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Carburatore 28 Phbh Nd Su Planet?


45 risposte a questa discussione

#21 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 August 2012 - 20:02

ma se compri un carburatore mito già tarato a 30 euro nel mercatino e ti levi dalle palle quel coso che non usa nessuno? XD

#22 DaniErre

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 August 2012 - 23:53

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 20:02, ha scritto:

ma se compri un carburatore mito già tarato a 30 euro nel mercatino e ti levi dalle palle quel coso che non usa nessuno? XD
No, troppo semplice! U.U Mi piace complicarmi la vita che ci vuoi fare! xD

#23 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 09:37

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 15:34, ha scritto:

l'nsr è la mito montano lo stesso carburatore?
e sopratutto, qualora fosse lo stesso, hanno le stesse tarature?
no perchè basta variare il peso dei galleggianti e qualsiasi riferimento va a puttane, mi pare arduo consigliare qualcosa sulla mito avendolo provato su un motore honda
non hanno le stesse tarature. ho solo fatto un esempio. la prossima volta prima di rispondere leggi bene quello che scrivo che non è la prima volta che rispondi a ca*** di cane!

#24 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 August 2012 - 13:57

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 26 August 2012 - 09:37, ha scritto:

non hanno le stesse tarature. ho solo fatto un esempio. la prossima volta prima di rispondere leggi bene quello che scrivo che non è la prima volta che rispondi a ca*** di cane!
senti ciccio stai tranquillo che ti ho fatto tutte quelle domande proprio per evitare di rispondere a ca##o di cane.
potevo semplicemente dirti: ma mi spieghi che ca##o c'entra quello che hai fatto tu su un motore honda se parliamo di cagiva?
invece sono stato pure troppo gentile a cercare spiegazioni alla tr**ata che hai sparato.
hai addirittura detto che il 135 ti sembra eccessivo e l'unica esperienza che hai è che sull'nsr in sicilia lo è....per piacere dai ;)
non conosci, come tanti qui dentro, nemmeno quel carburatore. io non l'ho mai visto in vita mia. allora se prendi una fari tondi che sul 28 monta un 154 di max (da originale) gli dici che è assolutamente esagerato? dipende dal carburatore, e tu quel carburatore non lo conosci. quindi prima di dare consigli alla ca##o di cane che rischiano pure di essere pericolosi informatevi.

Messaggio modificato da mitico92 il 26 August 2012 - 14:00


#25 BR1

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Inviato 26 August 2012 - 14:01

facciamo che smettete di litigare e di darvi risposte del ca##o a vicenda, ok?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#26 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 14:18

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 August 2012 - 13:57, ha scritto:

senti ciccio stai tranquillo che ti ho fatto tutte quelle domande proprio per evitare di rispondere a ca##o di cane.
potevo semplicemente dirti: ma mi spieghi che ca##o c'entra quello che hai fatto tu su un motore honda se parliamo di cagiva?
invece sono stato pure troppo gentile a cercare spiegazioni alla tr**ata che hai sparato.
hai addirittura detto che il 135 ti sembra eccessivo e l'unica esperienza che hai è che sull'nsr in sicilia lo è....per piacere dai ;)
non conosci, come tanti qui dentro, nemmeno quel carburatore. io non l'ho mai visto in vita mia. allora se prendi una fari tondi che sul 28 monta un 154 di max (da originale) gli dici che è assolutamente esagerato? dipende dal carburatore, e tu quel carburatore non lo conosci. quindi prima di dare consigli alla ca##o di cane che rischiano pure di essere pericolosi informatevi.
vabbe hai ragione, tu sei bravissimo, scusami tecnico cagiva.
aggiungo: con esperienza trentennale
impara a leggere e a capire ciò che scrive la gente bello! sopratutto non arrivare a conclusioni affrettate sul fatto delle mie esperienze sulle moto che mi sono passate o meno sotto mano. non è la prima volta che aggredisci me e altre persone, continua cosi;)

Messaggio modificato da SARETTONSR il 26 August 2012 - 14:28


#27 PrizeGold

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Inviato 26 August 2012 - 14:20

io so solo che ogni carburatore è storia a sé, sulla mia fari tondi montavo un 28 RD che come getto max portava un 145, fate voi. è inutile scannarsi per niente, l'unica cosa che può fare il nostro amico è cercare di carburarla, magari con l'aiuto del forum. che ne dite?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#28 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 14:23

Visualizza MessaggioBR1, il 26 August 2012 - 14:01, ha scritto:

facciamo che smettete di litigare e di darvi risposte del ca##o a vicenda, ok?
"se ti puo essere d'aiuto, io col 28 sull'nsr montavo filtro a cono e un getto max 125 e la moto era ok! la cosa strana e che le nsr originali di fabbrica uscivano con un 135!!! io sto in sicilia e qui fa caldo quindi ingrassa, forse uscivano di serie con un 135 perchè dove le testavano faceva piu freddo??
io ti consiglio di prendere come riferimento i manuali ma poi aumenta- diminuisci i getti in base al comportamento della moto
tu stai a reggio quindi quel 135 col filtro montato mi sembra un po eccessivo"
questo è quello che ho scritto io, ho solo fatto un esempio e ho esposto una mia opinione
io non avevo nessuna intenzione di litigare, quello che mi ha aggredito è stato lui! ormai qui dentro uno non può dire la sua che viene attaccato mah.

#29 mitico92

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Inviato 26 August 2012 - 15:10

in tecnica bisogna utilizzare il cervello. le stronzate possono essere pericolose.
non ha alcun senso riportare un esperienza di getti max di un carburatore totalmente differente su un motore di un altra marca. poi la gente segue i consigli e si fa male..

Messaggio modificato da mitico92 il 26 August 2012 - 15:11


#30 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 15:36

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 August 2012 - 15:10, ha scritto:

in tecnica bisogna utilizzare il cervello. le stronzate possono essere pericolose.
non ha alcun senso riportare un esperienza di getti max di un carburatore totalmente differente su un motore di un altra marca. poi la gente segue i consigli e si fa male..
ma ancora insisti??? quello che sta a sparare stronzate qui sei tu! manco se avevo paragonato un 38 mikuni montato su un yamaha 250 a un dell'orto 17,5 montato su uno scooter 50 dovevi permetterti di parlare cosi!!!! stiamo parlando di 2 dell'orto 28!!!

se ti puo essere d'aiuto, io col 28 sull'nsr montavo filtro a cono e un getto max 125 e la moto era ok! la cosa strana e che le nsr originali di fabbrica uscivano con un 135!!! io sto in sicilia e qui fa caldo quindi ingrassa, forse uscivano di serie con un 135 perchè dove le testavano faceva piu freddo??
io ti consiglio di prendere come riferimento i manuali ma poi aumenta- diminuisci i getti in base al comportamento della moto
tu stai a reggio quindi quel 135 col filtro montato mi sembra un po eccessivo

leggi, leggi, e ripeto leggi prima di parlare a sproposito!!! se non capisci quello che c'e scritto, te lo ripeto! ho solo enunciato una mia esperienza sulla mia nsr! se lo vuoi sapere ho anche una planet, e sotto mano mi sono passate svariate mito, planet, raptor ed rs 125!! secondo te mi dovevo mettere a dire tutte le carburzioni che ho usato su ogni moto!? se lo vuoi sapere sulla mia vespa con 177 dr lavorato, carter raccordati, albero anticipato-posticipato e scarico polini ho montato il 28 che avevo sull'nsr! è normale che ho dovuto stravolgere la carburazione! non dovevi dirmelo tu!!! aver paragonato la configurazione della vespa con quella di una moto allora li si che avrei sparato una stronzata! ma stiamo parlando di moto 125 che montano carburatori se non uguali simili(sono entrambi dell'orto 28,sigla permettendo). ho dato solo consigli, alla fine gli ho detto di partire dai manuali per poi affinare la carburazione! lui è libero di ascoltarmi o meno, nessuno lo costringe!

#31 mitico92

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Inviato 26 August 2012 - 15:40

bravo, che te devo di...come se la sigla non contasse niente XD

#32 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 15:49

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 August 2012 - 15:40, ha scritto:

bravo, che te devo di...come se la sigla non contasse niente XD
se tu ti appendi alla sigla....allora se non ci fossero i manuali non carbureresti trovandoti tra le mani un carburatore "vuoto"?

#33 mitico92

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Inviato 26 August 2012 - 15:57

phbh 28 bd getto max 125 sulla mito con 73037
phbh 28 rd getto max 160 con 73037 e 150 circa con 60433
sono entrambi 28, la sigla pure cambia di una lettera sola, eppure hanno una differenza sostanziale nella taratura. per questo non puoi confrontarli anche se sono entrambi 28....

#34 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 16:27

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 August 2012 - 15:57, ha scritto:

phbh 28 bd getto max 125 sulla mito con 73037
phbh 28 rd getto max 160 con 73037 e 150 circa con 60433
sono entrambi 28, la sigla pure cambia di una lettera sola, eppure hanno una differenza sostanziale nella taratura. per questo non puoi confrontarli anche se sono entrambi 28....
questo lo so l' ho capito magari cambia spillo,valvola,emulsionatore ecc ma resta il fatto tu mi hai aggredito senza motivo, solo perche ho esposto una mia esperienza

#35 MaxMito

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Inviato 26 August 2012 - 16:30

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 26 August 2012 - 16:27, ha scritto:

questo lo so l' ho capito magari cambia spillo,valvola,emulsionatore ecc ma resta il fatto tu mi hai aggredito senza motivo, solo perche ho esposto una mia esperienza
Ti ha aggredito perchè non si postano queste stronzate in tecnica... metti che quel ragazzo seguiva il tuo consiglio e correva in box a cambiare getto e grippava? gli pagavi tu il pistone nuovo e la rettifica del cilindro?

#36 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 16:32

va bene allora scusate se scrivo stronzate.

#37 mitico92

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Inviato 26 August 2012 - 16:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 15:34, ha scritto:

l'nsr è la mito montano lo stesso carburatore?
e sopratutto, qualora fosse lo stesso, hanno le stesse tarature?
no perchè basta variare il peso dei galleggianti e qualsiasi riferimento va a puttane, mi pare arduo consigliare qualcosa sulla mito avendolo provato su un motore honda
scusa tanto eh, ma a me questo messaggio sembra educatissimo e calmissimo, non capisco proprio dove io ti abbia aggredito. ho solo espresso una mia perplessità nella maniera più educata possibile. come col pacco lamellare che hai "preparato" per la tua nsr. non ti ho detto che secondo me era una m**da, ti ho detto: mi spiegheresti perchè hai fatto quelle modifiche al pacco?

Messaggio modificato da mitico92 il 26 August 2012 - 16:35


#38 SARETTONSR

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Inviato 26 August 2012 - 16:34

Visualizza MessaggioMaxMito, il 26 August 2012 - 16:30, ha scritto:

Ti ha aggredito perchè non si postano queste stronzate in tecnica... metti che quel ragazzo seguiva il tuo consiglio e correva in box a cambiare getto e grippava? gli pagavi tu il pistone nuovo e la rettifica del cilindro?
tu non hai capito proprio una sega!

#39 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 August 2012 - 16:37

sei tu che hai aggredito e alzato i toni invece:

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 26 August 2012 - 09:37, ha scritto:

non hanno le stesse tarature. ho solo fatto un esempio. la prossima volta prima di rispondere leggi bene quello che scrivo che non è la prima volta che rispondi a ca*** di cane!
quindi fammi il piacere, la prossima volta rispondi in maniera educata e vedi che si risolve tutto per il meglio.

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 26 August 2012 - 16:34, ha scritto:

tu non hai capito proprio una sega!
ecco vedi....e ti lamenti che la gente ti aggredisce....il bue che dice cornuto all'asino

#40 MaxMito

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Inviato 26 August 2012 - 16:40

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 26 August 2012 - 16:34, ha scritto:

tu non hai capito proprio una sega!
Sei meglio tu !!!!!!





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