Sondaggio Siciliani,vediamo Quanti Siamo Al Cmc
Inviato 09 October 2012 - 21:56
Inviato 10 October 2012 - 07:44
BR1, il 09 October 2012 - 21:56, ha scritto:
Ci sono degli utenti che "punzecchiano" apposta, non so se l'avete notato.
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Inviato 10 October 2012 - 07:47
nelson22, il 10 October 2012 - 07:44, ha scritto:
Ci sono degli utenti che "punzecchiano" apposta, non so se l'avete notato.
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
quando si passa da bischeri è perché ci si è voluti passare, ricordatelo.
Inviato 10 October 2012 - 09:06
mitico92, il 09 October 2012 - 21:45, ha scritto:
quando però ve l'abbiamo fatto notare molti di voi ci hanno preso a male parole dicendo che siamo degli ignoranti.
in particolare ita dany
quindi si è creata un po' di faida.
esempio: al sud avete problemi con l'evasione, troppi di voi non pagano le tasse. ita dany ci insulta dicendo che siamo dei razzisti ignoranti.
e quando gli metto questa:

invece di dire che si è sbagliato non era informato o quel che vuole, continua a negare l'evidenza ed insultare.
tutto qui, non è razzismo, mia madre è molisana, figurati...è semplicemente realtà.
e poi evitate di postare sondaggi che mi girano veramente le scatole ...quando ci fu la tragedia della frana a giampilieri morirono diversi amici miei e sapete che dissero?che la colpa era loro perchè statisticamente al sud sono tutti abusi,che avevano costruito sul letto di un fiume...peccato che giampilieri è un paese che ha almeno 600 anni e case abuse non ne sono state colpite dalla frana,ma all opinione pubblica andava bene così,la verità non faceva comodo a nessuno e il sindaco si lavò le mani dicendo che non c erano fondi per arginare la montagna e lo stato si lavò le mani dicendo che qualche terrone se l era cercata costruendo nel letto del torrente
Messaggio modificato da vespino91 il 10 October 2012 - 09:08
Inviato 10 October 2012 - 09:17
Inviato 10 October 2012 - 10:02
lo stato avrà la sua parte, ma voi non ve ne lavate le mani, che la colpa è in grossa parte del vostro modo di fare e pensare.
la legge sull'evasione l'ha fatta lo stato. è uguale per tutti. ed è fallace, è vero, sono il primo a dirlo.
nonostante ciò però, l'evasione è tutta da voi. questo significa che avete un grado di civiltà minore rispetto al nord, perchè per non fare qualcosa vi serve il fucile puntato contro, mentre al nord quella cosa semplicemente non si fa perchè è vietata, anche se poi la legge è fallace e quindi anche se lo fai non succede nulla.
al sud smettereste di evadere solo con pene molto più aspre, e questa, se mi permetti, è una gravissima sconfitta per una società che si definisce civile.
Inviato 10 October 2012 - 11:40
Questa era solo una precisazione, in quanto mi dispiacerebbe se qualcuno avesse una visione distorta.
Per il resto, oltre che invitare a mantenere toni sereni (ed evitare eventuali flame fini a se stessi), posso solo spezzare una lancia in favore/contro di ambo le fazioni:
-vespino91: lo stato ha si le sue colpe ma spero che tu stesso percepisca che anche la popolazione ha alcune "tendenze" più o meno radicate a seconda della zona. Al sud ce ne sono alcune, a nord altre. Il primo passo e prenderne atto e non "rilanciarsi la palla a vicenda come scusante"
-per contro-bilanciare il discorso ribadisco anche i tanti problemi del nord, proprio di recente mi erano passati fra le mani alcuni articoli dove si evinceva un maggiore aumento della criminalità proprio in alcune zone del nord e sinceramente non era bella la situazione descritta.
Per il resto il pensiero di base è sempre il medesimo: rendersi conto dei pro e dei contro di ogni zona ed adoperarsi per porre rimedio a ciò che ci danneggia al fine. L'importante è assolutamente non far finta di nulla ma bensì impegnarsi, e ciò proprio anche per allontanare alcune "immagini" che ormai si sono tristemente create negli anni.
Chiudo l'OT e mi scuso io stesso per avervi parzialmente preso parte, spero non me ne vogliate =P
Inviato 10 October 2012 - 12:23
Ho letto ieri la notizia di una famiglia che è stata investita mentre attraversava la strada, e purtroppo il figlio non ce l'ha fatta, e una persona che passava ne ha approfittato per rubare l'iPhone al padre disperato dal dolore. Il padre di questo ragazzo che ha rubato il telefono gli ha pure suggerito di buttare la scheda per non essere rintracciabile. Chi ne ha sentito parlare? Quasi nessuno. E' successo a Torino. Se fosse successo qui al Sud se ne sarebbe parlato per un sacco di tempo, e ci avrebbero dipinto come mostri ecc ecc..
Ma da voi è tutto rosa e fiori, questo lo dimentico sempre.
Inviato 10 October 2012 - 12:42
Ita_Dany, il 09 October 2012 - 20:40, ha scritto:
La prima volta? Hai letto quanti messaggi ho nel contatore?
Btw, non ho mai avuto la mito
nelson22, il 09 October 2012 - 21:17, ha scritto:
nelson22, il 09 October 2012 - 19:54, ha scritto:
Presente, provincia di Catania!
Provincia dove?
SARETTONSR, il 09 October 2012 - 21:13, ha scritto:
Perchè non cerchiamo di liberarci un giorno e ci vediamo tutti?
Inviato 10 October 2012 - 12:50
Per me nessun problema, ci si mette d'accordo per un caffè magari!
p.s. wow, anche io ho un bel numerino di messaggi
BR1, il 10 October 2012 - 07:47, ha scritto:
Messaggio modificato da nelson22 il 10 October 2012 - 12:50
Inviato 10 October 2012 - 13:07
Comunque, quando dite voi
Inviato 10 October 2012 - 13:10
vespino91, il 10 October 2012 - 09:17, ha scritto:
e perchè al meridione c'è solo lavoro nero?
Certo c'è anche al nord ma molto meno, ogni posto ha la sua m**da, sia che restiamo in italia che in altri stati anche piu benestanti di noi, ma te la sei mai fatta questa domanda?
Messaggio modificato da bellar89 il 10 October 2012 - 13:13
2015: Bentornata casa
Inviato 10 October 2012 - 13:15
nelson22, il 10 October 2012 - 12:23, ha scritto:
Ho letto ieri la notizia di una famiglia che è stata investita mentre attraversava la strada, e purtroppo il figlio non ce l'ha fatta, e una persona che passava ne ha approfittato per rubare l'iPhone al padre disperato dal dolore. Il padre di questo ragazzo che ha rubato il telefono gli ha pure suggerito di buttare la scheda per non essere rintracciabile. Chi ne ha sentito parlare? Quasi nessuno. E' successo a Torino. Se fosse successo qui al Sud se ne sarebbe parlato per un sacco di tempo, e ci avrebbero dipinto come mostri ecc ecc..
Ma da voi è tutto rosa e fiori, questo lo dimentico sempre.
Inviato 10 October 2012 - 15:34
http://www.gazzettin...3235&sez=ITALIA
e dire una piccola cosa.
Citazione
Ora, bando alle ciancie, penso che queste guerre tra Nord e Sud siano completamente INUTILI, STUPIDE E IMMORALI.
Ma dai, ragazzi, facciamo tutti parte dell'Italia, SIAMO UN'INSIEME, SIAMO NOI CHE FORMIAMO LO STATO.
Ci sono persone che fanno cose sbagliate sia al sud che al nord, come può anche succedere in america, per dire.
A vedere gente che si comporta in tale modo, cosa pensate di rappresentare del vostro beneamato Nord?
Io vedo soltanto PREPOTENZA, questi nomignoli, terroni, polentoni... Ma stiamo scherzando? Penso che abbiate la giusta età per capire che sono soltanto c...ate e che la gente non si giudica per gruppi!
Smettetela per un pò suvvia!
Siamo tutti adulti e vaccinati!
Per il resto io sono di Palermo.
Inviato 10 October 2012 - 15:39
seconda cosa li dice che al sud ci sono più fenomeni evasivi, al nord evadono più soldi. e grazie al ca##o, al nord producono il quadrupolo e se si evade il 10% son comunque più soldi che al sud.
inoltre ci hai aiutato a dire, il problema è proprio della mentalità delle persone. da voi ci sono più fenomeni perchè la mentalità è più diffusa. cavolo non puoi postare un articolo che ci aiuta a dire facendolo passare come qualcosa che dice il contrario di quello che diciamo noi, ma ci rendiamo conto? -.-
Inviato 10 October 2012 - 17:27
s3al, il 10 October 2012 - 15:34, ha scritto:
http://www.gazzettin...3235&sez=ITALIA
e dire una piccola cosa.
Ora, bando alle ciancie, penso che queste guerre tra Nord e Sud siano completamente INUTILI, STUPIDE E IMMORALI.
Ma dai, ragazzi, facciamo tutti parte dell'Italia, SIAMO UN'INSIEME, SIAMO NOI CHE FORMIAMO LO STATO.
Ci sono persone che fanno cose sbagliate sia al sud che al nord, come può anche succedere in america, per dire.
A vedere gente che si comporta in tale modo, cosa pensate di rappresentare del vostro beneamato Nord?
Io vedo soltanto PREPOTENZA, questi nomignoli, terroni, polentoni... Ma stiamo scherzando? Penso che abbiate la giusta età per capire che sono soltanto c...ate e che la gente non si giudica per gruppi!
Smettetela per un pò suvvia!
Siamo tutti adulti e vaccinati!
Per il resto io sono di Palermo.
bravo, hai detto una cosa buona, però è questo che manca al meridione, senso del comune e della propietà pubblica. Tante cose le critico perchè ho dei lontani parenti siciliani e ogni volta che sono stato giu sono rientrato sempre piu basito dei regionamenti che sentivo e vedevo. Posti bellissimi usati come discariche a cielo aperto che se fossero tenuti come si deve avoglia il turismo che avreste, gente che per un ernia al disco preferisce prendere l'invalidità dallo stato, sottraendola a chi ne ha veramente bisogno, che farsi operara; e questo te lo dico perchè li ho sentiti personalmente.
Nel corso di laurea di infermieristica qui a firenze su 130 quasi 70 sono meridionali, perchè dicono che i posti a numero chiuso li sono "gia occupati prima della graduatorie", perchè qui non succede? ca##o io mi incazzerei come una iena a sentire ste cose nel posto dove vivo e farei di tutto per far cambiare, ma a molti non gliene frega e preferiscono salire che migliorare la loro condizione, proprio perchè manca il senso di bene comune.
Inviato 10 October 2012 - 17:42
Da premettere che si lamentano tutti della scarsa disponibilità di servizi (vedi adsl, telefonia).
Beh installano sto ripetitore finalmente il telefono prende e la gente si è andata a lamentare in comune !! per le radiazioni che emette
Alla fine che hanno risolto?
3 anni di battaglie per averlo, 2 mesi per levarlo.. tanto tempo e denaro perso ed è tutto come prima
QUESTA E' LA MENTALITA' DEL SUD
Per non parlare dell'invidia della gente.. sono arrivati a dire che la mia famiglia è mafiosa
Messaggio modificato da MaxMito il 10 October 2012 - 17:44
Inviato 10 October 2012 - 17:50
MaxMito, il 10 October 2012 - 17:42, ha scritto:
Da premettere che si lamentano tutti della scarsa disponibilità di servizi (vedi adsl, telefonia).
Beh installano sto ripetitore finalmente il telefono prende e la gente si è andata a lamentare in comune !! per le radiazioni che emette
Alla fine che hanno risolto?
3 anni di battaglie per averlo, 2 mesi per levarlo.. tanto tempo e denaro perso ed è tutto come prima
QUESTA E' LA MENTALITA' DEL SUD
Per non parlare dell'invidia della gente.. sono arrivati a dire che la mia famiglia è mafiosa
spezzo una lancia, la sicilia è molto meglio della campania, è gia un altra mentalità, molto migliore di quella della campania! Mi dispiace ma per me la campania è la peggiore.
Messaggio modificato da bellar89 il 10 October 2012 - 17:51
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi