Vai al contenuto


Cerchio Marvic Penta Magnesio


17 risposte a questa discussione

#1 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 August 2012 - 17:34

le condizioni sono queste in foto. ci sono dei graffi per lo più all'interno del cerchio, dovuti al montaggio/smontaggio gomma. il cerchio è stato usato poco e solo in pista, senza cadute.

voi lo prendereste? se sì quali accorgimenti per i graffi? riverniciandolo con verniciatura a sabbia (come fà marvic) il problema della manutenzione del magnesio e i graffi sarebbero ininfluenti sulla resistenza del cerchio?

avrei urgenza di avere queste informazioni, mi rivolgo specialmente a mRk che ne sà più di altri sui cerchi.

grazie ragazzi! :)

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 August 2012 - 19:13

sembra a postissimo
ma comprare un cerchio a distanza non sono cose che fanno per me

#3 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 August 2012 - 19:42

Visualizza Messaggiodallarace, il 31 August 2012 - 19:13, ha scritto:

sembra a postissimo
ma comprare un cerchio a distanza non sono cose che fanno per me

grazie per la risposta intanto. siccome è una spesa non indifferente, volevo più pareri possibili. il cerchio fà proprio al caso mio IN TUTTO quindi vorrei prenderlo.

Messaggio modificato da bubagan il 31 August 2012 - 19:42


#4 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 August 2012 - 19:56

nella 6^ foto si vede una punzonatura, sembra finire in 92, informati o chiedi migliori foto
la verniciatura è la sua originale però
è un Penta 1 quindi è un modello assolutamente non recente ma se è del 92 tira il prezzo
quanto lo paghi?
la quotazione io direi non sopra i 200,
ma se è speciale e raro di misure per te puoi pagarlo anche 250

Messaggio modificato da dallarace il 31 August 2012 - 19:59


#5 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 August 2012 - 20:32

siamo lì come prezzo. il peso si aggira intorno a quelli di mRk in Al forgiato, poco meno. sarà che è un modello degli anni '90, ma è perfetto per me.

#6 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 August 2012 - 21:32

Io ho dei penta come quello sul 250, sono messi simili come sbeccature (i miei ne hanno meno) e non ho avuto problemi di sorta.
Conosco anche un ragazzo che li ha sverniciati e verniciati lui senza avere problemi.

Che poi sia storto/piegato non lo puoi notare a distanza purtroppo
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#7 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 August 2012 - 21:39

Visualizza MessaggioBiagio, il 31 August 2012 - 21:32, ha scritto:

Io ho dei penta come quello sul 250, sono messi simili come sbeccature (i miei ne hanno meno) e non ho avuto problemi di sorta.
Conosco anche un ragazzo che li ha sverniciati e verniciati lui senza avere problemi.

Che poi sia storto/piegato non lo puoi notare a distanza purtroppo

ok grazie anche a te. ps. la pinza freno arrivata? tutto ok? mi lasci il feed se ti è parsa buona? :)

#8 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 August 2012 - 23:19

se aspettate che un tale utente venga a dare informazioni tecniche, stiamo freschi :asd:

allora: per quanto riguarda la riverniciatura, la cosa più economica (all'alternativa di mandarli in casa madre) è quella in inviarli alla vercar, con un 80€ a cerchio se non ricordo male, tolgono tutto quanto e rifanno il trattamento di cromatazione + verniciatura, ovvero esattamente ciò che fa la casa madre (non ricordo però se effettuano anche controlli tipo radiografia, liquidi penetranti, ecc.)
per quanto riguarda la vernice saltata,il problema riguarda la corrosione, che si presenta sotto forma di macchie scure (ossido) che lentamente si gonfiano e consecutivamente sfogliano-polverizzano, rimuovendo materiale.
Il tasso di rimozione è piuttosto lento, anche lasciando il cerchio scoperto, ci vogliono mesi per avere una rimozione di materiale di qualche decimo.
Occhio che l'ossidazione può spingersi sotto la vernice, creando dei "tunnel" (fioriture) tipo tarli, solo che la vernice risulta sporgente (per il rigonfiamento del materiale).
Anche in presenza di ossidazioni di qulache decimo è sufficiente rimuoverle meccanicamente, adottando un ampio raccordo (un tampone abrasivo va benissimo) e ovviamente effettuare un nuovo rivestimento protettivo.
Va anche detto che il magnesio di suo è restio a criccarsi, se il cerchio non è molto storto, non ci sono problemi.

Se può interessarti, ho un anteriore in magnesio da vendere.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 September 2012 - 07:31

secondo te quello in foto è buono quindi? il cerchio sopra ha parecchi anni, ma il tipo mi sembra affidabile nelle sue affermazioni: solo poche piste, poi scatolo in attesa di montarlo su altre moto, cosa non avvenuta alla fine.
quale cerchio anteriore ti levi?

#10 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 September 2012 - 10:57

non sembra male io lo preso piu o meno nelle stesse condizioni l unica cosa in piu e che lo preso a mano da un ricambista con l accordo che se storto lo riportavo indietro. io lo pagato 170euro.
io gli ho dato una seppiata leggerissima a tutto e lo riverniciato.

#11 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 September 2012 - 12:36

cos'è una seppiata?

#12 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 September 2012 - 12:38

sulla mia szr ho cerchi molto più vecchi e conciati peggio, e la moto è ad uso prettamente stradale.

per il mio cerchio è questo:
http://www.subito.it...ast=1&spoint=ar

chiaramente il prezzo va rivisto, però il cerchio è pronto all'uso, ha solo qualche puntino di vernice che è venuto via per i sassolini, roba da 1mm^2.
Però ce l'ho li a far proprio nulla, ergo voglio liberarmene..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#13 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 September 2012 - 12:46

andre ho per le mani questo che si adatta ad hoc. da quello che hai detto anche questo qui che posso avere io dovrebbe esser buono, no?

PS offtopic: bella idea quella di alleggerire la SZR, a farla bene i kg li perde. telaietto in Al dietro e davanti, cerchi + leggeri, disco freno + leggero con pompa radiale... bella davvero la SZR, ci intendiamo! :)

#14 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 September 2012 - 14:07

ma figurati ci mancherebbe!

per l'szr, si ne salta fuori un bel mezzuccio, il mio obiettivo è arrivare intorno ai 130 in uso stradale... li si che diventa un bel giocattolo!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 September 2012 - 18:37

Visualizza Messaggiobubagan, il 01 September 2012 - 12:36, ha scritto:

cos'è una seppiata?
una carta vetrata fine fine io la chiamo carta seppia.io ho usato una 1000 ad acqua.

di questi cosa ne pensi? a me servirebbe il posteriore se è da 5 o 5,5 però massimo voglio spendere 200 euro. magari possima prenderli ant te e post io . guarda un po mi sembrano belli visti così...
http://annunci.ebay....-penta/31091935

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 September 2012 - 18:15

Visualizza Messaggiobubagan, il 31 August 2012 - 17:34, ha scritto:

le condizioni sono queste in foto. ci sono dei graffi per lo più all'interno del cerchio, dovuti al montaggio/smontaggio gomma. il cerchio è stato usato poco e solo in pista, senza cadute.

voi lo prendereste? se sì quali accorgimenti per i graffi? riverniciandolo con verniciatura a sabbia (come fà marvic) il problema della manutenzione del magnesio e i graffi sarebbero ininfluenti sulla resistenza del cerchio?

avrei urgenza di avere queste informazioni, mi rivolgo specialmente a mRk che ne sà più di altri sui cerchi.

grazie ragazzi! :)



omissis

Rispondo con un po' di ritardo, sono rientrato solo ieri in nottata dalla trasferta dello Slovakiaring.
Se le cifra richiesta è bassa puoi tranquillamente prenderlo. Utilizzo diversi cerchi Marvic e Marchesini prodotti negli stessi anni sui mezzi stradali. Richiedono qualche attenzione in più però fanno ancora il loro sporco dovere.
Il cerchio da come appare dalle foto è in buone condizioni, hanno sostituito poche gomme. Se utilizzi la moto in pista di gomme ne consumi tante e i segni sul cerchio si vedono. Proprio ieri ne abbiamo parlato in box. Con un 125 SP per una stagione si cambiano 25 treni di gomme (utilizzando le Pirelli), con un 600 STK una cinquantina (Dunlop), pensa un po come si riducono i cerchi... Se giri in pista livello amatoriale consumi meno gomme però in 20 anni stai sicuro che i segni d'utilizzo sui cerchi sono ben visibili. Quindi è certo il cerchio in foto è rimasto inutilizzato per più tempo.

Ho fatto sabbiare 4 miei cerchi in alluminio e 1 in magnesio (spesa 100€). Poi gli ho fatti verniciare su consiglio del titolare della MFR con una vernice che si utilizza per i serramenti interni che non ha controindicazioni per il magnesio (costo 125€). Non ho avuto particolari problemi anche nell'uso più estremo.
Invece per i cerchi invernali dell'auto (sono realizzati in alluminio) ho utilizzato una vernici che di norma viene impiegata per i serramenti esterni e nonostante il sale dopo due inverni sono ancora a posto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 September 2012 - 15:02

grazie anche a te marco, alla fine l'ho preso, spero non mi arrivi un mattone di 2,81kg al posto del cerchio! :) l'ho preso 250 spedito, dovrebbe montare plug and play sulla mito 350 perchè era proprio per rs 250 prima serie, ovvero il mio avantreno. canale da 3.5 e 2,81kg con cuscinetti.

rispondo anche a fabio_491 dicendo che per il posteriore aspetterò le produzioni del nuovo di mrk per mito con canale da 4 e pronti a montare su mito senza ulteriori modifiche.

insomma.... appena arriva vi farò sapere, mentre per montarlo passerà del tempo perchè voglio montare entrambi i cerchi leggeri insieme, per sentire la differenza. inoltre ho ancora una gomma da 110 con una sola uscita all'anteriore da usare

#18 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 September 2012 - 23:21

non sarà plug & play, ma se vuoi un cerchio posteriore a basso costo, devi cercare i vecchi cerchi in magnesio delle 600, quando usavano appunto il canale da 4". Se sei fortunato hai anche un disegno non troppo antico, ma almeno per quanto mi riguarda è il minimo dei problemi.
Cerca sui canali internazionali, negli USA ci sono varie marche che producono cerchi in magnesio.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi