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Consumo Più Motorini Cts Che Miscela......


10 risposte a questa discussione

#1 lawnmover

    Mitomane

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Inviato 24 August 2012 - 21:58

Buongiorno,
Ho costruito una enduro gara partendo da un W8 125 del 92' che montava il motore mito I° serie.

Ora....la parte elettrica/elettronica è rimasta originale.... ma ho già fritto 2 motorini alzavalvola.

Dato che mi sono scocciato di cambiare motorini....qualcuno mi saprebbe illuminare sul perchè si inchiodano così di frequente...e come risolvere?

Altra cosa, mi sapreste dire il gioco che devono avere i cavi di comando? finora erano tesi con in filo minimo di gioco, e i rumori di apertura/chiusura sembravano abbastanza regolari..ma..sai mai...


Grazie in anticipo.

Messaggio modificato da lawnmover il 24 August 2012 - 21:58


#2 Dava46

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Inviato 25 August 2012 - 09:58

Visualizza Messaggiolawnmover, il 24 August 2012 - 21:58, ha scritto:

Buongiorno,
Ho costruito una enduro gara partendo da un W8 125 del 92' che montava il motore mito I° serie.

Ora....la parte elettrica/elettronica è rimasta originale.... ma ho già fritto 2 motorini alzavalvola.

Dato che mi sono scocciato di cambiare motorini....qualcuno mi saprebbe illuminare sul perchè si inchiodano così di frequente...e come risolvere?

Altra cosa, mi sapreste dire il gioco che devono avere i cavi di comando? finora erano tesi con in filo minimo di gioco, e i rumori di apertura/chiusura sembravano abbastanza regolari..ma..sai mai...


Grazie in anticipo.
hai controllato che la valvola scorra bene? magari se è incrostata e dura il motorino fatica e alla lunga cede...
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#3 X-hide

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Inviato 25 August 2012 - 10:03

Come hai rotto i motorini? Hai controllato se risulta bruciata la parte elettrica o se i danni sono meccanici?

#4 lawnmover

    Mitomane

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Inviato 25 August 2012 - 12:25

Il motorino è sempre bruciato nella parrte elettrica, ovvero funzione ragolarmente...poi di colpo smette.

La valvola è pulitissima...il motore avrà si e no 6 ore di funzionamento....

#5 X-hide

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Inviato 25 August 2012 - 12:28

Hai già verificato che l'impianto elettrico funzioni bene? Che non vi siano corto, sbalzi di tensione.... Potresti prendere in considerazione l'idea di un fusibile dedicato.

#6 lawnmover

    Mitomane

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Inviato 25 August 2012 - 14:24

Visualizza MessaggioX-hide, il 25 August 2012 - 12:28, ha scritto:

Hai già verificato che l'impianto elettrico funzioni bene? Che non vi siano corto, sbalzi di tensione.... Potresti prendere in considerazione l'idea di un fusibile dedicato.

in realtà no...l'ho rimontato tal quale....

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 August 2012 - 14:26

mettici un fusibile se non ti va di trovare il guasto

#8 X-hide

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Inviato 25 August 2012 - 15:10

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 14:26, ha scritto:

mettici un fusibile se non ti va di trovare il guasto

Almeno dovrebbe salvare il motorino, fermo restando che se non trova il guasto dovrà girare con una scatola di fusibili nel sottosella ^^'

In ogni caso con un fusibile dedicato a monte avrà la sicurezza, se si bruccia, che il problema è li...

#9 lawnmover

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Inviato 25 August 2012 - 19:22

Visualizza MessaggioX-hide, il 25 August 2012 - 15:10, ha scritto:

Almeno dovrebbe salvare il motorino, fermo restando che se non trova il guasto dovrà girare con una scatola di fusibili nel sottosella ^^'

In ogni caso con un fusibile dedicato a monte avrà la sicurezza, se si bruccia, che il problema è li...

il fusibile da quanto lo metto? scusate la domanda del catto...ma di impianto eletrico non ci capisco una fava.....salto,taglio assemblo...ma deve essere meccanica.....

#10 AndreaNSR125

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Inviato 27 August 2012 - 23:21

il fusibile serve contro i cortocircuiti, se il motore si brucia per sovraccarico, il fusibile non serve a nulla.
l'unica cosa che si potrebbe fare è verificare l'assorbimento di corrente nel normale funzionamento e provando a bloccare il motore, usare quindi un fusibile che sia tarato per una corrente poco inferiore a quella di motore bloccato.

Se la parte elettrica è andata (avvolgimenti) è quasi sicuramente perchè il motore resta bloccato sotto sforzo. basta qualche verifica con il tester, a motore caldo.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#11 lawnmover

    Mitomane

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Inviato 28 August 2012 - 20:02

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 27 August 2012 - 23:21, ha scritto:

il fusibile serve contro i cortocircuiti, se il motore si brucia per sovraccarico, il fusibile non serve a nulla.
l'unica cosa che si potrebbe fare è verificare l'assorbimento di corrente nel normale funzionamento e provando a bloccare il motore, usare quindi un fusibile che sia tarato per una corrente poco inferiore a quella di motore bloccato.

Se la parte elettrica è andata (avvolgimenti) è quasi sicuramente perchè il motore resta bloccato sotto sforzo. basta qualche verifica con il tester, a motore caldo.

grazie,
Chiaro ed esauriente!





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