il frontale senza proboscide si perdevano 3 cv ahahahah
poi sei tu che sei venuto a fare il saputello sparando m**da su un lavoro di ricerca e prove che io ho fatto GRATIS e mettendo a disposizione quello che scoprivo al web...
farsi prestare le centraline è la cosa più facile, visto che di gente con la 525 ne conosco abbastanza. ma ogni volta devo esser sicuro che la carburazione sia ok, metterla apposto se non lo è e tirare le somme. in questo modo ho scoperto quale era il codice della centralina più prestazionale, e tu vieni a dirmi che sono tutte cazzate perchè secondo te la tua moto va bene lo stesso?
ma fammi il piacere, che in questo forum GUARDA CASO TUTTI QUELLI CHE HANNO LA CENTRALINA CHE HO IDENTIFICATO IO FANNO 200 ORARI SEGNATI E STRAPPANO LE CARENE AGLI ALTRI 125..... un esempio ce l'hai qui su, max mito.

Messaggio modificato da mitico92 il 29 August 2012 - 00:29

#122 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 August 2012 - 00:26

Se vuoi consumare poco comprati questa:

Ovviamente scherzo :Risata rotante:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#123 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 29 August 2012 - 08:47

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 August 2012 - 00:24, ha scritto:

:asd:
vai nel topic della zeeltronic, sono state fatte delle rullate al banco con i vari filtri, anche senza il famoso snorkel.
guardati con quale configurazione il motore ha tirato fuori più cavalli...se non ricordo male con il frontale senza proboscide si perdevano 3 cv ahahahah
poi sei tu che sei venuto a fare il saputello sparando m**da su un lavoro di ricerca e prove che io ho fatto GRATIS e mettendo a disposizione quello che scoprivo al web...
farsi prestare le centraline è la cosa più facile, visto che di gente con la 525 ne conosco abbastanza. ma ogni volta devo esser sicuro che la carburazione sia ok, metterla apposto se non lo è e tirare le somme. in questo modo ho scoperto quale era il codice della centralina più prestazionale, e tu vieni a dirmi che sono tutte cazzate perchè secondo te la tua moto va bene lo stesso?
ma fammi il piacere, che in questo forum GUARDA CASO TUTTI QUELLI CHE HANNO LA CENTRALINA CHE HO IDENTIFICATO IO FANNO 200 ORARI SEGNATI E STRAPPANO LE CARENE AGLI ALTRI 125..... un esempio ce l'hai qui su, max mito.
io quella discussione l'ho seguita e le uniche rullate che ricordo sono dell'utente DNA_54, il quale sempre se non ricordo male il filtro frontale nemmeno l'aveva, fece la prova con il coperchio originale con e senza lo snorker. Ricordo anche che mrk gli consigliò di mettere un coperchio di una mito full power, di proboscidi e filtri frontali non ricordo niente

avranno pure la centralina apposto quelli che conosci te ma il tachimetro è da buttare :asd:

Messaggio modificato da Cosenza1914 il 29 August 2012 - 08:50

my mito

#124 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 August 2012 - 09:59

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 29 August 2012 - 08:47, ha scritto:

io quella discussione l'ho seguita e le uniche rullate che ricordo sono dell'utente DNA_54, il quale sempre se non ricordo male il filtro frontale nemmeno l'aveva, fece la prova con il coperchio originale con e senza lo snorker. Ricordo anche che mrk gli consigliò di mettere un coperchio di una mito full power, di proboscidi e filtri frontali non ricordo niente

avranno pure la centralina apposto quelli che conosci te ma il tachimetro è da buttare :asd:
e pensi invece che il tuo tachimetro non sia da buttare? il tuo sballa ne più ne meno degli altri 525, intorno al 20%. la tua mito a giudicare da quel video farà una velocità massima segnata di circa 160 km/h. levaci il 20% e capisci da solo che non va un ca##o. se ti segnasse 200 e dovessi levare il 20% circa allora si inizierebbe a ragionare.
comunque continui a fare lo sbruffone credendo di avere la mito più figa del mondo con la centralina buona perchè lo sai sentire tu se è buona al di la del codice, col tachimetro non da buttare e col filtro posteriore che non basta per il 32 ahahahhahahahahahahahahahaha qualcuno che è gold membmer per piacere metta questa discussione in mai dire cmc XD

#125 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:

Inviato 29 August 2012 - 10:21

qua di sbruffone ci sei solo tu, e per fortuna non sono solo io a dirlo ma buona parte del forum lo pensa. Io sto solo rispondendo ai falsi esempi che porti e che pensi siano validi, hai detto che hai la prova di una mito rullata con filtro frontale con e senza proboscide me lo trovi il post?(se esiste) cerchi di impostare la discussione solo su un tono lite per me la discussione te la puoi anche stampare e incorniciare nella tua stanza sai quanto me ne frega :sisi:
my mito

#126 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 August 2012 - 10:25

tu sei venuto a chiedere aiuto, quando ti abbiamo fatto notare che stavi facendo e dicendo cagate tu hai preteso di insegnarci le cose. allora ca##o chiedi aiuto a fare?
se sei convinto che il filtro posteriore non respiri abbastanza per il 32 (sti cazzi allora con chi lo utilizza col 35 ahahah) che la tua centralina sia buona perchè tu riesci a sentirlo, che il tuo tachimetro sia migliore di quello delle altre 525 e che il metodo che hai utilizzato per potenziare la tua 525 (levando la pompa olio) sia buono, allora che cosa hai da chiederci?
tutto quello che hai fatto su quella mito è sbagliato.
l'hai depotenziata rispetto ad una full power.

#127 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:

Inviato 29 August 2012 - 10:36

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 August 2012 - 10:25, ha scritto:

tu sei venuto a chiedere aiuto, quando ti abbiamo fatto notare che stavi facendo e dicendo cagate tu hai preteso di insegnarci le cose. allora ca##o chiedi aiuto a fare?
se sei convinto che il filtro posteriore non respiri abbastanza per il 32 (sti cazzi allora con chi lo utilizza col 35 ahahah) che la tua centralina sia buona perchè tu riesci a sentirlo, che il tuo tachimetro sia migliore di quello delle altre 525 e che il metodo che hai utilizzato per potenziare la tua 525 (levando la pompa olio) sia buono, allora che cosa hai da chiederci?
io ringrazio tutti gli utenti che hanno partecipato a questa discussione e non ho voluto insegnare niente a nessuno anzi mi hanno fatto fare delle prove e loro hanno insegnato qualcosa a me, la discussione è degenerata come al solito quando entri tu, perchè usi il plurale? chi ha voluto partecipare a modo lo ha fatto e lo ringrazio per questo. Poi metti in bocca cose che non sò dove le prendi, quando ho detto che la mia mito è migliore? boh, quando ho detto che il mio tachimetro è perfetto?boh
my mito

#128 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 29 August 2012 - 10:36

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 August 2012 - 10:25, ha scritto:

ma prendevi un bel cbf125 nuovo a 2000euro cosi altro che 125 cc volavi proprio con la sua velocita massima 110 km orari..! :tunz:
Immagine inserita

#129 DNA_54

112cista sfegatato!

• Membri Effettivi
  • 2451 Messaggi:
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)

Inviato 29 August 2012 - 10:37

Ragazzi, perché non ripartite da zero? secondo me così facendo non si va da nessuna parte...
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#130 DNA_54

112cista sfegatato!

• Membri Effettivi
  • 2451 Messaggi:
  • Interests:fare...
  • Provincia: Cagliari (CA)

Inviato 29 August 2012 - 10:47

Posto la mia esperienza, già che ci sono
mikuni tm35, motore originale e filtro posteriore con i conetti del depotenziamento. Ho fatto due fori da 8mm per avere un'area pari a quella del carburatore a valvola aperta.
Andando piano faccio circa 22km/l e un pieno di olio mi dura sui 1000km (uso misto)
Al banco prova su due rullate consecutive ho visto che togliendo i conetti in gomma la carburazione si ingrassava e perdevo un cavallo in tutto l'arco (alla ruota)

Per il dell'orto.. ho avuto il 34, già fresato dal precedente proprietario, e con un getto da 155 scoppiettava e non saliva di giri. La carburazione ottimale l'ho ottenuta con un 142, mentre chi l'aveva prima andava bene col 155
una strozzatura bisogna averla, altrimenti la carburazione non è stabile (parere mio).. quando avevo 17 anni anche io toglievo di tutto credendo che poi andasse tutto meglio, ma per ogni modifica la carburazione va adeguata. Non sempre ingrassando, se capisci quel che intendo
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#131 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 August 2012 - 11:01

Visualizza MessaggioDNA_54, il 29 August 2012 - 10:47, ha scritto:

Posto la mia esperienza, già che ci sono
mikuni tm35, motore originale e filtro posteriore con i conetti del depotenziamento. Ho fatto due fori da 8mm per avere un'area pari a quella del carburatore a valvola aperta.
Andando piano faccio circa 22km/l e un pieno di olio mi dura sui 1000km (uso misto)
Al banco prova su due rullate consecutive ho visto che togliendo i conetti in gomma la carburazione si ingrassava e perdevo un cavallo in tutto l'arco (alla ruota)

Per il dell'orto.. ho avuto il 34, già fresato dal precedente proprietario, e con un getto da 155 scoppiettava e non saliva di giri. La carburazione ottimale l'ho ottenuta con un 142, mentre chi l'aveva prima andava bene col 155
una strozzatura bisogna averla, altrimenti la carburazione non è stabile (parere mio).. quando avevo 17 anni anche io toglievo di tutto credendo che poi andasse tutto meglio, ma per ogni modifica la carburazione va adeguata. Non sempre ingrassando, se capisci quel che intendo
finalmente qualcuno che ci ha capito qualcosa ;)
bravo!

#132 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 29 August 2012 - 11:25

Visualizza MessaggioDNA_54, il 29 August 2012 - 10:37, ha scritto:

Ragazzi, perché non ripartite da zero? secondo me così facendo non si va da nessuna parte...

=)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi