Vai al contenuto


Motogiri Da Milano


291 risposte a questa discussione

#21 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2012 - 19:48

Citazione

benissimo! se vuoi venire su noi andiamo a zambla alta! eccoti il link a fb. scrivi che partecipi, così ti conto insieme al gruppo

https://www.facebook...25227054181665/

Il link porta all'elenco degli eventi ma non trovo il tuo!
Se ti va aggiungimi a fb così ne parliamo lì: sono Riccardo Bonfanti

Comunque non penso di unirmi al gruppo... ho la moto da poco e sono ancora un fermone, inoltre monto la corona originale da 38 denti quindi nelle stradine in salita arranco! :sisi:

#22 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 September 2012 - 20:03

Visualizza MessaggioWolverino, il 19 September 2012 - 19:48, ha scritto:

Il link porta all'elenco degli eventi ma non trovo il tuo!
Se ti va aggiungimi a fb così ne parliamo lì: sono Riccardo Bonfanti

Comunque non penso di unirmi al gruppo... ho la moto da poco e sono ancora un fermone, inoltre monto la corona originale da 38 denti quindi nelle stradine in salita arranco! :sisi:

io vado piano in salita e ancora più piano in discesa.
al massimo stiamo in coda al gruppo.
ci si diverte lo stesso, senza cercarsi i frontali con le macchine sull'altra corsia!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#23 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2012 - 20:53

Visualizza MessaggioWolverino, il 19 September 2012 - 19:48, ha scritto:

Comunque non penso di unirmi al gruppo... ho la moto da poco e sono ancora un fermone, inoltre monto la corona originale da 38 denti quindi nelle stradine in salita arranco! :sisi:
Non dobbiamo mica correre... anzi è la prima volta che andiamo e non conosciamo neanche la strada..

#24 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2012 - 21:09

Visualizza MessaggioWolverino, il 19 September 2012 - 19:48, ha scritto:

Il link porta all'elenco degli eventi ma non trovo il tuo!
Se ti va aggiungimi a fb così ne parliamo lì: sono Riccardo Bonfanti

Comunque non penso di unirmi al gruppo... ho la moto da poco e sono ancora un fermone, inoltre monto la corona originale da 38 denti quindi nelle stradine in salita arranco! :sisi:
eh l'evento è impostato su privato e non su pubblico..

Non ti riesco a trovare su fb, ci sono centinaia di persone col tuo nome, aggiungimi tu http://www.facebook.com/max.didonato.3

#25 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2012 - 13:44

io ho le gomme un po dure e vecchie, quindi pieghe estreme no, però non sono uno che in moto va piano! tu luca vieni su con l'R6 ?

Visualizza Messaggiogianluis23, il 19 September 2012 - 20:03, ha scritto:

io vado piano in salita e ancora più piano in discesa.
al massimo stiamo in coda al gruppo.
ci si diverte lo stesso, senza cercarsi i frontali con le macchine sull'altra corsia!
sabato scorso per stare con il gruppo di testa ho rischiato tanto, però arrivato giù avevo il sorriso fino alle orecchie!!! ovviamente a salire la mito fatica a stare dietro ai 600\1000... però in discesa conta il pilota e le GOMME :unsure: e non tanto il motore!

#26 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2012 - 13:50

ragazzi, ho da chiedervi un favore... ieri sera nel provare il giubbotto da moto ho scoperto che non ci sto più dentro :sisi: vorrei andare sabato mattino appena apre (9.30) a comprarlo. se posticipiamo la partenza ad almeno le 11 al posto che alle 10.30 è un problema? tanto per arrivare a san pellegrino ci vuole circa 1 ora e 20 minuti.... poi per andare su a zambla in mezzora ci siamo! se pranziamo per l'una e un quarto\ mezza è un problema?

#27 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 September 2012 - 18:40

per me nessun problema, vado in posta come ti scrivevo per pm, con più calma.
per rispondere alla domanda sopra, si vengo su con la 600.
ognuno sale su e scende con il passo che ritiene più adeguato alle sue caratteristiche di guida.
Io solitamente sto in coda perché, specialmente se non conosco le abilità di guida del gruppo, mi riesco a concentrare di più su quello che faccio senza dover guardare negli specchietti e senza l'ansia di fare da tappo.
Se vado il doppio di chi è davanti, cosa rara, mollo per un paio di curve e poi salgo al mio ritmo.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#28 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2012 - 20:04

bene! allora il ritrovo a san pellegrino lo posticipiamo alle 12.30. così anche io compro il giubbotto con calma! tu Max ci aggiorniamo domani appena ci vediamo per l'orario... comunque sarà alle 11. io calcolo di essere al negozio per le 9.30 e massimo un'ora per decidere... poi in 20 minuti sono di nuovo a casa.

#29 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 September 2012 - 08:50

sistemo 4 cavolate, faccio una doccia ed esco di casa
credo di riuscire ad essere puntuale per le12:30
a dopo!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#30 Wolverino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-June 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2012 - 12:04

Ragazzi purtroppo non riesco a venire.. mi ritrovo con la cts smontata che non si muove più nè dentro nè fuori.. m**da!!! È tutta mattina che smanetto ma niente.. mi dispiace!

Vi avrei fatto sapere prima ma ho sperato fino all'ultimo di riuscire a sistemarla.. scusatemi ancora! :sad1:
Avrei mandato un messaggio ma non ho il numero di cell di nessuno!

#31 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 September 2012 - 16:38

sono troppo vecchio per queste cose.
mi sono fermato a cassina valsassina per rifiatare un attimo su una panchina e mi sono addormentato! :smiling:
il contakm parziale mi segna 252km percorsi da stamattina.
i km più belli sicuramente a salire sullo Zambla.
Mi sono divertito anche a scendere, dal tratto che avevamo fatto prima di pranzo.
@ Wolverino: abbiamo aspettato fino alle 12:45 poi siamo partiti, nessun problema non ti preoccupare.
Grazie di cuore a Max e Slick per la compagnia.
Esperienza sicuramente da rifare!
Chiedo a mia sorella se mi fa sapere quando imbiancarle casa e se non inizia a fare freddo, facciamo un'altra uscita uno di questi sabati.
@ Max: mandami l'esploso per il componente della cts, che te lo metto da parte.

P.s.: il passo che mettono a pagamento del quale non mi veniva il nome è lo Stelvio

:smiling: :smiling: :smiling:
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#32 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2012 - 17:18

dopo una doccia si sta molto meglio! comunque oggi mi sa che io e max gli abbiamo superati i 250km! anche perchè siamo scesi fino a bergamo (ho sbagliato strada :spank: ) e poi siamo risaliti e abbiamo fatto selvino, serina, di nuovo zambla e poi dossena e giù per san pellegrino! eravamo presi bene e dovevo andare :sisi:
posto già la cartina per lo stelvio (è il mio sogno proibito andarci :ola2: ) http://maps.google.i...mra=ls&t=m&z=10

certo che più di 4 ore... AZZ!
comunque grazie a luca e a max per la stupenda giornata :smiling:

#33 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 September 2012 - 17:26

Visualizza Messaggioslick94, il 22 September 2012 - 17:18, ha scritto:

dopo una doccia si sta molto meglio! comunque oggi mi sa che io e max gli abbiamo superati i 250km! anche perchè siamo scesi fino a bergamo (ho sbagliato strada :spank: ) e poi siamo risaliti e abbiamo fatto selvino, serina, di nuovo zambla e poi dossena e giù per san pellegrino! eravamo presi bene e dovevo andare :sisi:
posto già la cartina per lo stelvio (è il mio sogno proibito andarci :ola2: ) http://maps.google.i...mra=ls&t=m&z=10

certo che più di 4 ore... AZZ!
comunque grazie a luca e a max per la stupenda giornata :smiling:

visto così, vi raggiungo a san giovanni bianco (dopo la galleria della lenna 6km sopra san pellegrino), facciamo insieme san marco e stelvio, poi torno da livigno (già che ci sono metto benzina a 1.2€ al litro) quindi st. moritz chiavenna lungo lago fino a lesmo.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#34 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2012 - 17:40

la benza a 1.2 mi ispira! anche perchè io spenderò 40 euri per fare 500km!
nuovo link http://maps.google.i...mra=ls&t=m&z=10

STI CAZZI QUANTA STRADA

#35 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 September 2012 - 18:06

l'unico problema di fare un itinerario o l'altro sono i 50km di dritto da morbegno a tirano e i quasi 70 da chiavenna a pescate (volendo si può prendere il lungo lago a colico, per fare qualche curva, ma si entra ed esce dai paesini e bisogna stare attenti a velox ed auto).

volendo si può arrivare a livigno per la benza e poi tornare indietro, però venire giù da forcola bernina e maloja ne vale davvero la pena.
a proposito di benzina, oggi me la sono cavata con 20€.
l'ultima volta che ho fatto un giro simile ho speso 45€ e percorso a memoria 450km.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#36 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2012 - 19:33

io la strada la so fino a san pellegrino! volendo possiamo trovarci a casa tua e salire di la... siccome tu sai la strada conviene che decidi tu il percorso... io più che selezionare i paesi dal maps non posso fare!
naturalmente bisogna tener conto che niente autostrada e possibilmente poca poca tangenziale. se poi la statale è tutta dritta c'è poco da fare, ammireremo il panorama e distenderemo i muscoli! comunque giusto per orientarci con i tempi direi di partire da milano per le 9:00 al massimo... sicuramente va fatta più di una sosta

EDIT: oggi il povero max si è fatto 320 km! io 280 per il pezzo in meno fino a milano! alla faccia! allo stelvio sono il doppio!

certo che però il tempo per questo finesettimana e il prossimo è di pioggia... sarà da decidere all'ultimo visto che andiamo verso la brutta stagione. quindi io direi di tenere buono questo sabato che viene... se poi piove rimandiamo al prossimo. anche perchè penso sia l'ultima uscita visto che così in alto a metà ottobre fa molto freddo e talvolta nevica

Messaggio modificato da slick94 il 22 September 2012 - 19:48


#37 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 September 2012 - 08:10

l'appartamento a mia sorella in teoria dovevano consegnarlo oggi, ovviamente ancora non mi ha fatto sapere nulla.
guardiamo le previsioni il venerdì per il sabato ed eventualmente decidiamo il da farsi.
Solitamente sono a casa per le 17:30 18:00 partendo per le 10:30 11:00
Per il ritrovo, se non volete venire di qua, san giovanni bianco è facilissimo, alla rotonda dove ci siamo trovati ieri, continuate a salire, fate la galleria, tirate dritti alla prima uscita per dossena e continuate a salire. Vi fermate dopo 5 km dalla rotonda dove vi viene più comodo.


Immagine inserita

Impossibile sbagliare o perdersi
io arrivo dalla sp525 e poi continuiamo sulla ss470 per il passo san marco.
importante oltre alla patente, la carta d'identità e @ slick rimontare le frecce anteriori per non avere problemi in dogana.

Per il meteo, oltre ai soliti siti, butteremo un occhio anche alle webcam sui passi:
bernina:

http://www.webcam.va...ssoberninag.htm

maloja:

http://www.webcam.va....it/malojag.htm

stelvio:
http://www.webcam.va...elviopassog.htm
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#38 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 September 2012 - 10:43

vada per san giovanni bianco, arrivarci è semplicissimo. 10.30 mi va bene (tendo a voler partire presto perchè non voglio poi avere fretta di scendere! così in alto è bello ammirare anche il panorama oltre ad andare in moto).
ovviamente come detto da te si deciderà questo venerdì (28\09)
le frecce mi arrivano mercoledì da internet.

max diceva che non sarebbe male fermarsi a dormire una notte... io penso che un B&B non costi molto.

#39 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 September 2012 - 11:21

Visualizza Messaggioslick94, il 23 September 2012 - 10:43, ha scritto:

vada per san giovanni bianco, arrivarci è semplicissimo. 10.30 mi va bene (tendo a voler partire presto perchè non voglio poi avere fretta di scendere! così in alto è bello ammirare anche il panorama oltre ad andare in moto).
ovviamente come detto da te si deciderà questo venerdì (28\09)
le frecce mi arrivano mercoledì da internet.

max diceva che non sarebbe male fermarsi a dormire una notte... io penso che un B&B non costi molto.

tranquilli che si fa in giornata e non è un'ammazzata.
se invece il percorso lo ritenete troppo "affaticante" per le mito, il discorso cambia, ma credo che basta un'ingrassata alla catena, il controllo della pressione delle gomme e il controllo del livello dell'olio miscela, al massimo una candela di scorta da portarsi dietro.
se avete intenzione di fermarvi, al massimo andiamo su insieme e poi torno in giù in solitaria.
a livello di abbigliamento io porto eventualmente i sottoguanti oltre all'imbottitura della traforata e l'antipioggia (se fa fresco è utilissimo per metterlo su come antivento).
per me i km sono 506.
Sosta obbligata alla cascata in Val Chiavenna a Borgonuovo/Piuro per gli amanti dei paesaggi!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#40 slick94

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 12
  • Gender:Male
  • Location:Zelo Buon Persico
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 September 2012 - 13:37

io sono intenzionato a farlo in giornata, 500 km per la mito non penso sia un grave problema se fai qualche sosta e hai una moto pronta meccanicamente per affrontare un lungo viaggio... ho l'unico problema della catena che devo cambiare, ora la tiro di nuovo e vedo come si comporta in questa settimana... al massimo non tiro come una cane in salita! il problema è proprio nelle scalate brusche nelle salite che si allunga la catena visto che è un continuo variare i giri. però una bella ingrassata e dovrei farcela (rompersi è quasi impossibile).
ho il giubbotto con 3 strati gia inclusi ed eventualmente removibili (antipioggia - antivento - imbottitura)
io sono molto amante dei paesaggi, infatti è d'obbligo fare le foto :sisi:

gian, però mi sa tanto che saremo solo noi 2, max non è molto convinto

Messaggio modificato da slick94 il 23 September 2012 - 13:39






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi