Cerchio Marvic Penta Magnesio
#1
Inviato 31 August 2012 - 17:34
voi lo prendereste? se sì quali accorgimenti per i graffi? riverniciandolo con verniciatura a sabbia (come fà marvic) il problema della manutenzione del magnesio e i graffi sarebbero ininfluenti sulla resistenza del cerchio?
avrei urgenza di avere queste informazioni, mi rivolgo specialmente a mRk che ne sà più di altri sui cerchi.
grazie ragazzi!
#2
Inviato 31 August 2012 - 19:13
ma comprare un cerchio a distanza non sono cose che fanno per me
#3
Inviato 31 August 2012 - 19:42
dallarace, il 31 August 2012 - 19:13, ha scritto:
ma comprare un cerchio a distanza non sono cose che fanno per me
grazie per la risposta intanto. siccome è una spesa non indifferente, volevo più pareri possibili. il cerchio fà proprio al caso mio IN TUTTO quindi vorrei prenderlo.
Messaggio modificato da bubagan il 31 August 2012 - 19:42
#4
Inviato 31 August 2012 - 19:56
la verniciatura è la sua originale però
è un Penta 1 quindi è un modello assolutamente non recente ma se è del 92 tira il prezzo
quanto lo paghi?
la quotazione io direi non sopra i 200,
ma se è speciale e raro di misure per te puoi pagarlo anche 250
Messaggio modificato da dallarace il 31 August 2012 - 19:59
#5
Inviato 31 August 2012 - 20:32
#6
Inviato 31 August 2012 - 21:32
Conosco anche un ragazzo che li ha sverniciati e verniciati lui senza avere problemi.
Che poi sia storto/piegato non lo puoi notare a distanza purtroppo
#7
Inviato 31 August 2012 - 21:39
Biagio, il 31 August 2012 - 21:32, ha scritto:
Conosco anche un ragazzo che li ha sverniciati e verniciati lui senza avere problemi.
Che poi sia storto/piegato non lo puoi notare a distanza purtroppo
ok grazie anche a te. ps. la pinza freno arrivata? tutto ok? mi lasci il feed se ti è parsa buona?
#8
Inviato 31 August 2012 - 23:19
allora: per quanto riguarda la riverniciatura, la cosa più economica (all'alternativa di mandarli in casa madre) è quella in inviarli alla vercar, con un 80€ a cerchio se non ricordo male, tolgono tutto quanto e rifanno il trattamento di cromatazione + verniciatura, ovvero esattamente ciò che fa la casa madre (non ricordo però se effettuano anche controlli tipo radiografia, liquidi penetranti, ecc.)
per quanto riguarda la vernice saltata,il problema riguarda la corrosione, che si presenta sotto forma di macchie scure (ossido) che lentamente si gonfiano e consecutivamente sfogliano-polverizzano, rimuovendo materiale.
Il tasso di rimozione è piuttosto lento, anche lasciando il cerchio scoperto, ci vogliono mesi per avere una rimozione di materiale di qualche decimo.
Occhio che l'ossidazione può spingersi sotto la vernice, creando dei "tunnel" (fioriture) tipo tarli, solo che la vernice risulta sporgente (per il rigonfiamento del materiale).
Anche in presenza di ossidazioni di qulache decimo è sufficiente rimuoverle meccanicamente, adottando un ampio raccordo (un tampone abrasivo va benissimo) e ovviamente effettuare un nuovo rivestimento protettivo.
Va anche detto che il magnesio di suo è restio a criccarsi, se il cerchio non è molto storto, non ci sono problemi.
Se può interessarti, ho un anteriore in magnesio da vendere.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#9
Inviato 01 September 2012 - 07:31
quale cerchio anteriore ti levi?
#10
Inviato 01 September 2012 - 10:57
io gli ho dato una seppiata leggerissima a tutto e lo riverniciato.
#11
Inviato 01 September 2012 - 12:36
#12
Inviato 01 September 2012 - 12:38
per il mio cerchio è questo:
http://www.subito.it...ast=1&spoint=ar
chiaramente il prezzo va rivisto, però il cerchio è pronto all'uso, ha solo qualche puntino di vernice che è venuto via per i sassolini, roba da 1mm^2.
Però ce l'ho li a far proprio nulla, ergo voglio liberarmene..
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#13
Inviato 01 September 2012 - 12:46
PS offtopic: bella idea quella di alleggerire la SZR, a farla bene i kg li perde. telaietto in Al dietro e davanti, cerchi + leggeri, disco freno + leggero con pompa radiale... bella davvero la SZR, ci intendiamo!
#14
Inviato 01 September 2012 - 14:07
per l'szr, si ne salta fuori un bel mezzuccio, il mio obiettivo è arrivare intorno ai 130 in uso stradale... li si che diventa un bel giocattolo!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#15
Inviato 02 September 2012 - 18:37
bubagan, il 01 September 2012 - 12:36, ha scritto:
di questi cosa ne pensi? a me servirebbe il posteriore se è da 5 o 5,5 però massimo voglio spendere 200 euro. magari possima prenderli ant te e post io . guarda un po mi sembrano belli visti così...
http://annunci.ebay....-penta/31091935
#16
Inviato 03 September 2012 - 18:15
bubagan, il 31 August 2012 - 17:34, ha scritto:
voi lo prendereste? se sì quali accorgimenti per i graffi? riverniciandolo con verniciatura a sabbia (come fà marvic) il problema della manutenzione del magnesio e i graffi sarebbero ininfluenti sulla resistenza del cerchio?
avrei urgenza di avere queste informazioni, mi rivolgo specialmente a mRk che ne sà più di altri sui cerchi.
grazie ragazzi!
omissis
Se le cifra richiesta è bassa puoi tranquillamente prenderlo. Utilizzo diversi cerchi Marvic e Marchesini prodotti negli stessi anni sui mezzi stradali. Richiedono qualche attenzione in più però fanno ancora il loro sporco dovere.
Il cerchio da come appare dalle foto è in buone condizioni, hanno sostituito poche gomme. Se utilizzi la moto in pista di gomme ne consumi tante e i segni sul cerchio si vedono. Proprio ieri ne abbiamo parlato in box. Con un 125 SP per una stagione si cambiano 25 treni di gomme (utilizzando le Pirelli), con un 600 STK una cinquantina (Dunlop), pensa un po come si riducono i cerchi... Se giri in pista livello amatoriale consumi meno gomme però in 20 anni stai sicuro che i segni d'utilizzo sui cerchi sono ben visibili. Quindi è certo il cerchio in foto è rimasto inutilizzato per più tempo.
Ho fatto sabbiare 4 miei cerchi in alluminio e 1 in magnesio (spesa 100€). Poi gli ho fatti verniciare su consiglio del titolare della MFR con una vernice che si utilizza per i serramenti interni che non ha controindicazioni per il magnesio (costo 125€). Non ho avuto particolari problemi anche nell'uso più estremo.
Invece per i cerchi invernali dell'auto (sono realizzati in alluminio) ho utilizzato una vernici che di norma viene impiegata per i serramenti esterni e nonostante il sale dopo due inverni sono ancora a posto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 04 September 2012 - 15:02
rispondo anche a fabio_491 dicendo che per il posteriore aspetterò le produzioni del nuovo di mrk per mito con canale da 4 e pronti a montare su mito senza ulteriori modifiche.
insomma.... appena arriva vi farò sapere, mentre per montarlo passerà del tempo perchè voglio montare entrambi i cerchi leggeri insieme, per sentire la differenza. inoltre ho ancora una gomma da 110 con una sola uscita all'anteriore da usare
#18
Inviato 09 September 2012 - 23:21
Cerca sui canali internazionali, negli USA ci sono varie marche che producono cerchi in magnesio.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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