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Gomme X Rs 250
Iniziato da fabio2t, Oct 06 2012 11:57
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 06 October 2012 - 11:57
ciao ragazzi..
che gomme mi consigliate per il 250? io pensavo a pirelli diablo rosso/rosso corsa o dunlop sportsmart...in alternativa michelin pilot power
l'unico mio dubbio è che dato l'utilizzo stradale devono avere un ottimo tempo di riscaldamento...alcuni mi dicono che gerte gomme son progettate per moto piu pesanti e che con le nostre non vanno in temperatura
che gomme mi consigliate per il 250? io pensavo a pirelli diablo rosso/rosso corsa o dunlop sportsmart...in alternativa michelin pilot power
l'unico mio dubbio è che dato l'utilizzo stradale devono avere un ottimo tempo di riscaldamento...alcuni mi dicono che gerte gomme son progettate per moto piu pesanti e che con le nostre non vanno in temperatura
#2
Inviato 06 October 2012 - 13:18
Le Bridgestone BT003RS, nelle misure che ci riguardano (110/70 120/60 150/60 160/60) hanno profili e larghezze REALI dedicate sopratutto ai 250 e 125.
Eccoti la tabella applicativa con le dimensioni realiin base al cerchio consigliato:
http://www.bridgesto...ax/bt003rs.html
Fai conto che posteriori SOLO IN 150 e 160 sono TRIMESCOLA, sulle posteriori più grandi sono bimescola.
*Size for Middle sport adopts 5LC (5 Layer Compound) without Ultraction Compound.
CHE VIENE INDICATO DALL'ASTERISCO CHE CONTRASSEGNA LE NOSTRE MISURE....
Eccoti la tabella applicativa con le dimensioni realiin base al cerchio consigliato:
http://www.bridgesto...ax/bt003rs.html
Fai conto che posteriori SOLO IN 150 e 160 sono TRIMESCOLA, sulle posteriori più grandi sono bimescola.
*Size for Middle sport adopts 5LC (5 Layer Compound) without Ultraction Compound.
CHE VIENE INDICATO DALL'ASTERISCO CHE CONTRASSEGNA LE NOSTRE MISURE....
#3
Inviato 06 October 2012 - 18:08
fabio2t, il 06 October 2012 - 11:57, ha scritto:
ciao ragazzi..
che gomme mi consigliate per il 250? io pensavo a pirelli diablo rosso/rosso corsa o dunlop sportsmart...in alternativa michelin pilot power
l'unico mio dubbio è che dato l'utilizzo stradale devono avere un ottimo tempo di riscaldamento...alcuni mi dicono che gerte gomme son progettate per moto piu pesanti e che con le nostre non vanno in temperatura
che gomme mi consigliate per il 250? io pensavo a pirelli diablo rosso/rosso corsa o dunlop sportsmart...in alternativa michelin pilot power
l'unico mio dubbio è che dato l'utilizzo stradale devono avere un ottimo tempo di riscaldamento...alcuni mi dicono che gerte gomme son progettate per moto piu pesanti e che con le nostre non vanno in temperatura
Basta regolare differentemente la pressione e non si hanno problemi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#4
Inviato 15 October 2012 - 10:30
bt oo3rs ordinate
che pressioni consigliate per uso stradale sportivo?
120/60 160/60
che pressioni consigliate per uso stradale sportivo?
120/60 160/60
#5
Inviato 15 October 2012 - 11:48
fabio2t, il 15 October 2012 - 10:30, ha scritto:
bt oo3rs ordinate
che pressioni consigliate per uso stradale sportivo?
120/60 160/60
che pressioni consigliate per uso stradale sportivo?
120/60 160/60
se sei ancora in tempo, lascia stare il 160/60 e prendi il 150/60 (che in realtà' fa già 161 di larghezza sul nostro cerchio!)
Col 160/60 di quella gomma perderai molta maneggevolezza per poca aderenza in più (fa 164 appuntità in realtà sul nostro cerchio 4.5", non la chiuderai neanche in pista, figurati in strada!)
Nel Trofeo Challenge Aprilia è vero che mi facevano usare delle 160/55 sui cerchi comunque originali, ma erano delle Dunlop KR, 160 di larghezza erano REALI !!!
da monoposto:
1.8 ant e 1.8 post in 120 e 160
1.8 ant e 1.7 in 120 e 150
ad ogni modo stanno sul basso come le Dunlop GP secondo me, rispetto alla pressione del libretto uso della moto.
col passeggero aggiungi un 0-4 - 0.5 al posteriore a seconda del peso della zavorrina
Messaggio modificato da motoracer15 il 15 October 2012 - 11:52
#6
Inviato 28 October 2012 - 19:50
grazie mille per le pressioni buba
purtroppo o per fortuna ho preso le 160/60 dato che era un treno in offerta a 100 euro non povevo perdere l'offerta
son sicuro che mi troverò benissimo
purtroppo o per fortuna ho preso le 160/60 dato che era un treno in offerta a 100 euro non povevo perdere l'offerta
son sicuro che mi troverò benissimo
#7
Inviato 06 November 2012 - 18:08
motoracer15, il 15 October 2012 - 11:48, ha scritto:
Nel Trofeo Challenge Aprilia è vero che mi facevano usare delle 160/55 sui cerchi comunque originali, ma erano delle Dunlop KR, 160 di larghezza erano REALI !!!
#8
Inviato 06 November 2012 - 23:21
dallarace, il 06 November 2012 - 18:08, ha scritto:
le kr io le ho avute ed erano 165/55 c'è anche il 160/55?
si, erano delle rain intermedie usate come monogomma per il trofeo, ma non ricordo il codice KR così a memoria, ho ancora il regolamento tecnico in garage...... guardo e ti riferisco. Non è detto che esistano ancora però!
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