←  Domande frequenti su Mito, Moto e Forum

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Porbabile Danno!

foto Francesco_II 02 Sep 2012

Ciao a tutti,
due giorni fa ho cominciato a fare qualche guida con la mito e convinto che la valvola della benzina fosse su OFF l'ho girata per metterla su ON, ma in relata ho fatto il contrario.
Cosi sono partito e la moto ha fatto un rumore cupo all'accensione ma poi tutto apparentemente normale, faccio una 50 di m quando mi giro per fare inversione, porvo ad accelerare ( delicatamente)
e sentivo invece del rumore del motore un rumore cupo, dopodiche si e spenta. Come uno scemo ho cercato di accenderla almeno 10 - 15 volte inutilmente. Dopodiche mi sono accorto di aver chiuso la benzina,e quando l' ho messa su ON l'ha moto e partita al primo colpo come sempre, inoltre facendoci qualche giro sembrava andare come prima.
Nonostante questo mi es sorto il dubbio di aver rovinato qualcosa, puo essere?
Rispondi

foto MaxMito 02 Sep 2012

Vai tranquillo non hai rovinato nulla...
Rispondi

foto Francesco_II 02 Sep 2012

Grazie, per la risposta fiuuuuu
Rispondi

foto SoDDo 02 Sep 2012

capitato tante di quelle volte hahahaha, mi vien da ridere solo al ricordo ahahha.
Rispondi

foto CipoPig_EV 02 Sep 2012

Visualizza MessaggioFrancesco_II, il 02 September 2012 - 15:08, ha scritto:

Ciao a tutti,
due giorni fa ho cominciato a fare qualche guida con la mito e convinto che la valvola della benzina fosse su OFF l'ho girata per metterla su ON, ma in relata ho fatto il contrario.
Cosi sono partito e la moto ha fatto un rumore cupo all'accensione ma poi tutto apparentemente normale, faccio una 50 di m quando mi giro per fare inversione, porvo ad accelerare ( delicatamente)
e sentivo invece del rumore del motore un rumore cupo, dopodiche si e spenta. Come uno scemo ho cercato di accenderla almeno 10 - 15 volte inutilmente. Dopodiche mi sono accorto di aver chiuso la benzina,e quando l' ho messa su ON l'ha moto e partita al primo colpo come sempre, inoltre facendoci qualche giro sembrava andare come prima.
io una volta per lo stesso motivo ho lasciato la moto a casa una settimana perchè ero convinto di aver sbiellato ahahahahaha dovevi vedere che felicità/vergogna ho provato quando un mio amico mi ha fatto notare la benza chiusa ahahahhahahahaahha
Rispondi

foto untouchable 03 Sep 2012

Già, è capitato anche a me. Come un deficente, ho provato ad accenderla sia con lo starter che a spinta.
Alla fine, quando mi sono accorto che il problema era la valvola del serbatoio, speravo che non ci fosse nessuno ad aver visto la scena ahahahahah!!!!!
Rispondi

foto GABO 03 Sep 2012

io la chiudo sempre e praticamente sempre si spegne...le prime volte mi spaventai da morire!!! nono comunque non fai danni, stai tranqui
Rispondi

foto Marco Sfunk 03 Sep 2012

idem, capitato anche con l'rs, solo che li era finita la benza dato che non ero abituato ai consumi spaventosi di quando si va a martello :spank:
Rispondi

foto Diego_Evo9 04 Sep 2012

Visualizza MessaggioFrancesco_II, il 02 September 2012 - 15:08, ha scritto:

Ciao a tutti,

non hai rovinato niente.

si grippa solo quando non si utilizza il miscelatore e magari sei sui 10.000 giri e si smagrisce di colpo.
Rispondi

foto ULTIMATUM 12 Sep 2012

quando avevo l'accensione rotta la spingevo per 40metri in marcia poi mi fermavo e miaccorgevo di avere la benzina su off :taccio:
Rispondi

foto EdoDJ95 22 Sep 2012

mi è capitato un sacco di volte di stare 10 minuti o più a cercare di accenderla per poi accorgermi che avevo il tasto massa staccato :badlol:
Rispondi