Vai al contenuto


Guide/libri Sui 2 Tempi [Materiale Personale]


44 risposte a questa discussione

#41 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 September 2012 - 18:08

Hahahaha, vabbè è una base di partenza, magari se avete altro materiale uppatelo così facciamo tutt'uno ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#42 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 September 2012 - 19:23

il mio materiale non penso possa servire molto alla maggior parte di voi (ipotizzando che abbiate voglia di leggere migliaia di pagine di tesi di laurea, tabelle, grafici e modelli) semplicemente è materiale piuttosto "specialistico" indirizzato alla progettazione e all'applicazione di tecniche e tecnologie non proprie dell'ambiente motociclistico ;)

a chi come te è interessato unicamente a far sopravvivere le proprie moto nate del secolo passato risulta del tutto inutile ;)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#43 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 October 2012 - 21:43

Per chi volesse farsi un paio di letture interessanti e un attimo più recenti (restando in ambiente italiano) :)

https://docs.google....cnBlYmZ5VWNjeFk

https://docs.google....bVRIYThVRWdjZ2s

https://docs.google....aGh0b2dCbk5oWEE
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#44 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 October 2012 - 21:48

Grazie mille brio, va benissimo ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#45 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 October 2012 - 21:56

Il primo è molto interessante a mio parere, perchè presenta sia esempi sviluppati da terzi che sperimentazioni dirette, il secondo è un po' più sull'orientamento teorico, ma dà una bella spalmata generale sulle caratteristiche di alcuni tipi di iniezione e su come possono essere analizzate a livello sperimentale, il terzo.....beh è il mio campo per cui frocio chi non lo legge ;)

E' un peccato non parlino nel dettaglio delle differenze tra i sistemi Orbital, Fisch e Ram Tuned (per cui cercate che è molto interessante ;) ), ma già qualche base buffa c'è ;)

Messaggio modificato da brio il 01 October 2012 - 22:01

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi