Carburatore 28 Phbh Nd Su Planet?
#21
Inviato 25 August 2012 - 20:02
#23
Inviato 26 August 2012 - 09:37
mitico92, il 25 August 2012 - 15:34, ha scritto:
e sopratutto, qualora fosse lo stesso, hanno le stesse tarature?
no perchè basta variare il peso dei galleggianti e qualsiasi riferimento va a puttane, mi pare arduo consigliare qualcosa sulla mito avendolo provato su un motore honda
#24
Inviato 26 August 2012 - 13:57
SARETTONSR, il 26 August 2012 - 09:37, ha scritto:
potevo semplicemente dirti: ma mi spieghi che ca##o c'entra quello che hai fatto tu su un motore honda se parliamo di cagiva?
invece sono stato pure troppo gentile a cercare spiegazioni alla tr**ata che hai sparato.
hai addirittura detto che il 135 ti sembra eccessivo e l'unica esperienza che hai è che sull'nsr in sicilia lo è....per piacere dai
non conosci, come tanti qui dentro, nemmeno quel carburatore. io non l'ho mai visto in vita mia. allora se prendi una fari tondi che sul 28 monta un 154 di max (da originale) gli dici che è assolutamente esagerato? dipende dal carburatore, e tu quel carburatore non lo conosci. quindi prima di dare consigli alla ca##o di cane che rischiano pure di essere pericolosi informatevi.
Messaggio modificato da mitico92 il 26 August 2012 - 14:00
#25
Inviato 26 August 2012 - 14:01
#26
Inviato 26 August 2012 - 14:18
mitico92, il 26 August 2012 - 13:57, ha scritto:
potevo semplicemente dirti: ma mi spieghi che ca##o c'entra quello che hai fatto tu su un motore honda se parliamo di cagiva?
invece sono stato pure troppo gentile a cercare spiegazioni alla tr**ata che hai sparato.
hai addirittura detto che il 135 ti sembra eccessivo e l'unica esperienza che hai è che sull'nsr in sicilia lo è....per piacere dai
non conosci, come tanti qui dentro, nemmeno quel carburatore. io non l'ho mai visto in vita mia. allora se prendi una fari tondi che sul 28 monta un 154 di max (da originale) gli dici che è assolutamente esagerato? dipende dal carburatore, e tu quel carburatore non lo conosci. quindi prima di dare consigli alla ca##o di cane che rischiano pure di essere pericolosi informatevi.
aggiungo: con esperienza trentennale
impara a leggere e a capire ciò che scrive la gente bello! sopratutto non arrivare a conclusioni affrettate sul fatto delle mie esperienze sulle moto che mi sono passate o meno sotto mano. non è la prima volta che aggredisci me e altre persone, continua cosi;)
Messaggio modificato da SARETTONSR il 26 August 2012 - 14:28
#27
Inviato 26 August 2012 - 14:20
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#28
Inviato 26 August 2012 - 14:23
BR1, il 26 August 2012 - 14:01, ha scritto:
io ti consiglio di prendere come riferimento i manuali ma poi aumenta- diminuisci i getti in base al comportamento della moto
tu stai a reggio quindi quel 135 col filtro montato mi sembra un po eccessivo"
questo è quello che ho scritto io, ho solo fatto un esempio e ho esposto una mia opinione
io non avevo nessuna intenzione di litigare, quello che mi ha aggredito è stato lui! ormai qui dentro uno non può dire la sua che viene attaccato mah.
#29
Inviato 26 August 2012 - 15:10
non ha alcun senso riportare un esperienza di getti max di un carburatore totalmente differente su un motore di un altra marca. poi la gente segue i consigli e si fa male..
Messaggio modificato da mitico92 il 26 August 2012 - 15:11
#30
Inviato 26 August 2012 - 15:36
mitico92, il 26 August 2012 - 15:10, ha scritto:
non ha alcun senso riportare un esperienza di getti max di un carburatore totalmente differente su un motore di un altra marca. poi la gente segue i consigli e si fa male..
se ti puo essere d'aiuto, io col 28 sull'nsr montavo filtro a cono e un getto max 125 e la moto era ok! la cosa strana e che le nsr originali di fabbrica uscivano con un 135!!! io sto in sicilia e qui fa caldo quindi ingrassa, forse uscivano di serie con un 135 perchè dove le testavano faceva piu freddo??
io ti consiglio di prendere come riferimento i manuali ma poi aumenta- diminuisci i getti in base al comportamento della moto
tu stai a reggio quindi quel 135 col filtro montato mi sembra un po eccessivo
leggi, leggi, e ripeto leggi prima di parlare a sproposito!!! se non capisci quello che c'e scritto, te lo ripeto! ho solo enunciato una mia esperienza sulla mia nsr! se lo vuoi sapere ho anche una planet, e sotto mano mi sono passate svariate mito, planet, raptor ed rs 125!! secondo te mi dovevo mettere a dire tutte le carburzioni che ho usato su ogni moto!? se lo vuoi sapere sulla mia vespa con 177 dr lavorato, carter raccordati, albero anticipato-posticipato e scarico polini ho montato il 28 che avevo sull'nsr! è normale che ho dovuto stravolgere la carburazione! non dovevi dirmelo tu!!! aver paragonato la configurazione della vespa con quella di una moto allora li si che avrei sparato una stronzata! ma stiamo parlando di moto 125 che montano carburatori se non uguali simili(sono entrambi dell'orto 28,sigla permettendo). ho dato solo consigli, alla fine gli ho detto di partire dai manuali per poi affinare la carburazione! lui è libero di ascoltarmi o meno, nessuno lo costringe!
#31
Inviato 26 August 2012 - 15:40
#33
Inviato 26 August 2012 - 15:57
phbh 28 rd getto max 160 con 73037 e 150 circa con 60433
sono entrambi 28, la sigla pure cambia di una lettera sola, eppure hanno una differenza sostanziale nella taratura. per questo non puoi confrontarli anche se sono entrambi 28....
#34
Inviato 26 August 2012 - 16:27
mitico92, il 26 August 2012 - 15:57, ha scritto:
phbh 28 rd getto max 160 con 73037 e 150 circa con 60433
sono entrambi 28, la sigla pure cambia di una lettera sola, eppure hanno una differenza sostanziale nella taratura. per questo non puoi confrontarli anche se sono entrambi 28....
#35
Inviato 26 August 2012 - 16:30
SARETTONSR, il 26 August 2012 - 16:27, ha scritto:
#36
Inviato 26 August 2012 - 16:32
#37
Inviato 26 August 2012 - 16:33
mitico92, il 25 August 2012 - 15:34, ha scritto:
e sopratutto, qualora fosse lo stesso, hanno le stesse tarature?
no perchè basta variare il peso dei galleggianti e qualsiasi riferimento va a puttane, mi pare arduo consigliare qualcosa sulla mito avendolo provato su un motore honda
Messaggio modificato da mitico92 il 26 August 2012 - 16:35
#38
Inviato 26 August 2012 - 16:34
MaxMito, il 26 August 2012 - 16:30, ha scritto:
#39
Inviato 26 August 2012 - 16:37
SARETTONSR, il 26 August 2012 - 09:37, ha scritto:
SARETTONSR, il 26 August 2012 - 16:34, ha scritto:
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