Vai al contenuto


Domanda Su Rapporti Ideali (Su Hm 50 Derapage)


10 risposte a questa discussione

#1 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 September 2012 - 12:41

Salve,dato che su internet si trova solo discorsi da bambini di 5 anni vi volevo chiedere una cosa:
un mio amico possiede un hm 2012 50 derapage rr (in breve il motard con forche a stelo rovesciato).
Dopo aver tolto i fermi gli ho chiesto di farmelo provare..non l'avessi mai fatto! La moto si guida bene,ha una bella ciclistica per essere un 50ino, ma le marce sono cortissime a mio parere per essere un motard!
Sinceramente non lo so se il meccanico gli ha cambiato anche i rapporti perchè non è un tipo raccomandato.
Cercando su internet ho letto che da originale dovrebbe montare 10/60,dopo i fermi dicono di montare 14/60.
Oggi conteró i denti del pignone per verificare,ma un motard non dovrebbe avere dei rapporti un po' più lunghi di una moto da cross?

Messaggio modificato da xMaverickx il 07 September 2012 - 12:43


#2 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 September 2012 - 13:13

Si, ma è tutto relativo al motore e alla rapportatura interna del cambio. Non puoi mettere una rapportatura molto lunga su un 50 sennò non te la tira.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#3 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 September 2012 - 13:42

coso fai conto che a stecca farà gli 80 all'ora eh :asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#4 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 September 2012 - 14:02

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 September 2012 - 13:13, ha scritto:

Si, ma è tutto relativo al motore e alla rapportatura interna del cambio. Non puoi mettere una rapportatura molto lunga su un 50 sennò non te la tira.

Saluti
Niko
Questo lo so,ma provandolo sentivo il motore imballarsi un po' sportattutto nelle marce alte!Cioè non è possibile che gia a 80 in sesta sia gia ampiamente fuori giri!

#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 September 2012 - 14:08

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 07 September 2012 - 14:02, ha scritto:

Questo lo so,ma provandolo sentivo il motore imballarsi un po' sportattutto nelle marce alte!Cioè non è possibile che gia a 80 in sesta sia gia ampiamente fuori giri!

Prova a prenderlo ed a portarlo in qualche strada in salita e vedi come si comporta.
In teoria è una moto, ed è nata per "corricchiare" tra le curvette di montagna.
Se la reputerai ancora corta, dieglielo e fagli cambiare i rapporti.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#6 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2012 - 14:10

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 07 September 2012 - 14:02, ha scritto:

Questo lo so,ma provandolo sentivo il motore imballarsi un po' sportattutto nelle marce alte!Cioè non è possibile che gia a 80 in sesta sia gia ampiamente fuori giri!
è un motardino 50 che ti credi? io sull'RS che ha rapporti molto più lunghi facevo 95km/h a 12k giri e passa :asd:

#7 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 September 2012 - 14:23

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 September 2012 - 14:08, ha scritto:

Prova a prenderlo ed a portarlo in qualche strada in salita e vedi come si comporta.
In teoria è una moto, ed è nata per "corricchiare" tra le curvette di montagna.
Se la reputerai ancora corta, dieglielo e fagli cambiare i rapporti.

Saluti
Niko
Grazie,proverò a fare cosi

Visualizza MessaggioMaxMito, il 07 September 2012 - 14:10, ha scritto:

è un motardino 50 che ti credi? io sull'RS che ha rapporti molto più lunghi facevo 95km/h a 12k giri e passa :asd:
Lo so,pure con il mio tzr i rapporti sono molto più lunghi ma non posso prendere come riferimento la mia.
Ho fatto un confronto tra la sua hm e un beta (sempre motard) dove le marce secondo me sono molto più adeguate!
Cioè con il beta faccio anche le salite bello tranquillo,con l'hm sinceramente non ho mai provato,infatti proverò a fare quello che ha detto niko,anche se prima di tutto questo voglio controllare il pignone dell'hm se è stato cambiato!

#8 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 September 2012 - 18:54

che fermi aveva per curiosità?

#9 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 September 2012 - 20:55

Visualizza Messaggiodallarace, il 07 September 2012 - 18:54, ha scritto:

che fermi aveva per curiosità?
Di preciso non li conosco ma penso i "classici" : flangia nella marmitta + catalizzatore,carburatore e pignone.
La marmitta è originale ma fa il suo dovere ( una delle poche marmitte originali che funzionano decentemente).
Ma secondo me è proprio un problema di rapporti,per precisare di pignone :sisi:

#10 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 September 2012 - 20:57

ah, dal messaggio avevo capito che:
glieli avevi tolti tu e dopo l'intervento eri curioso di provarla e l'avevi fatto, rimanendoci di m**da per la rapportatura

#11 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 September 2012 - 21:01

Visualizza Messaggiodallarace, il 07 September 2012 - 20:57, ha scritto:

ah, dal messaggio avevo capito che:
glieli avevi tolti tu e dopo l'intervento eri curioso di provarla e l'avevi fatto, rimanendoci di m**da per la rapportatura
Subito dopo ho scritto del meccanico poco raccomandato,io non ci ho messo mani,anche perchè l'ho scoperto da poco che questo mio amico aveva preso un hm!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi