Vai al contenuto


Fare Una Mito 500


74 risposte a questa discussione

#21 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 September 2012 - 19:43

Visualizza Messaggiobrio, il 06 September 2012 - 16:59, ha scritto:

Da qui vedi anche l'altro lato.........
Immagine inserita

è un po' più ingombrante di come possa sembrare dal lato volano (soprattutto in assenza di esso)
ripensandoci di imgombro trasversale supera l'rg500.............visto che ha 3 cilindri in fila e non 2 doppi
cmq è l'ingombro longitudinale l'importante, visto che è un motore "tutto culla"

Messaggio modificato da dallarace il 06 September 2012 - 19:43


#22 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 September 2012 - 11:41

Visualizza Messaggiobrio, il 06 September 2012 - 16:59, ha scritto:

Da qui vedi anche l'altro lato.........
Immagine inserita

è un po' più ingombrante di come possa sembrare dal lato volano (soprattutto in assenza di esso)

figata su telaio gamma, lo farei anch'io su telaio RS250......

Visualizza Messaggiovallifire12, il 05 September 2012 - 18:07, ha scritto:

ma a nessuno passa mai per la testa un 300 2t ktm e simili...sempre a pensare ai 4t...!!!

eccomi! Se trovassi prima un motore 300 da mettere sul telaio della mia 380 '00 (380 è bello da motard su asfalto, ma da fuoristrada è troppo), mi ci dedicherei anch'io.
Non dico come Jeremy ma.....http://forum.mitoclu...401-ktmito-380/

#23 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2012 - 11:51

Visualizza Messaggiodallarace, il 06 September 2012 - 19:43, ha scritto:


ripensandoci di imgombro trasversale supera l'rg500.............visto che ha 3 cilindri in fila e non 2 doppi
cmq è l'ingombro longitudinale l'importante, visto che è un motore "tutto culla"

Non resta che provare a.farlo entrare nel telaio ;) a parer mio non è la migliore tra le soluzioni (sia per ingombri, che per agilità del mezzo, che per costi e reperibilità di ricambi) ciò non toglie che sarebbe una special MOLTOOO interessante :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#24 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 September 2012 - 20:26

RAGAZZI, ma andatelo a trovare prima un blocco nsr 400... :(

#25 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2012 - 20:35

Visualizza Messaggiobubagan, il 07 September 2012 - 20:26, ha scritto:

RAGAZZI, ma andatelo a trovare prima un blocco nsr 400... :(
poco tempo fa su ebay c'era un blocco completo perfetto con pochissimi km.. adesso do ca##o lo trovi, magari una gitarella in giappone :asd: ?

#26 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 September 2012 - 20:41

Visualizza Messaggiobrio, il 05 September 2012 - 19:21, ha scritto:

Dove lo metti un 4 cilindri, 4 tempi anni 90? Nel telaio mito? Perchè non un 1200 H&D con cambio esterno a quel punto? :)

Battute a parte ragazzi tutti sti motori che tirate fuori avete idea degli ingombri che portano? (soprattutto in zona testate....)
volendo e avendo le capacità si può fare tutto,dove non regge si rafforza o sostituisce e dove non entra si può tagliare e allargare..c è chi lo fa,io non lo farei con sti motori perchè se voglio un er 5 mi compro quella e non gli metto il motore sulla mito,idem zxr 400...comunque hai ragione,non lo so se un motore simile può entrare effettivamente su un telaio mito semplicemente perchè non so nemmeno se è in linea o a v o a z o come cavolo è :silly: motori di cilindrata simile ci entrano senza difficoltà,come visto sopra quell affascinante esempio di ns 400...quindi sinceramente non lo so se è possibile o no metterlo,torno a dire che non l ho mai visto quel motore e ho detto zxr perchè è una bella moto e sul momento non mi sembrava assurdo come ibrido

#27 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 September 2012 - 20:53

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 September 2012 - 20:21, ha scritto:

Secondo me parlano senza cognizione di causa a casaccio.
Il mio mono 610 montato come da stock per l'inclinazione (corretta lubrificazione) ci starebbe a malapena sotto il serbatoio.
Figuriamoci sti morti enormi.

Vespino, solo per farti capire, un mono come il mio pesa circa 7kg in più del motore Mito.
Se continuate a consigliare certi motori, vi rimando al post su di Tommaso.
tra un er5 e un zxr 400 molto più possibile il secondo...comunque in effetti non so se si può mettere quel motore sotto la mito,non sono un meccanico preparatore,do un consiglio sul quel poco che so,comunque non sarei così sicuro che non ci sta,voi lo avete mai provato a montare?io no,volere è potere :teach:

#28 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 September 2012 - 22:11

Visualizza Messaggiovespino91, il 08 September 2012 - 20:53, ha scritto:

tra un er5 e un zxr 400 molto più possibile il secondo...comunque in effetti non so se si può mettere quel motore sotto la mito,non sono un meccanico preparatore,do un consiglio sul quel poco che so,comunque non sarei così sicuro che non ci sta,voi lo avete mai provato a montare?io no,volere è potere :teach:

Questo è un motore rd500, una V. Già è al limite. Dove lo metti un 3 cilindri (praticamente) in linea?
Immagine inserita

Saluti
Niko

Immagine inserita


#29 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 September 2012 - 21:53

ragione,chiedo venia,non penso che potrebbe entrarci...

#30 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2012 - 09:05

Visualizza Messaggiovallifire12, il 05 September 2012 - 18:07, ha scritto:

ma a nessuno passa mai per la testa un 300 2t ktm e simili...sempre a pensare ai 4t...!!!

nella pista che han fatto a cremona, la pista più vicina che ho ora, i 2 t sono banditi !

non volendo stare sul una 600, che se con 2.000 euro si trova di tutto.

volevo ciclistica 125 e motore 4 tempia 60 70 cv.

#31 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2012 - 11:15

Visualizza Messaggiovespino91, il 08 September 2012 - 20:53, ha scritto:

tra un er5 e un zxr 400 molto più possibile il secondo...comunque in effetti non so se si può mettere quel motore sotto la mito,non sono un meccanico preparatore,do un consiglio sul quel poco che so,comunque non sarei così sicuro che non ci sta,voi lo avete mai provato a montare?io no,volere è potere :teach:
Immagine inserita?
Immagine inserita
Giusto per capire da cosa deduci che il motore della zxr entra più facilmente? (anche se probabilmente è la prima volta che vedi una foto dei 2 motori........)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#32 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 September 2012 - 11:22

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 10 September 2012 - 09:05, ha scritto:

nella pista che han fatto a cremona, la pista più vicina che ho ora, i 2 t sono banditi !

non volendo stare sul una 600, che se con 2.000 euro si trova di tutto.

volevo ciclistica 125 e motore 4 tempia 60 70 cv.

MA SE CI SONO STATO IERI!! E C'ERA ANCHE UN'ALTRO CON L' RS250 NEW OLTRE A ME !! Non fanno girare i 125, questo mi hanno detto, non che non fanno girare i 2T!

#33 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 September 2012 - 13:18

Visualizza Messaggiobrio, il 10 September 2012 - 11:15, ha scritto:

Immagine inserita?
Immagine inserita
Giusto per capire da cosa deduci che il motore della zxr entra più facilmente? (anche se probabilmente è la prima volta che vedi una foto dei 2 motori........)
li ho guardati ieri la prima volta ;) leggi su,sprechi tempo,avevo già detto che non li avevo visti e più in la(appena li ho cercati sul web)chiedevo scusa e vi davo ragione

però mi sorge un dubbio,ma ho paura a dire una cretinata...ma perche il motore dell ns 400 ci sta e quello della zxr no?non sono entrambi in linea anche se quello dell ns è 3 cilindri?grazie per le risposte alle curiosità

#34 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 September 2012 - 13:35

come non detto,ho guardato e in effetti quello dell ns è molto più stretto,2t :suspi: è anche ovvio

#35 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2012 - 13:36

Scusa tu hai continuato a parlare di motori che non avevi mai visto prima consigliandoli per un trapianto (tra l'altro non l'avevi minimamente accennato questo fatto....)? o.O

Inoltre Nico stava parlando del motore del ns400r non del er5 nè del zxr400, cosa alquanto difficile da equivocare visto che è l'unico tra i 3 a possedere 3 cilindri e l'unico a non averli in linea......basterebbe guardare le foto postate......

Visualizza Messaggiovespino91, il 10 September 2012 - 13:35, ha scritto:

come non detto,ho guardato e in effetti quello dell ns è molto più stretto,2t :suspi: è anche ovvio

E mi sa che devi pure prenderti un paio di occhiali.......
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#36 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 September 2012 - 13:56

vedi che so che motori c erano postati,ma se guardi in alto,a inizio pagina,c è un ns 400

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 September 2012 - 22:11, ha scritto:

Questo è un motore rd500, una V. Già è al limite. Dove lo metti un 3 cilindri (praticamente) in linea?
Immagine inserita

Saluti
Niko
hai ragione,siccome sopra avevo scritto quei due ero convinto parlasse di quelli,scusa

non avevo prestato attenzione leggendo

e non avevo capito manco di che stavi parlando :smiling: pensavo parlassi di quei due motori nelle foto

Visualizza Messaggiovespino91, il 08 September 2012 - 20:41, ha scritto:

volendo e avendo le capacità si può fare tutto,dove non regge si rafforza o sostituisce e dove non entra si può tagliare e allargare..c è chi lo fa,io non lo farei con sti motori perchè se voglio un er 5 mi compro quella e non gli metto il motore sulla mito,idem zxr 400...comunque hai ragione,non lo so se un motore simile può entrare effettivamente su un telaio mito semplicemente perchè non so nemmeno se è in linea o a v o a z o come cavolo è :silly: motori di cilindrata simile ci entrano senza difficoltà,come visto sopra quell affascinante esempio di ns 400...quindi sinceramente non lo so se è possibile o no metterlo,torno a dire che non l ho mai visto quel motore e ho detto zxr perchè è una bella moto e sul momento non mi sembrava assurdo come ibrido
anche se ho detto un covo di cavolate ammettevo che di quel motore non sapevo niente

Visualizza Messaggiodallarace, il 06 September 2012 - 19:43, ha scritto:

ripensandoci di imgombro trasversale supera l'rg500.............visto che ha 3 cilindri in fila e non 2 doppi
cmq è l'ingombro longitudinale l'importante, visto che è un motore "tutto culla"
e leggendo qui andavo convinto che l ns 400 avesse tre in fila e invece ne ha 2 avanti e uno dietro...vi giuro che lo sapevo anche se non mi crederete :spank: comunque scusate le cavolate dette,la prossima volta se non sarò certo non parlerò

comunque resta il fatto che l er5 è un chiodo e una mito originale non ha molto da invidiargli

:D

#37 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 September 2012 - 14:06

Visualizza Messaggiovespino91, il 10 September 2012 - 13:56, ha scritto:

comunque scusate le cavolate dette,la prossima volta se non sarò certo non parlerò

comunque resta il fatto che l er5 è un chiodo e una mito originale non ha molto da invidiargli

:D

Non serve scusarsi, basta capirsi, imparando cresciamo tutti insieme, e tutti abbiamo qualcosa da imparare.
Per il fatto della er5, purtroppo è vero.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#38 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 September 2012 - 17:53

L,ns400 ne ha 3 in fila infatti, l,albero e, uno solo
Guarda meglio

Ho usato la virgola modi accento sono su un ipad e non voglio cercare come si fa l,accento

#39 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2012 - 18:22

Che l'albero sia uno non ci sono dubbi ciò non toglie che la.disposizione dei cilindri sia a v per ottimizzare gli ingombri ;)

Messaggio modificato da brio il 10 September 2012 - 18:22

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#40 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 September 2012 - 19:38

Visualizza Messaggiobrio, il 10 September 2012 - 18:22, ha scritto:

Che l'albero sia uno non ci sono dubbi ciò non toglie che la.disposizione dei cilindri sia a v per ottimizzare gli ingombri ;)

E' praticamente una L, più che una V.
Comunque se ci fai caso l'ingombro non è così ridotto, nonostante l'architettura del motore...

Saluti
Niko

Immagine inserita






5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi