mitico92, il 30 August 2012 - 02:37, ha scritto:
fate dei discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.
A me sembra che il vostro discorso sia a senso unico, e da persona che sa dell'argomento non vedo dove sia la solidità delle vostre affermazioni. Io non dico liberalizziamo, ma legalizziamo e regoliamo, il che è molto diverso.
Spalla #7, il 30 August 2012 - 07:02, ha scritto:
Ma come si può paragonare il vino a uno spinello?
Si beve il vino per gustarne il sapore, per accompagnare i cibi, per avvalorare ciò che mangi....poi è chiaro che se vai alla lidl a comprare 3 litri di Tavernello per ubriacarti sei un pirla!
Ma lo spinello?? Oltre allo sballo quali nobili motivazioni ti spingono a fumarlo?? Bah...dai raga non prendiamoci in giro su...
Questa è un'argomentazione, per esempio, che chi non sa esprime.
Sai che all'estero al pari del vino ci sono dei veri e propri sommelier della Marijuana?
Sai che ci sono delle competizioni per la miglior Marijuana a livello europeo?
Sai che solo andando in un qualsiasi HempShop al pari di un'enoteca trovi 30 qualità di Marijuana differenti, con sapori differenti, etc?
E' un problema culturale. Tutto qua. Dal vostro discorso sembra anche chi beva fuoripasto sia un delinquente.
Quando una qualsiasi persona normale esce la sera e va al bar per farsi una birra con gli amici, abbiamo quindi due casi:
1) è una persona normale che vuole bere qualcosa di alcolico anche fuori dal pasto per il puro gusto di farlo e perchè gli piace
2) è un cogli***e perchè non ci accompagna i cibi e beve alcol senza scopo perchè potrebbe bere acqua per dissetarsi
Runner46, il 30 August 2012 - 08:08, ha scritto:
Poi quando lo.fermano con il.vino.si.fa l alcool test per vedere se è in grado.di.guidare.. Con lo spinello bisogna fare l esame del sangue, nel fratempo il guidatore puo guidare e fare anche dei danni...
Altra ignoranza, i test portatili e istantanei ci sono e in europa vengono usati da anni (a memoria 6-7), ma in Italia non sono ancora stati regolamentati. Sarebbe la volta buona.
Spalla #7, il 30 August 2012 - 10:18, ha scritto:
Mi vuoi dire quindi che due/tre bicchieri di vino bevuti a tavola o un calice di prosecco in aperitivo ti riducono come dopo aver fumato uno spinello??
È chiaro che se ti secchi una bottiglia di lambrusco da solo le conseguenze sono più che immaginabili...
Nel vino c'è il piacere e il gusto di assaporarlo e le conseguenze sono NULLE; nello spinello? Oltre allo sballo e allo stato di rilassatezza??
Cioè siete arrivati a voler prendere per il cu*o un produttore di vino che è stato per 5 anni in classe con dei cannati....e fossero state solo canne ca##o.
Gli effetti li conosco benissimo, mi sveniva la gente in classe quindi raga tenetela corta...
Altra cosa: voi confondete il consumo con l'abuso.
Io non ho mai visto nessuno limitarsi a due tiri di canna ma certo molte pou persone che si limitano al bicchiere o due di vino come faccio io.
Ho diviso il discorso in 3 parti per rispondere meglio.
Per la prima parte ti rispondo ni.
Come l'hai messa tu no, ma a parità di condizioni si.
Se bevi mentre mangi, o fumi dopo mangiato a panza piena si.
Se bevi mentre mangi, o fumi a stomaco vuoto invece no.
Ma è la stessa cosa con l'alcol.
Ma siete davvero convinti che una canna vi riduca a zombie?
Proprio Pier, che da quanto si legge è un purista, l'unica volta nella sua vita che si è fatto una canna stava normalissimo.
Ed altri due amici (che abbiamo in comune) che hanno fumato con lui, la stessa roba, stavano come le merde a rotolarsi per terra.
Pier è un super uomo? No. E' abituato? No. Semplicemente come con l'alcol anche con l'erba (e qualsiasi altra sostanza che alteri lo stato psico-fisico) conta lo stato psicologico con cui fai una cosa.
Per esempio, se sei leggermente alterato dall'alcol e sei in un clima di amicizia, allegria, diventi euforico e la persona più giocosa del mondo.
Se invece ti sei lasciato con la ragazza, e sei leggermente alterato dall'alcol, diventi ancor più triste, irascibile, meglio girarti alla larga insomma.
Punto due, secondo me Spà devi analizzare il contesto.
Se sei a scuola e ti fai lo spinello, si denotano poche ma importanti cose:
1) sei un cogli***e, non è assolutamente il contesto adatto
2) sei un immaturo, e lo fai per sentirti figo davanti agli altri
3) unendo il punto 1 e 2, si capisce già il tuo presupposto e se ti sentirai alterato X dovrai sembrare X^10.
Io per dirti con due calici di buon Chianti sono molto più alterato che con una canna (a proposito, da grande amante del vino quale mi reputo se vuoi sottopormi un tuo provino... Potrei farti pubblicità...
). Quello è soggettivo e giustamente dipende da ogni fisico. Una persona non può svenire per una canna. Io pure in classe sono svenuto per un colpo di calore, ma ero debilitato da un'influenza passata da poco. Questo per dirti che se la tua amica è caduta in corridoio dopo essersi fatta una canna è sicuramente perchè già aveva qualcosa che non andava prima, ad esempio pressione bassa.
Io so benissimo che se mi sento senza forze/stanco/debilitato e mi fumo uno spino crollo, ma il mammoccio medio no.
Punto tre, hai ragione.
L'uso d'alcol non fa male, l'uso d'erba non fa male. L'abuso di entrambi fa malissimo.
Ed è per questo che ti dico che manca una vera educazione alla cosa, una vera educazione al consumo.
E te, nonno o papà ti avranno insegnato ad amare il vino e ad apprezzarlo, a gustarlo, a consumarlo...
Se tu esci la sera, vista la tua educazione al consumo ti fai un bicchiere di Pecorino, non un litro di Tavernello.
Al cannucciaro medio manca proprio la cultura, essì, perchè non basta fumare per farsela una cultura.
Come al bevitore medio manca la cultura, e parte il sabato sera al pub scocciandosi 10 rum e pera.
Ovviamente c'è moooolta più disinformarzione sulla cannabis che non sull'alcol. Ma è normale.
L'alcol è accettato da sempre nella nostra cultura (dai Romani), la cannabis è entrata da una trentina d'anni.
Cif, il 30 August 2012 - 10:21, ha scritto:
Io sono anche convinto che molti dei problemi di concetto su questi discorsi risiedono nello stato Vaticano.
Ti prego non tirare fuori altra roba scottante! Sennò Pier dice la chiesa spacca le turbine perchè il papà è tetesco. Hahahahahahahhahahaha
mitico92, il 30 August 2012 - 10:43, ha scritto:
io sinceramente di medici che consigliano una canna ancora non li ho sentiti
bird è inutile che vieni qui a dire che non sappiamo quello che diciamo perchè non siamo informati sull'argomento.
voi che vi fate le canne siete sempre super informati sulle sostanze sui possibili effetti benefici ecc ecc.
io lo ammetto, non sono informato. e nemmeno mi interessa informarmi perchè droga = m**da.
se un paziente ha dolore ci saranno una decina di sostanze già sul mercato che fanno da antidolorifici, in più per i casi gravi morfina. sinceramente dell'erba me ne sbatto il ca##o.
Vedi da qui trasuda proprio l'ignoranza. Secondo te assumere un analgesico di sintesi o un analgesico naturale è la stessa cosa? Pier vieni che ti spiego un pò di chimica organica va...
Da oggi in poi, la sera prima di andare a dormire, consiglia a tutti di prendersi una bella pasticca di Melatonina concentrata al posto di una camomilla.
E se non hai mai sentito medici esprimersi su queste cose è perchè passi tutto il giorno a cercare su internet 2t, alfa, bmwm**da, etec, duemmezzo, 4tm**da etc. Qualsiasi medico AGGIORNATO sa quali sono i pro dell'uso e i contro dell'abuso. Io ne ho parlato col mio medico di base, che la sa mooolto lunga in quanto sempre aggiornato. Pensa che hanno tenuto addirittura una conferenza a Berlino l'anno scorso per discutere dell'argomento, dal profilo salutistico all'etica morale.
Poi che il medico non te lo consigli sono d'accordo. Non può consigliarti qualcosa di illegale.
E' come se ti consigliasse l'eutanasia di un tuo parente in coma, quando in Italia è ancora considerata omicidio.
Spalla #7, il 30 August 2012 - 11:27, ha scritto:
Comunque canne o non canne ci sta venendo fuori la più bella discussione del forum da 2 anni a questa parte...
Quoto al massimo! E' bello confrontarsi... Però... La mia richiesta fatta sopra del provino di vino è sempre valida...
Cif, il 30 August 2012 - 11:33, ha scritto:
Perché mitico ancora non se n'è uscito con "rendiamo il 4T fuorilegge perché sostanza stupefacente a discapito dei ben più puliti e sani 2T!"
Anche! HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
Spalla #7, il 30 August 2012 - 11:40, ha scritto:
Sincero?
Che andrebbero riaperti sti ca##o di bordelli così ci sarebbero meno morti di figa in giro e meno negre sulle strade!!! BHUAHAHAHAHA!!!!
A parte gli scherzi andrebbero riaperti sul serio...la prostituzione è dilagante, mignotte malate e lavoro nero.
Ci vorrebbero dei bei bordelli puliti, che pagano le tasse con prostitute sane!
....e bone, magari.
Avoja. Quoto a mille. Legalizzi e controlli, ci guadagnano tutti, anche le lucciole...
Saluti
Niko
PS: mi sa che ho scritto un pò...
Messaggio modificato da sognandolamito il 30 August 2012 - 14:19