Oggi ho provato la mia Freccia a ritmo "cattivo". Ho fatto scaldare per bene il motore, ho fatto qualche giro ad andature umane fino a quando non ho riscaldato il motore. Poi ci ho dato dentro col gas. Però ho notato che il motore non riesce a passare i 9000-9500, quando arriva a questo regime il motore sembra singhiozzare, quasi a sembrare grassa, e fa molta fatica a salire di giri, quasi mura. Ora stavo pensando, la taratura del carburatore è quella originale. Ma il motore ha 25000 km e le lamelle sono originali, penso sia ora di cambiarle? Voi che ne dite? è per questo?
PS: ho notato anche un'altra cosa: a motore freddo la moto tiene il minimo perfettamente, ma come si riscalda il motore il minimo non lo tiene per niente, anzi, a motore bello caldo come scende a 1000 giri si spegne immediatamente. Mentre a freddo il minimo si mantiene molto stabile. Mah
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Lamelle In Risonanza?
Iniziato da PrizeGold, Aug 24 2012 00:57
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 24 August 2012 - 00:57
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
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#2
Inviato 24 August 2012 - 01:21
Hai smontato e controllato visivamente il pacco lamellare e le relative lamelle?
Ma a caldo il minimo scende rispetto a freddo oppure intendi che a caldo il minimo vari casualmente (es:ora 1300, poi scende, poi risale). Ricorda comunqueche il minimo va regolato sempre a motore caldo.
Ma a caldo il minimo scende rispetto a freddo oppure intendi che a caldo il minimo vari casualmente (es:ora 1300, poi scende, poi risale). Ricorda comunqueche il minimo va regolato sempre a motore caldo.
#3
Inviato 24 August 2012 - 01:45
X-hide, il 24 August 2012 - 01:21, ha scritto:
Hai smontato e controllato visivamente il pacco lamellare e le relative lamelle?
Ma a caldo il minimo scende rispetto a freddo oppure intendi che a caldo il minimo vari casualmente (es:ora 1300, poi scende, poi risale). Ricorda comunqueche il minimo va regolato sempre a motore caldo.
Ma a caldo il minimo scende rispetto a freddo oppure intendi che a caldo il minimo vari casualmente (es:ora 1300, poi scende, poi risale). Ricorda comunqueche il minimo va regolato sempre a motore caldo.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#4
Inviato 24 August 2012 - 02:35
il minimo va regolato a moto calda! regolalo bene e vedrai che lo reggerà.
#5
Inviato 24 August 2012 - 13:08
va bene ragazzi grazie del consiglio, solo che per regolare il minimo devo smontare mezza moto
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#6
Inviato 24 August 2012 - 18:35
La taratura sarà anche originale, ma non è detto che le misure dei getti siano rimaste quelle... la benzina ha il brutto vizio di creare depositi, sali e cazzi vari...
fai una prova cronometrata (decentemente!) 0-100 km/h e misura quanto tempo ci impiega, così iniziamo a capire se la potenza c'è oppure no.
fai una prova cronometrata (decentemente!) 0-100 km/h e misura quanto tempo ci impiega, così iniziamo a capire se la potenza c'è oppure no.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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#7
Inviato 25 August 2012 - 00:14
AndreaNSR125, il 24 August 2012 - 18:35, ha scritto:
La taratura sarà anche originale, ma non è detto che le misure dei getti siano rimaste quelle... la benzina ha il brutto vizio di creare depositi, sali e cazzi vari...
fai una prova cronometrata (decentemente!) 0-100 km/h e misura quanto tempo ci impiega, così iniziamo a capire se la potenza c'è oppure no.
fai una prova cronometrata (decentemente!) 0-100 km/h e misura quanto tempo ci impiega, così iniziamo a capire se la potenza c'è oppure no.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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