Io a maggio mi sono trovato coinvolto con un incidente in motorino (avevo torto, ma ero assicurato per cui bona), ma da allora i miei non hanno voluto più sborsare un euro tra assicurazione e bollo di qualsiasi mezzo di trasporto usassi (mezzi pubblici inclusi).
Sai che ho fatto? Non ho più rinnovato nulla e sto mettendo tutte le moto da pista, per la città mi sono preso una bici del ca##o, di quelle a ruote a piccolo raggio (da 2 o 3 belle pedalate e vanno avanti da sole praticamente) ogni giorno faccio minimo 20/30km pedalando, da maggio ho perso 15kg, ho il triplo del fiato, ai miei non prendo più un soldo, posso bere senza rischiare l'arresto o di far male a qualcuno e non hai idea della quantità di figa che si incontra andando in bici!!!!
(soprattutto tra i 20 e i 30
)
E qui chiudo con la mia soluzione a tutto: pedala che ti fa bene al fisico, alla mente e all'uccello!!!!!!!
Seconda storia: 3 anni fa ero in motorino dietro a un mio amico, nel giro di 3 secondi mi sono trovato la tibia e i legamenti mediali nel calzino, il perone trasformato in 2 bacchette da batteria e le ossa del metatarso stile puzzle 1000 pezzi, se non fosse stato per la sua assicurazione la riabilitazione e l'assistenza che ho avuto me la sarei sognata la notte, nonostante il cogli***e responsabile dell'incidente sia fuggito. Ora se un tuo amico/la tua ragazza/un tuo parente si facesse male a bordo di una tua moto non assicurata sai che succederebbe? Un ca##o sarebbero unicamente cazzi tuoi e voglio vederti a pagare 3 mesi di riabilitazione (se si parla di danni reversibili e non troppo gravi) in un centro specializzato.......
Morale della favola: anche qui al nord è pieno di coglioni che girano senza assicurazione, proprio perchè lo fanno sono dei coglioni, ma non per questo io li seguo.
Tu ti lamenti che l'assicurazione ti costa troppo? Cambia sistema nessuno ti obbliga a usare la moto, ma aggiungerti a quel branco di idioti ti rende anche peggiore, perchè vuol dire che sei ipocrita (lamentarsi di qualcuno per poi comportarsi ugualmente è ipocrisia), immaturo (e avrei potuto usare parole ben più consone), nonchè dannoso per il resto della società (al pari di quelle teste di ca##o).
p.s. senza fare nomi penso che gli interessatI capiscano a chi mi rivolgo.