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Dubbio Ripotenziamento Kit Cagiva


9 risposte a questa discussione

#1 Cesc

    Mitomane

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Inviato 13 September 2012 - 23:10

Ciao a tutti, a luglio ho fatto ripotenziare la mia Raptor (presa di seconda manoml'anno scorso) presso una delle due officine autorizzate Cagiva di Milano con il kit originale (pancia di scarico e getti). Ho speso un patrimonio tra kit e mano d'opera... con un paio di interventi da tagliando ho superato i 500 euro. Il peggio è che quando ho ritirato la moto non ho avuto particolari sensazioni di aumento di potenza, salvo un po' in allungo, tanto che ho avuto dei dubbi che me l'avessero effettivamente ripotenziata... L'ho fatto notare al concessionario e mi hanno detto che invece è tutto ok.
Nei giorni scorsi l'ho portata dall'altro concessionario Cagiva perchè avevo un problema con la spia riserva e la leva del cambio e mentre c'ero ho chiesto di verificare che fosse effettivamente ripotenziata e, se si, di intervenire migliorando l'accelerazione (lasciandogli carta bianca pur senza effettuare particolari elaborazioni). Ieri l'ho ritirata e, a parte alcuni interventi che mi hanno fatto (sostituendo la leva del cambio e il Galleggiante) per il resto non hanno fatto nulla dicendomi che non sono riusciti a trovare pignone e corona che migliorassero le prestazioni... Intanto ho speso altri 350 euro!
Sta di fatto che la mia Raptor ripotenziata a carissimo prezzo arriva a mala pena a 130-140 km/h di tachimetro e mooolto lentamente. Al semaforo il Kimko Agility mi asfalta...
Io, anche se appassionato, sono un ignorante, è normale???
Ora, la mia sensazione è che in queste super concessionarie ormai specializzate in MV Agusta, Ducati ecc. non abbiano il benché minimo interesse a perdere tempo con la mia piccola Raptor e il peggio è che mi pare che non abbiano neanche le capacitá tecniche di gestire il nostro due tempi.
Io non ho più voglia nè possibitá al momento di spendere altri soldi, ma non so che darei per avere una moto più reattiva e soprattutto per avere un meccanico di fiducia cui rivolgermi senza che mi spenni.
C'è qualcuno di Milano e dintorni che può aiutarmi?

Messaggio modificato da Cesc il 14 September 2012 - 06:42


#2 Luca.

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Inviato 13 September 2012 - 23:14

Di dove sei?

#3 MaxMito

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Inviato 13 September 2012 - 23:28

Visualizza MessaggioLuca., il 13 September 2012 - 23:14, ha scritto:

Di dove sei?
È di Milano c'è scritto

#4 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 September 2012 - 23:32

certo,ma milano può essere gallaratese come può essere qualche parte vicino trezzo..

#5 brio

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Inviato 14 September 2012 - 01:25

Visualizza MessaggioLuca., il 13 September 2012 - 23:14, ha scritto:

Di dove sei?

Se sei in zona città studi una mano te la posso dare tranquillamente ;)

In ogni caso facci sapere la zona
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#6 s3al

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Inviato 14 September 2012 - 04:10

Azz, mi dispiace un casino, ti hanno spennato per bene.. Io con 800€ compreso passaggio ho preso la mia mito immatricolata 12/2006 :S Potevi comprare direttamente una marmitta omologata ma senza conetto (che equivale alla tua del "kit cagiva") qui sul mercatino o una seven, te ne uscivi con non più di 70-100€ o direttamente una marmitta SP '95 (la migliore per mito e raptor) con il sile a non più di 300€ (se non sbaglio) sempre qui, ovviamente nuova... dall'utente mat, affidabilissimo e disponibile.
Comunque, dovresti dirci quantomeno che rapporti hai, se vuoi sapere se ti hanno veramente cambiato marmitta devi togliere le due molle dal collettore e sfilarlo, se trovi questo:
Immagine inserita
Hai la marmitta depotenziata, ma questo vale per alcune annate, non ci hai detto di che anno è la tua raptor..
Facci sapere che tramissione e di che anno è la tua raptor.. Per il resto,ci sono utenti bravi a milano che ti aiuteranno sicuramente

PS. posso sapere che interventi ti hanno fatto al tagliando per chiederti 350€?

Messaggio modificato da s3al il 14 September 2012 - 04:14


#7 Cesc

    Mitomane

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Inviato 14 September 2012 - 08:41

Ciao ragazzi, anzitutto grazie per le risposte. La mia Raptor è del 2009, euro 3.
In realtà, riguardo al secondo intervento, la mia perplessità non è tanto per la spesa. Preciso infatti che con 350 euro mi hanno sostituito la leva del cambio, il galleggiante sebatorio e ... mi sono fatto mettere un manubrio a piega alta (lasciamo perdere i particolari di questo lavoro ...).
Il dubbio resta sul tipo di reattività della moto dopo il fatidico ripotenziamento.
Sono un vespista/scooterista che in tarda età (ho superato i trentanni...) ha avuto l'occasione di prendere la moto di seconda mano. Piccola ma bella. Pensavo che dopo un annetto me ne sarei sbarazzato passando ad altre cilindrate, ma vuoi per i costi, vuoi per l'affezione, vuoi perché oggettivamente mi piace (me la sto personalizzando e quindi me la sento come una cosa totalmente mia) non ho al momento alcuna intenzione di liberarmi della mia Raptor... Ho preso il cupolino, ho cambiato gli specchi, il manubrio, ho preso un puntale usato che sistemerò con calma, ecc..
Il fatto è che tra lavoro e assenza di u box non ho né il modo né la capacità di mettermi a smanettare con il motore, quindi ho un fisiologico bisogno di rivolgermi a un meccanico fidato se devo fare delle modifiche.
Comunque domani torno in officina e provo a farmi chiarire la questione del ripotenziamento
PS. Abito a Lambrate

#8 nelson22

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Inviato 14 September 2012 - 08:54

Non per male, ma ti hanno fregato alla grande
500€ per ripotenziare più altri interventi è un furto, con 100€ potevi prendere una bella seven completa e i getti da sostituire nel carburatore --> 400€ risparmiati

350€ per sostituire galleggiante e leva cambio e sterzo sono esagerati, poiché uno sterzo nuovo in negozio si trova sui 40-50€, il galleggiante lo trovi qui usato a 5€ oppure tutti e due i serbatoi acqua olio col galleggiante a 20€, la leva del cambio la trovi sempre qui a 5-10€

ca##o, hai speso la bellezza di 850€ quando ne potevi spendere 150€ al massimo, mi spiace!

Vai dall'ultimo meccanico e chiedigli il perché dei 350€, mi puzza un po' la cosa, che cosa può aver fatto per quella cifra? Montare un manubrio sono 10 minuti, il galleggiante altri 5-10 minuti, la leva del cambio 3 minuti. Che ha fatto poi?

#9 Cesc

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Inviato 14 September 2012 - 08:59

Lo so e infatti ho chiuso con le spese

#10 RaffaEV

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Inviato 19 September 2012 - 20:19

Si ma dovresti farglielo notare almeno... sennò così ci marciano! Mica è normale che fanno 200€ e passa di cresta su un lavoro da poco
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita





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