Pulizia Oli : Elf Vs Exced
#1
Inviato 20 September 2012 - 11:05
PS: una volta mi pare di aver letto che addirittura l'olio exced raddoppiava i km percorribili del banco motore rispetto all'elf da un intervallo di manutenzione all'altro. E' vero?
Grazie
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 20 September 2012 - 11:14
#3
Inviato 20 September 2012 - 11:27
#4
Inviato 20 September 2012 - 12:10
Questo è uno dei migliori, sia per come segna i flussi, la carburazione e anche per il flash point che è tra i più bassi di tutti gli olii.
#5
Inviato 20 September 2012 - 12:41
l'elf sporca meno dell'rsk ricinato.
ovviamente i ricinati hanno una protezione allucinante...
#6
Inviato 20 September 2012 - 12:58
#8
Inviato 20 September 2012 - 13:23
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#9
Inviato 20 September 2012 - 13:25
#10
Inviato 20 September 2012 - 13:39
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#11
Inviato 20 September 2012 - 13:46
(un mio amico lo usa sull'sr 50 senza problemi in realtà...)
#12
Inviato 20 September 2012 - 13:47
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#13
Inviato 20 September 2012 - 13:48
non ricordo però se fosse in confronto all'elf, mi sa di si.
Messaggio modificato da mitico92 il 20 September 2012 - 13:49
#14
Inviato 20 September 2012 - 14:01
s3al, il 20 September 2012 - 12:58, ha scritto:
Se ragionassimo così staremmo usando ancora i minerali degli scooter
Sai che la benzina e l'olio, in camera, si svampano in 2 velocità diverse no?
Messaggio modificato da galz il 20 September 2012 - 14:05
#15
Inviato 20 September 2012 - 14:09
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#16
Inviato 20 September 2012 - 14:36
Comunque io andrei o di RSK evolution oppure nanoil...il primo pistone lo faccio con l'RSK così mi faccio un'idea, tanto il nanoil l'ho già visto in funzione su TM 125.
50 litri di broda alla percentuale prescritta dalla casa e vedevi ancora i flussi; morchie (o comunque roba spessa) poco e niente, la testa è venuta quasi a specchio solo a pulirla con la carta (calcolando però che la carburazione era piuttosto impiccata per tutta la giornata, a parte i primi 2-max3 turni della pistata), poi non so quanto si possa tradurre il tutto sulla mito...
#17
Inviato 20 September 2012 - 14:52
#18
Inviato 20 September 2012 - 15:04
976 credo di non averlo mai visto in azione in pista..
#19
Inviato 20 September 2012 - 15:05
Messaggio modificato da mitico92 il 20 September 2012 - 15:06
#20
Inviato 20 September 2012 - 15:59
mitico92, il 20 September 2012 - 13:46, ha scritto:
(un mio amico lo usa sull'sr 50 senza problemi in realtà...)
io sono un fedele Bardahlista e finiti i 2-3 litri di KGR miscelatore rimastimi voglio provare a passare al KXT (equivalente dell' elf 976, pure la stessa viscosità Sae 50)
se faccio danni sei il primo a saperlo..... però un dettaglio denoto: sono convinto che le RS new (almeno la mia è così) a parità di olio e regolazione pompa ciuccino decisamente più olio delle old o dei Gamma per via del posizionamento serbatoio olio, cioè dietro il radiatore! Viene investito dall'aria calda e l'olio riscaldato (li prenderà almeno 20 gradi in più della temperatura ambiente...) durante la marcia diventa molto meno viscoso e la pompa ne ciuccia deppiù!
col KGR miscelatore, regolata a riferimenti mi faceva quasi il 3% di media in uso stradale, l'ho chiusa al 2.2%
Messaggio modificato da motoracer15 il 20 September 2012 - 16:01
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