Le velocità medie sul giro elevate non derivano dalle prestazioni delle moto moto ma dalla tipologia dei circuiti. Adria è un un circuito atipico per le moto. Hai curve da 50-70km/h, gli altri circuiti hanno curve che si percorrono a velocità nettamente più elevate, lunghezze dei tracciato maggiori oltre che rettilinei più lunghi.
Ho detto a Danilo che se dipendesse da me nemmeno andrei a girare ad Adria ma lui ha voluto fare anche questa esperienza per preparare al meglio la prossima stagione. Quest'anno per lui e la moto doveva essere un anno di apprendistato e di preparazione in vista del campionato 2013. Oltre alla moto ha destato l'interesse e la simpatia di tanti addetti ai lavori proprio il pilota che ha cominciato a correre in moto quest'anno a 35 anni suonati. Sono stati tanti tecnici e addetti ai lavori che ci hanno aiutato in vari modi a titolo gratuito nel corso della stagione. Allo stesso modo noi abbiamo aiutato altri piloti. Ci accomuna la passione per le moto e per le competizioni.
Mi fa incazzare il fatto dei 125 2T che non possono girare in tanti circuiti italiani. Puoi girare e divertirti con le 125 2T nei migliori circuiti europei senza limitazioni e con pari considerazione delle 4T di cubatura maggiore. Basta fare una uscita su circuiti meno conosciuti come Most o Pannoniaring per capire cosa intendo.
Per girare ad Adria abbiamo cambiato (ovvero "hanno cambiato" visto che io sono arrivato solo la domenica) setup delle sospensioni della Mito per adattarla per quanto possibile al tipo di tracciato. Il comportamento della moto però non è migliorato a sufficienza per giocarsela alla pari con le Aprilia che già di loro sono più agili, cosa per altro già messa in conto prima della gara. Nei tornantini le Aprilia entravano molto più strette e facevano anche meno strada in uscita.