Musica - Topic Di Discussione
Inviato 30 September 2012 - 12:49
La musica è arte, a differenza delle altre arti visive non necessariamente prende spunto da elementi presenti in natura e quindi spesso e volentieri nasce all'interno dell'individuo, penso che una cosa più intima e personale, anche per chi ascolta, non possa esistere.
Cosa ne pensate voi? Quali generi ascoltate? Cosa deve avere una canzone per piacervi o per rimanervi impressa?
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
Inviato 30 September 2012 - 15:36
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
Inviato 30 September 2012 - 16:26
Una delle cose che odio è l'estremismo sui generi, nel senso: "aaaaah metal m**da" "aaah house m**daaa".
Per me gente che fa simili considerazioni è gente povera in sè, che deve identificarsi per forza in un qualcosa perchè non sanno trovarsi un senso.
Alla stregua dei "veri motociclisti", dei fanboy et similia.
Poi ci sono i gusti, per carità. Io posso preferire Ducati, ma se mi capitasse di poter scegliere non sputerei su nessun'altra sportiva.
Allo stesso modo, posso preferire alcuni generi in alcune situazioni, ma non per questo il resto è m**da.
Voglio divertirmi una sera con gli amici? Vado in una discoteca dove si balla house, beviamo, e passiamo una bella serata.
Sono con la mia ragazza a casa? Metto Biagio Antonacci, per dire.
Ho voglia di scatenarmi? Mi faccio una serata electro/dubstep in un centro sociale.
Voglio un ascolto più impegnato e profondo? Scelgo tra i tanti bei pezzi rock o classici che hanno fatto la storia.
Mi sono appena reso conto che non ho risposto a nessuna delle tue domande però:
Che generi ascolto? Tutti. Cosa deve avere una canzone per rimanermi impressa? Ricordarmi un momento.
Saluti
Niko
Inviato 30 September 2012 - 18:14
sognandolamito, il 30 September 2012 - 16:26, ha scritto:
Una delle cose che odio è l'estremismo sui generi, nel senso: "aaaaah metal m**da" "aaah house m**daaa".
Per me gente che fa simili considerazioni è gente povera in sè, che deve identificarsi per forza in un qualcosa perchè non sanno trovarsi un senso.
Poi ci sono i gusti, per carità. Io posso preferire Ducati, ma se mi capitasse di poter scegliere non sputerei su nessun'altra sportiva.
Allo stesso modo, posso preferire alcuni generi in alcune situazioni, ma non per questo il resto è m**da.
Voglio divertirmi una sera con gli amici? Vado in una discoteca dove si balla house, beviamo, e passiamo una bella serata.
Ho voglia di scatenarmi? Mi faccio una serata electro/dubstep in un centro sociale.
Voglio un ascolto più impegnato e profondo? Scelgo tra i tanti bei pezzi rock o classici che hanno fatto la storia.
Che generi ascolto? Tutti. Cosa deve avere una canzone per rimanermi impressa? Ricordarmi un momento.
Saluti
Niko
Condivido in parte il tuo discorso, per quanto non odi nessun genere ritengo però alcuni come "qualitativamente" inferiori.
Una canzone per colpirmi ha mille modi, mi deve stupire, mi deve rilassare, mi deve mettere ansia, mi deve far divertire... Deve essere capace di influenzare il mio stato d'animo anche senza essere legata per forza ad un momento particolare.
Ascolto molti generi, ma ultimamente solo musica scritta con "intenzione" riesce a dirmi qualcosa
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
Inviato 30 September 2012 - 18:59
sognandolamito, il 30 September 2012 - 16:26, ha scritto:
Saluti
Niko
a parte la musica italiana attuale (purtroppo sono cresciuto con i testi di Mogol e sentire certe cose mi risulta impossibile, esclusi 2 o 3 gruppi tra cui i negramaro) concordo in pieno con quello che hai scritto.
Unica cosa da aggiungere: per quanto vadano rispettati tutti i generi a parer mio la forte spinta commerciale di alcuni di essi sta portando alla morte del lato "artistico" della musica stessa, favorendo il lato "patata/ragazzini omosessuali e castrati" che con la musica non hanno nulla a che fare e ciò è parecchio triste.....
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 30 September 2012 - 19:00
cosa deve avere una canzone per piacermi?
di norma uno smodato uso di pentatonica
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 30 September 2012 - 19:33
Messaggio modificato da RaffaEV il 30 September 2012 - 19:44
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
Inviato 30 September 2012 - 19:43
per il discorso dell'interiorità, boh, non saprei che dire, sicuramente molti lo fanno per soldi (non a caso penso si chiami commerciale ) sopratutti per certi generi.
Penso anche che una canzone per rimanerti impressa debba essere in contemporanea ad un momento particolare, o che comunque ti stimoli qualche ricordo.
2015: Bentornata casa
Inviato 30 September 2012 - 23:27
SoDDo, il 30 September 2012 - 19:00, ha scritto:
cosa deve avere una canzone per piacermi?
di norma uno smodato uso di pentatonica
Ti devo far conoscere un chitarrista con il cilindro allora
Inviato 01 October 2012 - 07:55
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
Inviato 01 October 2012 - 09:01
Riesce a rilassarmi, riesce a gasarmi, riesce a commuovermi e riesce a farmi sorridere.
Un'altra cosa che apprezzo è la presenza di un vero messaggio che trasmette in quasi tutte le canzoni................molte descrivono talmente bene gli ambienti che ci circondano che sembra quasi di immedesimarti.
Peace&Love
Inviato 01 October 2012 - 10:28
Cif, il 30 September 2012 - 23:27, ha scritto:
bio, il 01 October 2012 - 10:18, ha scritto:
bitch please.
io slash l'ho visto suonare con john mayer e con gli zztop
il vero cappello non è il cilindro, è questo:
perchè le cose, si fanno col dobro
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
Inviato 01 October 2012 - 10:35
SoDDo, il 01 October 2012 - 10:28, ha scritto:
io slash l'ho visto suonare con john mayer e con gli zztop
il vero cappello non è il cilindro, è questo:
perchè le cose, si fanno col dobro
shut up
vedo sardinas e rilancio di hayseed dixie con mandolino e banjo!
Messaggio modificato da bio il 01 October 2012 - 10:36
Inviato 01 October 2012 - 10:40
se poi voglio andare a fare della gran baracca ci sono sempre gli slayer e compagnia bella che ho visto più e più volte.
ps: il concerto di cui parlavo è questo (house of blues, sunset boulevard, los angeles CA)
http://www.youtube.com/watch?v=GbR0E2_M6YA
bio, il 01 October 2012 - 10:35, ha scritto:
vedo sardinas e rilancio di hayseed dixie con mandolino e banjo!
ahah sìsì, però sardinas è altrove dai.
altro mondo
ps: da qui ad epic rap battle il passo è breve hahahahahahhaha
Inviato 01 October 2012 - 10:45
http://www.youtube.com/watch?v=F6BLQDIM52A&feature=fvwrel
i bassisti sono gente serie!!!
guarda la battle of bass
SoDDo, il 01 October 2012 - 10:40, ha scritto:
se poi voglio andare a fare della gran baracca ci sono sempre gli slayer e compagnia bella che ho visto più e più volte.
ps: il concerto di cui parlavo è questo (house of blues, sunset boulevard, los angeles CA)
ahah sìsì, però sardinas è altrove dai.
altro mondo
ps: da qui ad epic rap battle il passo è breve hahahahahahhaha
quoto ahahahah
Inviato 01 October 2012 - 10:45
grazie a lui (anche suonatore di banjo in una dixie band che fa le parate classiche) mi è venuta la voglia di suonare il banjo.
quest'estate ho trovato un ragazzo americano della luisiana che è disposto a darmi qualche lezione free
dopo devo solo comprarmi la sedia a dondolo, cappello di paglia e salopette di jeans li ho già
Inviato 01 October 2012 - 10:49
SoDDo, il 01 October 2012 - 10:45, ha scritto:
grazie a lui (anche suonatore di banjo in una dixie band che fa le parate classiche) mi è venuta la voglia di suonare il banjo.
quest'estate ho trovato un ragazzo americano della luisiana che è disposto a darmi qualche lezione free
dopo devo solo comprarmi la sedia a dondolo, cappello di paglia e salopette di jeans li ho già
io li ho visti l'anno scorso al bloom... quando hanno hatto detroit rock city stavo svenendo!
a me hanno regalato l'okulele :-) pensavo di aumentare una sessantina di kg e trasferirmi alle hawai e farmi chiamare IZ :-)
Inviato 01 October 2012 - 10:50
bio, il 01 October 2012 - 10:45, ha scritto:
i bassisti sono gente serie!!!
guarda la battle of bass
minchia dici poco, è come se ti postassi pastorius
comunque i wooten sono dei fratelli assurdi, solo che in pochi si cagano l'altro nigga di norma. un po' come malcom young che vive nell'ombra.
se ti piace wooten, c'è un dvd bellissimo di lui con bela fleck and the flecktones; si chiama "bela fleck and the flecktones live at the quick".
se non l'hai già visto guardalo. per me è proprio un "genere" nuovo.
(di solito si vede tratto da questo l'assolo di wooten dove fa quelle mostruosità con le armoniche)
ogni volta che lo sento, brividi per 1 ora. poi la voglia di lanciare la sg in cu*o alla vicina di casa (gnocca e 18enne forse)
Inviato 01 October 2012 - 10:52
un po come billy sheehan
11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi