Premetto che anche usando il tasto cerca non ho risolto in modo esaustivo il mio problema.
Io sono in possesso di un contagiri da kart,ma attaccandolo come norma avvolgendolo alla pipetta segna circa il doppio dei giri reali,problema che nelle discussioni trovate è stato imputato al tipo di segnale che manda il pick-up;gente parlava di inserire nel filo del contagiri resistenze in serie,ma preferisco evitare.
La domanda è:ci sono contagiri aftermarket che senza modifiche prendono il giusto numero di giri del motore mito?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
0
Contagiri Aftermarket Su Mito
Iniziato da Luca., Sep 21 2012 22:31
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 21 September 2012 - 22:31
#2
Inviato 22 September 2012 - 05:47
Luca., il 21 September 2012 - 22:31, ha scritto:
Premetto che anche usando il tasto cerca non ho risolto in modo esaustivo il mio problema.
Io sono in possesso di un contagiri da kart,ma attaccandolo come norma avvolgendolo alla pipetta segna circa il doppio dei giri reali,problema che nelle discussioni trovate è stato imputato al tipo di segnale che manda il pick-up;gente parlava di inserire nel filo del contagiri resistenze in serie,ma preferisco evitare.
La domanda è:ci sono contagiri aftermarket che senza modifiche prendono il giusto numero di giri del motore mito?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Io sono in possesso di un contagiri da kart,ma attaccandolo come norma avvolgendolo alla pipetta segna circa il doppio dei giri reali,problema che nelle discussioni trovate è stato imputato al tipo di segnale che manda il pick-up;gente parlava di inserire nel filo del contagiri resistenze in serie,ma preferisco evitare.
La domanda è:ci sono contagiri aftermarket che senza modifiche prendono il giusto numero di giri del motore mito?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#3
Inviato 22 September 2012 - 07:16
il grosso problema è che manda si due scariche per giro, ma non sempre. quindi se anche imposti su 4t e un cilindro avrai una lettura che oscilla col motore a un certo regime!
se hai la moto da pista (non lo so, eh.. sto ipotizzando!) monta una zeeltronic! ha l'uscita per un contagiri digitale universale, che manda un segnale pulito
se hai la moto da pista (non lo so, eh.. sto ipotizzando!) monta una zeeltronic! ha l'uscita per un contagiri digitale universale, che manda un segnale pulito
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
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#4
Inviato 22 September 2012 - 15:25
Il mio modello è si digitale,ma non offre possibilità di setup,quindi solo 2t e solo monocilindrico..
L'opzione zeeltronic è molto valida,ma la moto la uso in strada,sul telaio di un 50 e prendere una zeeltronic per avere uno sfizio mio personale non la prendo in considerazione come spesa..
So di tutte le migliorie che porta la zeel,ma non ne ho bisogno per strada..
Altre idee?
L'opzione zeeltronic è molto valida,ma la moto la uso in strada,sul telaio di un 50 e prendere una zeeltronic per avere uno sfizio mio personale non la prendo in considerazione come spesa..
So di tutte le migliorie che porta la zeel,ma non ne ho bisogno per strada..
Altre idee?
#5
Inviato 22 September 2012 - 15:33
dovresti prendere il segnale del pick-up ma non so dirti come potresti fare..
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#6
Inviato 22 September 2012 - 18:56
Trovarlo è molto facile,ho tutti gli schemi elettrici perché ho dovuto adattare l'impianto elettrico originale a quello dell'rs su cui il motore è montato..
Il problema è che il mio contagiri è fatto per captare indirettamente alti voltaggi,ho paura che prendendo un segnale DIRETTAMENTE,anche se a basso voltaggio,possa rovinarsi..
Il problema è che il mio contagiri è fatto per captare indirettamente alti voltaggi,ho paura che prendendo un segnale DIRETTAMENTE,anche se a basso voltaggio,possa rovinarsi..
#7
Inviato 22 September 2012 - 19:13
Luca., il 22 September 2012 - 15:25, ha scritto:
Il mio modello è si digitale,ma non offre possibilità di setup,quindi solo 2t e solo monocilindrico..
L'opzione zeeltronic è molto valida,ma la moto la uso in strada,sul telaio di un 50 e prendere una zeeltronic per avere uno sfizio mio personale non la prendo in considerazione come spesa..
So di tutte le migliorie che porta la zeel,ma non ne ho bisogno per strada..
Altre idee?
L'opzione zeeltronic è molto valida,ma la moto la uso in strada,sul telaio di un 50 e prendere una zeeltronic per avere uno sfizio mio personale non la prendo in considerazione come spesa..
So di tutte le migliorie che porta la zeel,ma non ne ho bisogno per strada..
Altre idee?
#8
Inviato 22 September 2012 - 20:32
Il mio è una marca sconosciuta,domani controllo e ti dico..si alimenta col segnale della pipetta,per questo ho paura di bruciarlo..
Non ci sono tasti,e quando è in funzione non da altre schermate(menù appena acceso,ecc),solo giri..
Ma posso anche considerare di venderlo per prendere un contagiri su cui è selezionabile il numero di tempi,se mi dici che ha funzionato sul tuo gpt..
Non ci sono tasti,e quando è in funzione non da altre schermate(menù appena acceso,ecc),solo giri..
Ma posso anche considerare di venderlo per prendere un contagiri su cui è selezionabile il numero di tempi,se mi dici che ha funzionato sul tuo gpt..
Luca., il 22 September 2012 - 20:31, ha scritto:
Il mio è una marca sconosciuta,domani controllo e ti dico..si alimenta col segnale della pipetta,per questo ho paura di bruciarlo..
Non ci sono tasti,e quando è in funzione non da altre schermate(menù appena acceso,ecc),solo giri..
Ma posso anche considerare di venderlo per prendere un contagiri su cui è selezionabile il numero di cilindri,se mi dici che ha funzionato sul tuo gpt..
Non ci sono tasti,e quando è in funzione non da altre schermate(menù appena acceso,ecc),solo giri..
Ma posso anche considerare di venderlo per prendere un contagiri su cui è selezionabile il numero di cilindri,se mi dici che ha funzionato sul tuo gpt..
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