Leggere Mmc Da Pc, Chi Mi Aiuta?
Inviato 21 September 2012 - 12:13
Allora, ho un problemino, dovrei recuperare dei file (ultramegaipersuperimportanti-issimi) da due schede di memoria, precisamente MMC. Vi spiego meglio: erano installate su un Nokia 6600 (il vecchio modello, insomma quello più figo! ) e avevo messo la password, che naturalmente ho dimenticato
Inserendole nel lettore multimediale di schede che ho nel mio pc (hp pavillion dv6 con winzozz 7 64 bit, se serve a qualcuno) legge la MMC, però il fatto è che quando vado per aprirla mi da il messaggio di errore: "inserire un disco nell'unità 'X' " oppure "inserire un disco in SD/MMC"
Una è la memory card originale del 6600, quella da 32Mb, mentre l'altra è una MMC di quelle buone per il 6630 (lunghe la metà) ma con l'adattatore per portarla alla dimensione più grande.
Questa è la MMC originale
e questa è l'altra che ho messo dopo, da 512 Mb:
p.s. la password la si può mettere per il telefono, in teoria se il computer la aprisse dovrei riuscire a vedere ugualmente i file, e tra questi anche il file con la password, ma a me non interessa, interessa prendere questi file di entrambe le memory.
E' un problema di winzozz? C'è qualche programma valido che fa da file browser in sostituto all'originale di winzozz?
Cosa mi suggerite di fare?
Come sempre, grazie a chi mi darà una mano!
Inviato 21 September 2012 - 12:51
Ci sono delle versioni linux che puoi usare senza installarle (anche se te lo consiglio fortemente asd). cercati kanotix o knoppix.
altrimenti, hai semplicemente la buona probabilità che le memorie siano andate a donne di facili costumi..
Vendo aria flitta : chai to ighuah n'ya cutu!
Cerco donna benestante, protestante e molestante! astenersi astenenti
Inviato 21 September 2012 - 13:17
Inviato 21 September 2012 - 13:54
Però dal messaggio che ti da, sembra proprio che il tuo lettore di schede, non riconosca le 2 sd.
Inviato 21 September 2012 - 14:10
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Inviato 21 September 2012 - 14:37
Grazie ancora dell'aiuto
Inviato 21 September 2012 - 14:42
nelson22, il 21 September 2012 - 14:37, ha scritto:
Grazie ancora dell'aiuto
Guarda, avevo formattato il mio intero hd da 500gb nella partizione per mac (hfs+) così perdendo un sacco di cose importanti. Poi l'ho riformattato in NTFS ed ho usato questo programma (perchè almeno deve riconoscere il drive in risorse del computer) ed ho recuperato ogni singolo file che avevo perduto. La cosa importantissima, è che dopo la formattazione, non bisogna assolutamente copiare nessun file sul supporto.
Inviato 21 September 2012 - 14:46
Allora seguo il tuo consiglio: avvio winzozz e formatto le memory in formato fat32/ntfs giusto? Poi non tocco più nulla
Nel frattempo saresti così cortese da mandarmi via pm il nome del programma?
Grazie dell'aiuto!
Messaggio modificato da nelson22 il 31 October 2017 - 10:11
Inviato 21 September 2012 - 14:53
Inviato 21 September 2012 - 14:58
provato ad usare un lettore di memorie portatile usb di vecchio stampo ??
Inviato 21 September 2012 - 16:08
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
Inviato 21 September 2012 - 19:03
Comunque si, il nokia ce l'ho ma manca la batteria (l'originale s'è gonfiata e s'è bruciata) e il tastino d'accensione s'è levato, infatti camminavo con un pezzo di carta stagnola per accenderlo/spegnerlo
Non ho voglia di spendere soldi su quel telefono, ha fatto la guerra ed è caduto con onore dopo anni di onorato servizio, e se anche funzionasse non avrei il cavetto per il pc, e non potrei guardare i file nella memory card perché è protetta da password e io ho dovuto formattare il telefono perché mi si era bloccato alla schermata di accensione (ho fatto un hard reset)
Vi aggiorno!
Inviato 21 September 2012 - 21:00
Inviato 22 September 2012 - 11:41
Inviato 22 September 2012 - 14:41
nelson22, il 22 September 2012 - 11:41, ha scritto:
Clikki su advance recovery. Poi una volta finito lo scan, spunti la v sui file che ti interessano e poi clikki sul dischetto in basso a destra con scritto recovery e scegli dove salvarli. Io ho appena provato con una chiavetta da 8gb e funziona.
Messaggio modificato da untouchable il 22 September 2012 - 14:42
Inviato 22 September 2012 - 14:58
Clicco tasto dx, poi vado su formatta e non fa più nulla :/
edit: quando la inserisco dopo un po' il pc mi suggerisce di formattarla, visto che posso fare solo così lo formatto all'inizio quando me lo chiede? Nel menù per la formattazione è rimasto in formato NTFS comunque..
Messaggio modificato da nelson22 il 22 September 2012 - 15:00
Inviato 22 September 2012 - 15:01
Scarica la versione home che è gratuita. Questo è un'ottimo software gratuito per la gestione delle partizioni. Se non ti va neanche con questo, prova col live cd di ubuntu e cerca gparted tra le applicazioni.
Messaggio modificato da untouchable il 22 September 2012 - 15:02
Inviato 22 September 2012 - 15:09
untouchable, il 22 September 2012 - 15:01, ha scritto:
Scarica la versione home che è gratuita. Questo è un'ottimo software gratuito per la gestione delle partizioni. Se non ti va neanche con questo, prova col live cd di ubuntu e cerca gparted tra le applicazioni.
Comunque non mi permette di formattarlo neanche con questo programma, i menù sono opacizzati e mi da il messaggio bad disk. Provo a formattarlo dall'inizio (quello di 32mb), speriamo bene..
Inviato 22 September 2012 - 15:14
Con gparted prima elimini la partizione (quidni facendolo diventare spazio non allocato) poi crei una nuova partizione (che ovviamente sara grande quanto tutta la mmc) in fat32 o ntfs
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi