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Pulizia Oli : Elf Vs Exced


30 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 20 September 2012 - 18:56

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 20 September 2012 - 11:05, ha scritto:

Chiedo informazioni in merito alla pulizia dei seguenti olii 2 tempi: ELF HTX 976 contro EXCED BLUEPRINT o anche RSK EVOLUTION. Avete riscontri pratici? E' risaputo che l'ELF è pulitissimo, tanto da non lasciare tracce, ma l'EXCED? Com'è? Qualcuno l'ha provato per bene? Ha un riscontro visivo? So che {mRk} usa l'RSK Evolution. Se magari si trova a passare da questa discussione se gli va può darci qualche informazione in più. Come livello di pulizia si equivalgono o la spunta l'ELF? Gli olii EXCED sono utilizzabili nel miscelatore mito così come sono, o vi è bisogno di particolari accorgimenti??

PS: una volta mi pare di aver letto che addirittura l'olio exced raddoppiava i km percorribili del banco motore rispetto all'elf da un intervallo di manutenzione all'altro. E' vero?

Grazie
Io ho usato tutti e tre gli oli che citi. Da questa stagione utilizzo esclusivamente l'Exced RSK Evolution. Lo ritengo il migliore olio in assoluto come rapporto qualità/prezzo. Come protezione e lubrificazione è a livello se non migliore dell'Elf HTX 976. Il motore Mito che abbiamo utilizzato anche l'ultima gara ha bruciato più di 800 litri di benzina senza revisioni del banco! Lascia un po' di residui in più rispetto all'Elf 976, poca cosa. Consente una ottimale lettura della carburazione.

L'Exced Blue Print lascia pochissimi residui, la lettura della carburazione è un po' più difficile. Compensa il minore contributo alla combustione con una lubrificazione da primato, a livello di lubrificazione del banco non c'è paragone nemmeno con i più blasonati Blendzall, Redline, Elf, BelRay ecc..

Un olio di qualità che lascia pochissimi residui è l'Agip Racing 2T.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 PrizeGold

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Inviato 20 September 2012 - 19:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 September 2012 - 18:56, ha scritto:

Io ho usato tutti e tre gli oli che citi. Da questa stagione utilizzo esclusivamente l'Exced RSK Evolution. Lo ritengo il migliore olio in assoluto come rapporto qualità/prezzo. Come protezione e lubrificazione è a livello se non migliore dell'Elf HTX 976. Il motore Mito che abbiamo utilizzato anche l'ultima gara ha bruciato più di 800 litri di benzina senza revisioni del banco! Lascia un po' di residui in più rispetto all'Elf 976, poca cosa. Consente una ottimale lettura della carburazione.

L'Exced Blue Print lascia pochissimi residui, la lettura della carburazione è un po' più difficile. Compensa il minore contributo alla combustione con una lubrificazione da primato, a livello di lubrificazione del banco non c'è paragone nemmeno con i più blasonati Blendzall, Redline, Elf, BelRay ecc..

Un olio di qualità che lascia pochissimi residui è l'Agip Racing 2T.

Ecco, finalmente una spiegazione che fa chiarezza sulla questione :ok21te: Grazie mille {mRk} delle dritte e per averci condiviso le tue esperienze ;) In effetti ne avevo sentito parlare bene dell' Exced ma volevo avere una conferma "ufficiale", comunque sia non pensavo che questo olio arrivasse a tale livello. Notevoli, davvero, i risultati, considerando già l'altissimo livello della concorrenza :D L'Agip Racing 2T è un altro olio fantastico avevo pure contatti con chi poteva procurarmelo, costava 13€/L se non sbaglio, da aggiungere il costo di spedizione ovviamente (meglio ammortizzarlo acquistando l'olio per tutta la stagione). Ultima cosa se non sono indiscreto: è possibile utilizzare gli olii Exced (sia RSK che BLUE PRINT) anche su moto stradali munite di miscelatore automatico?

Thank you so much

:lol:

Messaggio modificato da PrizeGold il 20 September 2012 - 19:47

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#23 PrizeGold

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Inviato 20 September 2012 - 19:49

A proposito, ho trovato l'articolo sul Blue Print recensito sulla rivista Vroom. E' in inglese, formato PDF:

http://api.ning.com/...IOEXCED_ENG.pdf

Se volete dargli un'occhiata ;)

Con la partecipazione di Joe Romano

Messaggio modificato da PrizeGold il 20 September 2012 - 19:51

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#24 {mRk}

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Inviato 20 September 2012 - 23:36

E' stato proprio Joe a consigliarmi gli oli Exced e a mettermi in contatto con Nunzio Carbone :)
http://www.exced.it/...es/EXCEDITA.pdf
Poi Nunzio mi ha consigliato l'utilizzo dell'RSK Evolution in sostituzione del Blu Print per mera convenienza economica (mia).
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#25 PrizeGold

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Inviato 21 September 2012 - 00:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 September 2012 - 23:36, ha scritto:

E' stato proprio Joe a consigliarmi gli oli Exced e a mettermi in contatto con Nunzio Carbone :)
http://www.exced.it/...es/EXCEDITA.pdf
Poi Nunzio mi ha consigliato l'utilizzo dell'RSK Evolution in sostituzione del Blu Print per mera convenienza economica (mia).
Ora si spiega tutto, in effetti Joe Romano non è uno qualunque ;) Comunque sia, qualunque scelta si faccia tra i due oli, si può si dire che non ci si può sbagliare in nessuno dei due casi ;) Tra l'altro il costo di tali oli mi ha stupito, soprattutto l'RSK che costa addirittura meno del Bardahl KGR che vendono dalle mie parti (12€/Litro il KGR, certo acquistando l'RSK da Blukart si deve aggiungere la spedizione ma anche a patto di effettuare un group-buy o un acquisto "importante" ammortizzando la spesa rimane sempre conveniente). Credo proprio che sarà anche la mia scelta ;)

Grazie ancora per il consiglio, molte gentile :biggrinthumb:

W il made in italy :flag_italy:
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#26 mitico92

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Inviato 21 September 2012 - 02:22

non puoi utilizzarlo col miscelatore. la casa dell'olio però vende anche il prodotto per diluirlo.
sulla mito puoi fare eccezione, usalo anche senza miscelatore, non da problemi.

#27 {mRk}

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Inviato 21 September 2012 - 07:38

Io acquisto 40 litri per volta, fornisco l'olio anche alla "concorrenza".
Si trova a buon prezzo da Blukart.

Messaggio modificato da {mRk} il 21 September 2012 - 07:51

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#28 {mRk}

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Inviato 22 September 2012 - 11:48

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 20 September 2012 - 19:49, ha scritto:

A proposito, ho trovato l'articolo sul Blue Print recensito sulla rivista Vroom. E' in inglese, formato PDF:

http://api.ning.com/...IOEXCED_ENG.pdf

Se volete dargli un'occhiata ;)

Con la partecipazione di Joe Romano
Ho l'articolo in lingua italica ;)
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#29 fabio2t

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Inviato 29 March 2013 - 19:16

potresti postarlo mrk?

sarebbe molto utile :)

#30 {mRk}

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Inviato 29 March 2013 - 19:38

E' in formato pdf. Sono preso da 1000 cose anche perché la prossima settimana sono all'estero per le gare AA, non ho tempo per convertirlo.
Se mi mandi un pm con il tuo indirizzo email e te lo invio, così lo puoi convertirlo in formato jpg e postarlo.
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#31 fabio2t

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Inviato 28 May 2013 - 18:16

ora trasformo e pubblico tutto;)





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