Ciao ragazzi, un mio soci ha un problema con la sua EV ma non gliel ho ancora guardata.
nel frattempo vi spiego i sintomi...
Monta un 34 dell'orto non valvola piatta.
La moto ha sempre faticato tra gli 8000 e gli 8500 a salire di giri in regime apertura cts, singhiozzando, classico sintomo da carbu grassa che non riesce a salire.
Abbiamo levato il silenziatore del filtro le due bocchette che escono laterali, abbiamo lasciato la moto accesa un po, stava in piedi girava.
Dopo un po si è spenta... si sentiva che era molto piena d aria.
Riaccesa la moto, il comportamento è cambiato, non andava bene allora abbiamo rimesso le due bocchette.
Il tutto è peggiorato un sacco, il sintomo degli 8000 si è amplificato un sacco, e quando si ferma che passa tipo da terza a prima e lascia la frizione si affoga e si spegne.
Il minimo lo tiene.
Ho pensato alla candela che in quei momenti senza filtro si sia gremata o bruciata magari non era già in buone condizioni.
Alla grippata ho pensato ma, non ci voglio pensare...grippare al minimo in 3 minuti a 60 gradi, mi pare veramente difficile, non sei a 10 000 magrissimo che chiudi tutto e gli pianti dentro una grippata stratosferica, ma a 1200.....
A giorni gli guardo dietro, nel frattempo, chiedo consulto a voi.
Grazie
1
Mito Ev In Scalata Si Spegne.
Iniziato da Fly44, Aug 29 2012 21:26
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 29 August 2012 - 21:26
#2
Inviato 30 August 2012 - 02:30
si sentiva che era piena d'aria....ma che significa?
comunque dovete controllare le lamelle, e sostituire il carburatore col 28 originale e vedere se la situazione si risolve. ovviamente una cosa per volta.
comunque dovete controllare le lamelle, e sostituire il carburatore col 28 originale e vedere se la situazione si risolve. ovviamente una cosa per volta.
#3
Inviato 30 August 2012 - 16:52
mitico92, il 30 August 2012 - 02:30, ha scritto:
si sentiva che era piena d'aria....ma che significa?
comunque dovete controllare le lamelle, e sostituire il carburatore col 28 originale e vedere se la situazione si risolve. ovviamente una cosa per volta.
comunque dovete controllare le lamelle, e sostituire il carburatore col 28 originale e vedere se la situazione si risolve. ovviamente una cosa per volta.
Significa che lo senti che è magrissima !! basta che sfiori il gas che sembra una mucca non una moto.
e non dovevo lasciarla accesa.
Comunque non penso proprio siano lamelle e carburatore se andava tutto fino a 5 minuti prima.
a giorni apro tutto, ipotesi piu plausibile e già vista è grippata di magro al minimo...e si spegne...
#4
Inviato 30 August 2012 - 19:36
puoi controllare dallo scarico senza smontare tutto
#5
Inviato 31 August 2012 - 15:03
mitico92, il 30 August 2012 - 19:36, ha scritto:
puoi controllare dallo scarico senza smontare tutto
Si hai pienamente ragione... peccato che m ha detto che quel gruppo termico ha 31 000 km....
poi si chiedeva perchè la mia se lo mangiava...
mi sa che era comunque ora di aprire
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