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Messa In Moto A Pedale


20 risposte a questa discussione

#1 vespino91

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 October 2012 - 10:19

ragazzi ho un quesito da porre a voi scenziatologi dell cagiva
ho la batteria ko ed è già un paio di volte che accendo la moto a spinta o in discesa ed ecco che l altro giorno salgo sul liberty di mio padre e mi viene un intuizone mettendolo in moto col classico colpo di pedale:
non è possibile mettere un avviamento a pedale sulla mia raptor?sono quasi certo che un kit esista perchè qui sul sito l ho visto,ma mi chiedo che vantaggi porti e che modifiche bisognerebbe adottare e se è obbligatore comprare il kit cagiva o si può fare qualcosa adattando un altra messa in moto
grazie in anticipo

#2 motoracer15

    Mito Pilota

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Inviato 08 October 2012 - 11:39

ma il mono cagiva 125 è così difficile da avviare a spinta?....
io ho tolto da anni tutto il meccanismo all'RS250......

#3 mito160cc

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Inviato 08 October 2012 - 12:18

It's a faq... l'avviamento a pedale era venduto come kit per la mito e di serie sui modelli enduro/cross. Sulla mito c'è da tagliare la carena per fare passare la leva mentre, sulla Raptor non dovrebbero essere necessari adattamenti in tal senso. Devi solo fare attenzione al tipo di primaria, se a denti diritti o elicoidale... non puoi mischiare ingranaggi di tipo diverso...

Messaggio modificato da mito160cc il 08 October 2012 - 12:19

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#4 vespino91

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 October 2012 - 13:07

quindi trovo un bel ferro cagiva cross\enduro e posso metterla...non è che è difficile avviarla a spinta è che se vado in centro a fare una passeggiata e poi devo ripartire me la porto sul ridicolo :spank:

#5 mito160cc

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Inviato 08 October 2012 - 14:10

Mi quoto, dice:

Devi solo fare attenzione al tipo di primaria, se a denti diritti o elicoidale... non puoi mischiare ingranaggi di tipo diverso...

Visualizza Messaggiovespino91, il 08 October 2012 - 13:07, ha scritto:

quindi trovo un bel ferro cagiva cross\enduro e posso metterla...non è che è difficile avviarla a spinta è che se vado in centro a fare una passeggiata e poi devo ripartire me la porto sul ridicolo :spank:

A trovarlo un "vecchio" ferro cagiva...
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#6 mitico92

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Inviato 09 October 2012 - 11:26

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 08 October 2012 - 11:39, ha scritto:

ma il mono cagiva 125 è così difficile da avviare a spinta?....
io ho tolto da anni tutto il meccanismo all'RS250......
guarda, per esperienza ti dico che il mono cagiva è molto più difficile da avviare dell'rs... l'rs la accendi facendo girare la ruota con un dito o passeggiando....

#7 SoDDo

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Inviato 09 October 2012 - 12:16

Visualizza Messaggiovespino91, il 08 October 2012 - 13:07, ha scritto:

quindi trovo un bel ferro cagiva cross\enduro e posso metterla...non è che è difficile avviarla a spinta è che se vado in centro a fare una passeggiata e poi devo ripartire me la porto sul ridicolo :spank:

se trovi un elefant 125, supercity o quelli che hanno i carter "simili" puoi anche utilizzare il carterino forato di quella moto.
in genere ti dico di diffidare dei kit che trovi già "pronti" trapiantati da vecchie cagiva, possono mancare dei pezzi.
mi era capitato, a imola, di trovarne uno. mancava una delle due rotelline dentate (in maniera radiale, non perimetrale). va da sè poi, se ti manca solo la molla del ritorno sticazzi.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#8 rocco.92

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Inviato 09 October 2012 - 12:21

Visualizza Messaggiomitico92, il 09 October 2012 - 11:26, ha scritto:

guarda, per esperienza ti dico che il mono cagiva è molto più difficile da avviare dell'rs... l'rs la accendi facendo girare la ruota con un dito o passeggiando....
non è che sia cosi difficile,io la partivo anche sul bagnato a spinta senza nessun problema.basta spingerla direttamente con la seconda e parte subito.

dovresti torvare l'avviamento della cagiva w8 o k7..su wikipedia dice che è lo stesso motore della mito quindi dovrebbe andare.

#9 DNA_54

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Inviato 09 October 2012 - 12:37

non è più semplice (e meno costoso, dato che il lit sta sui 190€ ) cambiare semplicemente la batteria??

lo so, sono un guastafeste :D
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#10 X-hide

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Inviato 09 October 2012 - 12:42

Il problema di partire a spinta è meramente: poco spazio e una carburazione non perfetta (cosa diffusa e NORMALE), il che si aggrava in caso di freddo o inattività.
Un conto poi è partire a spinta a casa propria o in una normale strada, un conto è farlo in un posto affollato dove la gente ti guarda come se fossi uno che passa in carrozza

Rimane ovvio che di media partire con la mito a spinta è un operazione fattibile e facile ma c ome dice DNA, se il problema è solo la batteria...: 30 euro e passa la paura

#11 PrizeGold

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Inviato 09 October 2012 - 13:43

Visualizza MessaggioX-hide, il 09 October 2012 - 12:42, ha scritto:

Il problema di partire a spinta è meramente: poco spazio e una carburazione non perfetta (cosa diffusa e NORMALE), il che si aggrava in caso di freddo o inattività.
Un conto poi è partire a spinta a casa propria o in una normale strada, un conto è farlo in un posto affollato dove la gente ti guarda come se fossi uno che passa in carrozza

Rimane ovvio che di media partire con la mito a spinta è un operazione fattibile e facile ma c ome dice DNA, se il problema è solo la batteria...: 30 euro e passa la paura
Io oramai parto sempre a spinta, mi piace, e non mi importa cosa pensa la gente di me, fa tanto racing anni '70! Ma volendo non ci si può far costruire i pezzi del kit di accensione a pedale da un artigiano?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#12 rocco.92

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Inviato 09 October 2012 - 14:25

se proprio non ti importa cosa pensa di te la gente potresti fare una puleggia e metterla sul volano avviando la moto tipo motosega...poi altro che carrozza xD la moto da cross la parto cosi xD

#13 X-hide

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Inviato 09 October 2012 - 14:29

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 09 October 2012 - 13:43, ha scritto:

Io oramai parto sempre a spinta, mi piace, e non mi importa cosa pensa la gente di me, fa tanto racing anni '70! Ma volendo non ci si può far costruire i pezzi del kit di accensione a pedale da un artigiano?

Beh... Qualche volta partire a spinta ha il suo "piacere", però diciamo che preferisco sia una mia scelta XD.

Anni fa il primo periodo che avevo la mito, ad esempio, avevo problemi al motorino/teleruttore/ecc e spesso partire a spinta in 5 metri di piazzale in inverno non era il massimo, idem d'estate col caldo -.-'

Visualizza Messaggiorocco.92, il 09 October 2012 - 14:25, ha scritto:

se proprio non ti importa cosa pensa di te la gente potresti fare una puleggia e metterla sul volano avviando la moto tipo motosega...poi altro che carrozza xD la moto da cross la parto cosi xD

Doppio lol, uno per il post in generale e uno per la parte in grassetto ^^'

=P

#14 rocco.92

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Inviato 09 October 2012 - 14:30

ahahaaha sulla moto da strada non la metterei mai..però sul cross ha i suoi vantaggi..partire quella a spinta su una strada non asfaltata per me è impossibile,quindi mi sono ingegnato xD

#15 X-hide

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Inviato 09 October 2012 - 14:32

Visualizza Messaggiorocco.92, il 09 October 2012 - 14:30, ha scritto:

ahahaaha sulla moto da strada non la metterei mai..però sul cross ha i suoi vantaggi..partire quella a spinta su una strada non asfaltata per me è impossibile,quindi mi sono ingegnato xD

Assolutamente concorde, partire a spinta su sterrato può essere un impresa ergo: pedivella, elettrico, avviatore o corda =P

#16 rocco.92

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Inviato 09 October 2012 - 14:34

Visualizza MessaggioX-hide, il 09 October 2012 - 14:32, ha scritto:

Assolutamente concorde, partire a spinta su sterrato può essere un impresa ergo: pedivella, elettrico, avviatore o corda =P
già,io ho optato per l'ultima :D

#17 nelson22

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Inviato 09 October 2012 - 15:41

Cerca un motore elefant 125 grippato/sbiellato ecc, l'importante è che la parte del carter frizione coi relativi ingranaggi sia funzionante e integra.

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#18 Spigu#

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Inviato 09 October 2012 - 16:17

Visualizza Messaggionelson22, il 09 October 2012 - 15:41, ha scritto:

Cerca un motore elefant 125 grippato/sbiellato ecc, l'importante è che la parte del carter frizione coi relativi ingranaggi sia funzionante e integra.

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
vi ricordo che poi gli ingranaggi dell'elefant non si innestano sull ingranaggio della campana della mito!

#19 a7n8x

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Inviato 09 October 2012 - 18:09

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l'avviamento a pedale si aggancia all'ingranaggio posteriore della campana (quello piccolo) che in ogni caso è a denti dritti
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#20 RiiZR

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Inviato 09 October 2012 - 18:16

Se non vuoi adattare niente dovresti reperire l'avviamento di una cagiva w8 125, monta lo stesso blocco della mito (a differenza dell'elefant che monta il basamento con ingranaggi differenti). Altrimenti dovresti reperire uno proveniente dal kit.





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