Hahahaha, vabbè è una base di partenza, magari se avete altro materiale uppatelo così facciamo tutt'uno
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Guide/libri Sui 2 Tempi [Materiale Personale]
Iniziato da PrizeGold, Aug 25 2012 19:04
44 risposte a questa discussione
#41
Inviato 17 September 2012 - 18:08
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
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#42
Inviato 17 September 2012 - 19:23
il mio materiale non penso possa servire molto alla maggior parte di voi (ipotizzando che abbiate voglia di leggere migliaia di pagine di tesi di laurea, tabelle, grafici e modelli) semplicemente è materiale piuttosto "specialistico" indirizzato alla progettazione e all'applicazione di tecniche e tecnologie non proprie dell'ambiente motociclistico
a chi come te è interessato unicamente a far sopravvivere le proprie moto nate del secolo passato risulta del tutto inutile
a chi come te è interessato unicamente a far sopravvivere le proprie moto nate del secolo passato risulta del tutto inutile
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#43
Inviato 01 October 2012 - 21:43
Per chi volesse farsi un paio di letture interessanti e un attimo più recenti (restando in ambiente italiano)
https://docs.google....cnBlYmZ5VWNjeFk
https://docs.google....bVRIYThVRWdjZ2s
https://docs.google....aGh0b2dCbk5oWEE
https://docs.google....cnBlYmZ5VWNjeFk
https://docs.google....bVRIYThVRWdjZ2s
https://docs.google....aGh0b2dCbk5oWEE
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#44
Inviato 01 October 2012 - 21:48
Grazie mille brio, va benissimo
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#45
Inviato 01 October 2012 - 21:56
Il primo è molto interessante a mio parere, perchè presenta sia esempi sviluppati da terzi che sperimentazioni dirette, il secondo è un po' più sull'orientamento teorico, ma dà una bella spalmata generale sulle caratteristiche di alcuni tipi di iniezione e su come possono essere analizzate a livello sperimentale, il terzo.....beh è il mio campo per cui frocio chi non lo legge
E' un peccato non parlino nel dettaglio delle differenze tra i sistemi Orbital, Fisch e Ram Tuned (per cui cercate che è molto interessante ), ma già qualche base buffa c'è
E' un peccato non parlino nel dettaglio delle differenze tra i sistemi Orbital, Fisch e Ram Tuned (per cui cercate che è molto interessante ), ma già qualche base buffa c'è
Messaggio modificato da brio il 01 October 2012 - 22:01
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
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