La Mia Raptor Resuscitata
GABO
03 Oct 2012
bello Nelson. l'ho preso anche io, sto aspettando che mi arriva!!!
vespino91
03 Oct 2012
il tizio su subito diceva che aveva solo un graffio,e dalle foto sembrava così...anche abbastanza superficiale,l ho pagato 60 euro con la spedizione
il parafango mito sta benissimo sulla raptor\planet
se è in carbonio non verniciarlo,lascialo grezzo,è bellissimo
il parafango mito sta benissimo sulla raptor\planet
vespino91
03 Oct 2012
a proposito,oggi ho fatto un giro e ho notato che la frizione è quasi partita,al più presto la cambio,già che ci sono vorrei fare qualche intervento per aumentare un poco le prestazioni...apparte che vorrei dare una rinfrescata al motore
che mi consigliate di fare?non sono una cima in meccanica e i lavori me li faccio solo e al risparmio,quindi qualcuno ha qualche consiglio per tirare fuori qualcosa?
che mi consigliate di fare?non sono una cima in meccanica e i lavori me li faccio solo e al risparmio,quindi qualcuno ha qualche consiglio per tirare fuori qualcosa?
nelson22
03 Oct 2012
vespino91, il 03 October 2012 - 21:24, ha scritto:
a proposito,oggi ho fatto un giro e ho notato che la frizione è quasi partita,al più presto la cambio,già che ci sono vorrei fare qualche intervento per aumentare un poco le prestazioni...apparte che vorrei dare una rinfrescata al motore
Quanti km ha il motore? Se ancora il pistone è in tolleranza potresti pensare di sostituire le fasce e cambiare schema della testa, già la differenza la noti. Io la lavorazione alla mia testa l'ho pagata 30€ in totale in due lavorazioni, perché prima ho fatto fare lo schema, l'ho montata e l'ho fatta spianare di un tot per avere squish 1mm
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
SARETTONSR
04 Oct 2012
nelson22, il 03 October 2012 - 21:38, ha scritto:
Innanzitutto fai le cose con calma:) Quanti km ha il motore? Se ancora il pistone è in tolleranza potresti pensare di sostituire le fasce e cambiare schema della testa, già la differenza la noti. Io la lavorazione alla mia testa l'ho pagata 30€ in totale in due lavorazioni, perché prima ho fatto fare lo schema, l'ho montata e l'ho fatta spianare di un tot per avere squish 1mm Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
nelson22
04 Oct 2012
vespino91
04 Oct 2012
scusa la mia ignoranza ma che lavorazioni sarebbero?comunque mi sa che il pistone è da cambiare....ho 21k
nelson22
04 Oct 2012
Ah, è consigliabile sostituirlo, già non hai più i cv che avevi 10mila km fa per capirci. La lavorazione che dico io di fare alla testa è semplice da fare (perché non la fai tu appunto xD) basta che porti la testa da un bravo torniere con lo schema e fa tutto lui. Se lo fai però avvertilo che il foro candela non è al centro della testa, e quindi di non usarlo come riferimento per bloccare la testa nel tornio. Se vai nel mio topic (ci sono i suggerimenti delle pagine dove ci sono foto e lavorazioni del motore) vedi che ho fatto alla mia testa e perché poi l'ho fatta spianare di 1.4mm
vespino91
04 Oct 2012
capisciuto,non ho mai controllatota nemmeno il pacco lamellare,forse dovrei controllare pure quello mi sa,se non va bene che sintomi dovrebbe dare?o comunque ogni quanto si deve controllare?
la moto comunque è stata sempre e dico sempre depotenziata e grassissima e aveva la cts completamente bloccata chiusa da quando era nuova,questo ha preservato in qualche modo il motore?insomma,apriva sempre la metà dei giri ed era super lubrificata
la moto comunque è stata sempre e dico sempre depotenziata e grassissima e aveva la cts completamente bloccata chiusa da quando era nuova,questo ha preservato in qualche modo il motore?insomma,apriva sempre la metà dei giri ed era super lubrificata
bellar89
04 Oct 2012
vespino91, il 04 October 2012 - 13:00, ha scritto:
capisciuto,non ho mai controllatota nemmeno il pacco lamellare,forse dovrei controllare pure quello mi sa,se non va bene che sintomi dovrebbe dare?o comunque ogni quanto si deve controllare?
le lamelle rischi che si sfibrino un pò, ma a meno che la tua moto non abbia 50.000 km non importa che le cambi, a meno che non vuoi mettere le lamelle diverse
Messaggio modificato da bellar89 il 04 October 2012 - 13:50
vespino91
04 Oct 2012
domani mi arriva il manubrio,lo monto e vi faccio vedere le foto,è abbastanza caruccia
vespino91
08 Oct 2012

e per la gioia di qualcuno di voi il confronto con il magico triciclo

ho la presunzione di dire che è molto bella....se non fosse per il faro
Messaggio modificato da vespino91 il 08 October 2012 - 13:23
nelson22
08 Oct 2012
Bella, mi piace!
Al tuo posto avrei aggiunto una strumentazione digitale con quella mascherina, un portatarga aftermarket (o fatto anche in casa, io ne avevo uno che mi costò roba tipo 50 centesimi) e avrei montato la plastica del faro posteriore bianca
Come ti trovi col triciclo? Prestazioni rispetto la raptor?
Al tuo posto avrei aggiunto una strumentazione digitale con quella mascherina, un portatarga aftermarket (o fatto anche in casa, io ne avevo uno che mi costò roba tipo 50 centesimi) e avrei montato la plastica del faro posteriore bianca
Come ti trovi col triciclo? Prestazioni rispetto la raptor?
vespino91
08 Oct 2012
il faro posteriore me lo deve dare un mio amico,il portatarga mi piace quello originale sinceramente,la mascherina è provvisoria,la odio,voglio il suo originale
col triciclo mi trovo male solo nel mettere le gambe,ed è un po brusco nell entrare in coppia,sarà che va ricarburato
col triciclo mi trovo male solo nel mettere le gambe,ed è un po brusco nell entrare in coppia,sarà che va ricarburato
phaserr
17 Jan 2013
molto bella complimenti
... comunque non è che qualcuno di voi ha un puntale o mi sa dire dove posso trovarlo?? grazie:)
mitistomane
19 Jan 2013
molto bella,bravo!
tienila il più originale possibile...
mettici il faro originale
tienila il più originale possibile...
mettici il faro originale
ALTUS
02 Feb 2016
Hello friend!
Sorry I don't speak Italian. I would like to ask about front lamp on your Raptor, it looks fantastic, much better then original. Please, send me info what is producer. Or is it from other bike?
Ciao amici!
Mi dispiace non parlo italiano. Vorrei chiedere lampada frontale sul Raptor, sembra fantastico, molto meglio allora originale. Per favore, mandatemi informazioni che cosa è il produttore. O è da altra moto?
Saluto Cordialmente
Tomasz
Sorry I don't speak Italian. I would like to ask about front lamp on your Raptor, it looks fantastic, much better then original. Please, send me info what is producer. Or is it from other bike?
Ciao amici!
Mi dispiace non parlo italiano. Vorrei chiedere lampada frontale sul Raptor, sembra fantastico, molto meglio allora originale. Per favore, mandatemi informazioni che cosa è il produttore. O è da altra moto?
Saluto Cordialmente
Tomasz
maddox
02 Feb 2016
ALTUS, il 02 February 2016 - 10:16, ha scritto:
Hello friend!
Ciao amici!
Saluto Cordialmente
Tomasz
Ciao amici!
Saluto Cordialmente
Tomasz
The front lamp comes from a supermotard or an enduro, thinking it's aftermarket.
I don't know exactly wich brand is that one, but for example acerbis makes one trully similar!
Messaggio modificato da maddox il 02 February 2016 - 10:59
ALTUS
03 Feb 2016
Thanks a lot for answer. I have supposed there is lens lamps inside when I saw him first time. Generally, Vespino91's raptor looks good, especially side wiew, it seems shorter with that lamp.
Much better it will look with 2 separate lens lamps, naked, in vertical position, with visible support (e.g. dark anodized aluminium). My raptor is grey/dark like above. I have just ordered, when I finish I will send some photos.
Much better it will look with 2 separate lens lamps, naked, in vertical position, with visible support (e.g. dark anodized aluminium). My raptor is grey/dark like above. I have just ordered, when I finish I will send some photos.