Motogiri Da Milano
gianluis23 23 Sep 2012
slick94, il 23 September 2012 - 13:37, ha scritto:
io sono intenzionato a farlo in giornata, 500 km per la mito non penso sia un grave problema se fai qualche sosta e hai una moto pronta meccanicamente per affrontare un lungo viaggio... ho l'unico problema della catena che devo cambiare, ora la tiro di nuovo e vedo come si comporta in questa settimana... al massimo non tiro come una cane in salita! il problema è proprio nelle scalate brusche nelle salite che si allunga la catena visto che è un continuo variare i giri. però una bella ingrassata e dovrei farcela (rompersi è quasi impossibile).
ho il giubbotto con 3 strati gia inclusi ed eventualmente removibili (antipioggia - antivento - imbottitura)
io sono molto amante dei paesaggi, infatti è d'obbligo fare le foto
gian, però mi sa tanto che saremo solo noi 2, max non è molto convinto
ho il giubbotto con 3 strati gia inclusi ed eventualmente removibili (antipioggia - antivento - imbottitura)
io sono molto amante dei paesaggi, infatti è d'obbligo fare le foto
gian, però mi sa tanto che saremo solo noi 2, max non è molto convinto
mi fa davvero piacere se c'è anche max, comunque aspetto ancora notizie da mia sorella e teniamo le dita incrociate per il meteo.
slick94 23 Sep 2012
fa piacere anche a me, però già che non commenta più il topic... bo, speriamo in bene... almeno noi 3 siamo il gruppo dei non paccari
gianluis23 23 Sep 2012
la butto li!
e se la facessimo davvero sporca?
considerando che probabilmente è l'ultimo giro della stagione avevo in mente:
primo giorno
san pietro culmine (se volete partire da casa mia) altrimenti ci vediamo a San giovanni bianco, san marco, stelvio fino a Prato allo stelvio e ritorno fino a Tirano, quindi brusio poschiavo e livigno.
B&B
secondo giorno
forcola per rientrare in svizzera sul bernina direzione St. moritz, prendiamo per Semedan, quindi Zuoz, Zernez, CuronVenosta (lago di resia) Scuol poi di nuovo Zuoz o Davos per poi tornare giù in val Chiavenna e completare l'itinerario.
In alternativa sempre nel caso decidiamo di rimanere fuori, prova a visualizzare su googlemap: prato allo stelvio => Lago di Resia => Livigno
Il lago di resia me lo hanno vivamente consigliato sia per i tornati da ginocchio a terra che per i paesaggi.
Prova a fare la ricerca per immagini su google per "lago di resia"
MaxMito 23 Sep 2012
slick94, il 23 September 2012 - 13:57, ha scritto:
fa piacere anche a me, però già che non commenta più il topic... bo, speriamo in bene... almeno noi 3 siamo il gruppo dei non paccari
Più che altro scarseggiano i $$$ sono già 4 weekend di fila che mi sparo giri
Messaggio modificato da MaxMito il 23 September 2012 - 14:58
brio 23 Sep 2012
ragaz io sono partito oggi verso pranzo in bici per andare a monaco mi fermo per la serata a lecco (visto che a tentare di seguire le indicazioni di mio padre e poi della gente del posto ho percorso più di 80km al posto che 60......) e domani faccio una tappa a chiavenna e una st moritz se passate da quelle parti ci si vede magari
P.s. in caso contrario la mia tappa successiva è scuol
slick94 23 Sep 2012
mi piacerebbe molto, però sfioriamo i 1000 km... se avessi un 4t e 200€ in tasca lo farei
allego anche la mappa giusto per far capire che il percorso è bello ma non per un 2t 125
http://maps.google.i...&mra=ls&t=m&z=9
magari in primavera lo facciamo, però in 1000 km c'è qualche probabilità di rottura meccanica o altro inconveniente... sicuramente la tua R6 non ha problemi a fare tutta quella strada, la mia mito forse si... poi ripeto, magari va tutto bene... però (mi tocco le palle) rompo in svizzera, come torno a casa?
andare allo stelvio è già un'azzardo, però io non sono il tipo pessimista o bimbominchia che compra la mito solo per girare in città e farsi vedere. per lo stelvio io CI SONO. poi per questo super giro ne riparliamo a marzo quando ritorna il sole e avrò la mito a posto
se me lo dicevi mi sarei aggregato volentieri ad una pazzia in bici
allego anche la mappa giusto per far capire che il percorso è bello ma non per un 2t 125
http://maps.google.i...&mra=ls&t=m&z=9
magari in primavera lo facciamo, però in 1000 km c'è qualche probabilità di rottura meccanica o altro inconveniente... sicuramente la tua R6 non ha problemi a fare tutta quella strada, la mia mito forse si... poi ripeto, magari va tutto bene... però (mi tocco le palle) rompo in svizzera, come torno a casa?
andare allo stelvio è già un'azzardo, però io non sono il tipo pessimista o bimbominchia che compra la mito solo per girare in città e farsi vedere. per lo stelvio io CI SONO. poi per questo super giro ne riparliamo a marzo quando ritorna il sole e avrò la mito a posto
brio, il 23 September 2012 - 16:28, ha scritto:
ragaz io sono partito oggi verso pranzo in bici per andare a monaco mi fermo per la serata a lecco (visto che a tentare di seguire le indicazioni di mio padre e poi della gente del posto ho percorso più di 80km al posto che 60......) e domani faccio una tappa a chiavenna e una st moritz se passate da quelle parti ci si vede magari
brio 23 Sep 2012
e allora raggiungimi tanto sono con 15kg do zaino da tracking e non ho mai fatto ciclismo in vita mia se prendi un treno per scuol sei in pari l'obbiettivo è l'oktober test ovviamente
domani se riesco a svegliarmi tento di arrivare a scuol per la serata prendendo il pulmino per evitare il maloja e giungere da chiavenna a San moritz per pranzo
domani se riesco a svegliarmi tento di arrivare a scuol per la serata prendendo il pulmino per evitare il maloja e giungere da chiavenna a San moritz per pranzo
slick94 23 Sep 2012
brio, il 23 September 2012 - 17:37, ha scritto:
e allora raggiungimi tanto sono con 15kg do zaino da tracking e non ho mai fatto ciclismo in vita mia se prendi un treno per scuol sei in pari l'obbiettivo è l'oktober test ovviamente
se ti venisse in mente in futuro di fare una cosa simile contattami in qualche modo! forse per questo avrò l'appoggio della famiglia, dato che la moto è vista come una "bara" con le ruote
brio 23 Sep 2012
prossimo giuro se questo a buon fine sarà la costa sud della Francia partendo da casa mia a ventimiglia per arrivare a barca (776km circa)
slick94 23 Sep 2012
MaxMito 23 Sep 2012
brio 23 Sep 2012
da me al mare magari no perché la strada non è il massimo, ma a voler essere pazzi fino in fondo e raggiungere quota 1100/1200km si può fare ad avere tempo e voglia tutto è possibile
gianluis23 23 Sep 2012
riorganizzato l'itinerario a nord, non si fa lo stelvio a tornare ed il tratto di poschiavo, ma l'itinerario si riduce di qualche km e diventa più razionale.
sempre nell'ottica del b&b per non stressare troppo moto e piloti.
non è nello screenshot ma così rivisto sono 664km
le strade a "sud" non sono quelle in programma ma credo cambi poco a livello di km.
per una stima precisa posso rivedere l'itinerario anche lì
credo sia da considerare valida l'ipotesi di partire da san giovanni bianco, e per il ritorno dopo il lungo lago, pescate => colle brianza => calco => merate => tangenziale est.
Messaggio modificato da gianluis23 il 23 September 2012 - 18:32
MaxMito 23 Sep 2012
gianluis23 23 Sep 2012
come ca##o fate a postare i percorsi senza prendere gli screenshot che mi va via mezz'ora ogni dannata volta
gianluis23 23 Sep 2012
MaxMito 23 Sep 2012
gianluis23, il 23 September 2012 - 18:40, ha scritto:
facendo le strade "giuste" sono 233
e forse fare le cose più semplici è la soluzione migliore, rimandando eventuali percorrenze più impegnative a primavera
e forse fare le cose più semplici è la soluzione migliore, rimandando eventuali percorrenze più impegnative a primavera
Quello era un abbozzo di giro.. meglio fare il lungolago da colico a lecco e non la statale, ovviamente si parte da casa tua !
gianluis23, il 23 September 2012 - 18:35, ha scritto:
come ca##o fate a postare i percorsi senza prendere gli screenshot che mi va via mezz'ora ogni dannata volta
Clicca sulla graffetta indicata dalla freccia poi metti la spunta su URL breve
Copia in link e pubblicalo dove vuoi !
slick94 23 Sep 2012
ti sei dimenticato di spuntare autostrade e pedaggi! la mito non ci può andare.
comunque io purtroppo non ho abbastanza soldi per poter fare il week-end.
il giro proposto da max mi va bene,
metto la cartina giusta
http://goo.gl/maps/dn2bt
metto la cartina giusta
MaxMito 23 Sep 2012
slick94, il 23 September 2012 - 20:03, ha scritto:
ti sei dimenticato di spuntare autostrade e pedaggi! la mito non ci può andare.
metto la cartina giusta
metto la cartina giusta
Poi volendo al ritorno si può prendere il traghetto, imbarcarsi con la moto a varenna (costa 6€) e scendere a bellagio.. poi si fa il ghisallo !
Messaggio modificato da MaxMito il 23 September 2012 - 20:09