ciao a tutti.. ieri sera ho spento il pc e stamani all'avvio mi parte una scritta tipo "controllo energia" con un countdown e sotto c'è scritto "monitor fuori frequenza". finito il countdown il monitore va in standby e restanero, rendendo impossibile l'uso del PC (sto scrivendo da quello di mio fratello).
Se servisse a qualcosa, ho Ubuntu.
Avete la soluzione?
grazie mille
0
Monitor Fuori Frequenza
Iniziato da BR1, Aug 30 2012 11:16
8 risposte a questa discussione
Inviato 30 August 2012 - 11:16
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
Inviato 30 August 2012 - 12:01
Abilitate i driver proprietari.
in seguito aprite la console e andate a modificare il xorg.conf alla voce del driver proprietario
Es. fglrx ---> pippo. ESATTO !! mettete un valore SBAGLIATO apposta.
Riavviate.
Il sistema ovviamente non riuscira' a far partire X .. verra' avviato allora il configuratore grafico di X.
Scegliete il driver e POI il monitor alla frequenza di 60Hz. e salvate.
quando riappare il login, riavviate completamente invece di entrare , e stavolta ci saranno i driver proprietari
caricati con il monitor che funziona.
ps:questa discussione lo presa da il forum di ubuntu non so se ti puo essere utile!questo e il link
http://forum.ubuntu-...ic.php?t=180105
in seguito aprite la console e andate a modificare il xorg.conf alla voce del driver proprietario
Es. fglrx ---> pippo. ESATTO !! mettete un valore SBAGLIATO apposta.
Riavviate.
Il sistema ovviamente non riuscira' a far partire X .. verra' avviato allora il configuratore grafico di X.
Scegliete il driver e POI il monitor alla frequenza di 60Hz. e salvate.
quando riappare il login, riavviate completamente invece di entrare , e stavolta ci saranno i driver proprietari
caricati con il monitor che funziona.
ps:questa discussione lo presa da il forum di ubuntu non so se ti puo essere utile!questo e il link
http://forum.ubuntu-...ic.php?t=180105
Inviato 30 August 2012 - 12:04
ora br1 viene sotto casa tua e ti ammazza aahahhahahaha
Inviato 30 August 2012 - 12:28
mitico92, il 30 August 2012 - 12:04, ha scritto:
ora br1 viene sotto casa tua e ti ammazza aahahhahahaha
contando che sono incazzato come un cinghiale e che sto bestemmiando come uno che non caga da 3 giorni e trova il peperoncino nella carta da cu*o, il rischio è reale.
piuttosto te non ne sai una sega di queste cose?
Inviato 30 August 2012 - 12:59
BR1, il 30 August 2012 - 12:28, ha scritto:
contando che sono incazzato come un cinghiale e che sto bestemmiando come uno che non caga da 3 giorni e trova il peperoncino nella carta da cu*o, il rischio è reale.
Inviato 30 August 2012 - 13:05
ahaha prendete seven e queste cose non succedono cazz ahahah sorry br1
Inviato 30 August 2012 - 15:28
ahha ora ho io un problema con lo schermo... si vede grande stavo facendo un po di pulizia e mi sa che ho elimato qualche cosa che non dovevo in programmi e funzionalita... ora si vede enorme e non posso piu rimpicciolirlo che mi dice il tuo schermo e inferiore a 600 pixel che fino a 1 ora fa era in full hd bah... qualcuno sa qualcosa?
Inviato 30 August 2012 - 19:50
scrivo ancora dal pc di mio fratello, reinstallando debian funziona, ma ci sono un paiodi aggiustamenti da fare e domani viene un mio amico.
comunque windows e microsoft mi stanno sulla punta dell'uccello e non li voglio in ogni caso.
comunque windows e microsoft mi stanno sulla punta dell'uccello e non li voglio in ogni caso.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi