Vai al contenuto


Another One Bites The Dust: 2 Stroke


133 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 September 2012 - 19:47

Dopo Husqvarna, Fantic, TM, KTM, Gas Gas, Husaberg, Bimota (ebbene sì anche lei!), anche la Beta affianca una nuova gamma 2 Tempi al classico 4 Tempi. Che stiano cavalcando l'onda di mercato, oppure si tratta di buon presagio per il futuro??

http://www.motocicli...duro-moto-52563
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 September 2012 - 19:54

Motore Ossa/KTM o casa beta?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#3 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 September 2012 - 20:00

Letto ora, sti cazzi ebbravi i bastardi di casa Beta :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#4 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 September 2012 - 20:02

Dicono sia Beta. Anche se ormai è risaputo che KTM motorizza l'80% delle case 2T
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 September 2012 - 21:49

Però è ancora a carburatori e tutto il resto della roba vecchia... Per me è un ni.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 September 2012 - 22:09

Stanno tornando al motore 2T. Si sono accorti che le vendite sono diminuite. le attuali moto costano troppo come gestione e manutenzione. Il mercato lo fanno enduristi e crossisti che nella maggior parte dei casi non possono permettersi i costi di gestione dei moderni motori 4T.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 September 2012 - 22:58

ma sono a carburatore.....

#8 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 September 2012 - 23:27

E quindi?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#9 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 September 2012 - 23:41

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 18 September 2012 - 23:27, ha scritto:

E quindi?
Nel 2013 alcune case dovrebbero mettere in commercio alcuni 2 tempi a iniezione..
Questi sono motori "old"

#10 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 September 2012 - 00:06

Io azzarderei ipotizzando il 2014 visto che arriva l'€4
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#11 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 September 2012 - 00:13

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 19 September 2012 - 00:06, ha scritto:

Io azzarderei ipotizzando il 2014 visto che arriva l'€4

Concordo e quoto mRk.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#12 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 September 2012 - 00:37

si in caso è nel 2014...però ca##o devono far soldi con la tecnologia a carburatore fino all'ultimo sti stronzi eh ahahaha

#13 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2012 - 08:28

qual è l'ultima volta che avete sviluppato un propulsore 2 tempi con sistema di iniezione elettronica?


mai?????? ma come sembrava così facile ed economico da come ne parlavate -.-'


va bene tutto ragazzi, ma da quando vi siete messi in testa sta roba dell'iniezione sembra che tutto il resto sia m**da :) sono teoricamente moto da competizione cosa può fregare loro di rientrare nelle restrizioni euro 4 quando mancano 2 anni e devono comunque vendere per arrivarci? :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#14 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 September 2012 - 11:09

non è che è m**da, è che un po' pi di coppia sotto non guasterebbe XD

#15 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2012 - 11:23

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 September 2012 - 11:09, ha scritto:

non è che è m**da, è che un po' pi di coppia sotto non guasterebbe XD

Questa me la devi spiegare.......
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#16 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 September 2012 - 13:40

Immagine inserita

Si può fare senza valvola in testa?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#17 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 September 2012 - 13:52

Visualizza Messaggiobrio, il 19 September 2012 - 11:23, ha scritto:

Questa me la devi spiegare.......
che c'è da spiegare?
metti apposto la fase di lavaggio che sul due tempi tradizionale è una m**da tranne un piccolo range di giri e migliora tantissimo il carattere del motore sotto quel range di giri.

#18 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2012 - 13:59

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 September 2012 - 13:52, ha scritto:

che c'è da spiegare?
metti apposto la fase di lavaggio che sul due tempi tradizionale è una m**da tranne un piccolo range di giri e migliora tantissimo il carattere del motore sotto quel range di giri.

Si, ma Pier non so se hai presente l'erogazione di un motore da enduro, sotto non è propriamente "vuoto" ;)

Per non parlare del fatto che in questi giorni sto un po' "studiando" per altri scopi gli intervalli di iniezione disponibili a luce chiusa in un 2t e con 2 semplici calcoli ti renderesti conto che non è propriamente "facile" riuscire a sviluppare un sistema che lo permetta (infatti mi stupisco di come KTM ci sia riuscita) ;)

Messaggio modificato da brio il 19 September 2012 - 14:03

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#19 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 September 2012 - 14:10

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 19 September 2012 - 13:40, ha scritto:

Immagine inserita

Si può fare senza valvola in testa?

Certo basta metterla in un altro punto :P

Comunque 2 luci di scarico opposte per cilindro significano 2 scarichi opposti per cilindro esclusi motori in linea non è facilmente applicabile e in ogni caso è un banale 2 tempi a ciclo lento in fin dei conti, oltre un certo regime quella valvola non è facile da mantenere in moto alternato (con quelle proporzioni poi......)

Messaggio modificato da brio il 19 September 2012 - 14:18

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#20 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 September 2012 - 17:36

ktm? è dal 2005 che la rotax ci è riuscita....e honda da 20 anni





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi