Sondaggio Siciliani,vediamo Quanti Siamo Al Cmc
Inviato 10 October 2012 - 18:05
sono andato a napoli recentemente e ne ho viste di cotte e di crude porcatr**a.
della roba che in qualsiasi altra città d'italia non ti puoi nemmeno minimamente immaginare. se volete racconto qualcosa...
Inviato 10 October 2012 - 18:32
Raccontaci le cose "brutte" che hai visto, ma almeno elenca anche le cose belle, a spalare m**da siamo tutti bravi.
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Inviato 10 October 2012 - 18:53
mitico92, il 10 October 2012 - 18:05, ha scritto:
sono andato a napoli recentemente e ne ho viste di cotte e di crude porcatr**a.
della roba che in qualsiasi altra città d'italia non ti puoi nemmeno minimamente immaginare. se volete racconto qualcosa...
almeno magari ci si diverte un pò
anzichè stracciarsi i coglioni a leggere sti topic finiti in ot assurdi
Gandalf!
Messaggio modificato da dallarace il 10 October 2012 - 18:52
Inviato 10 October 2012 - 19:25
bambino piccolo che girava da solo per strada
camioncino che vendeva fiori in mezzo all'incrocio e la gente che si fermava a comprare e bloccava tutto
semafori funzionanti che era come se non ci fossero
un tizio con un tappeto per terra che bloccava una corsia per vendere cerchi in lega usati delle macchine (sicuramente non erano rubati ehhh)
immondizia (vabbè, quella la vedete tutti in tv)
tizi che vendevano biglietti del trenino usati alla metà del prezzo
poi vabbè, il traffico è un disastro
ah, ogni 50 metri in centro c'è una macchina della polizia, sicuramente perchè senno ai turisti gli leverebbero pure le mutande. appena esci dal centro c'è molta meno polizia e vi assicuro che c'è da aver paura.
non ci andrò mai più, ho visto delle scene assurde.
la cosa più assurda è stata:
papà sul motorino con moglie e due figli, e il cane tra i piedi.
porcozio una famiglia sul motorino
cose belle?
il centro di napoli è bello. appena esci dal centro fa cagare
Messaggio modificato da mitico92 il 10 October 2012 - 19:25
Inviato 10 October 2012 - 19:49
La penso come mitico ma in maniera pesante!
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2

Inviato 10 October 2012 - 19:56
Runner46, il 10 October 2012 - 19:49, ha scritto:
La penso come mitico ma in maniera pesante!
Inviato 10 October 2012 - 20:00
Però quello che ha visto Mitico a Napoli l'ho visto anche io 13 anni fa.
La bellezza delle città c'entra poco, ho fatto l'esempio di Genova. E' una città che adoro, veramente splendida. Però a passare per qualche carruggio di notte non mi sentirei tanto sicuro.
PS: Mitico fammi sapere dov'è quello dei cerchi che mi serve un treno gommato per il furgone.
Inviato 10 October 2012 - 20:05
BR1, il 10 October 2012 - 20:00, ha scritto:
La bellezza delle città c'entra poco, ho fatto l'esempio di Genova. E' una città che adoro, veramente splendida. Però a passare per qualche carruggio di notte non mi sentirei tanto sicuro.
PS: Mitico fammi sapere dov'è quello dei cerchi che mi serve un treno gommato per il furgone.
aveva solo cerchi, niente gomme XD erano solo tamarrate allucinanti
era vicino a dove si prende il trenino, non ricordo il nome della via..
Inviato 10 October 2012 - 20:22
mitico92, il 10 October 2012 - 19:56, ha scritto:
É che ho i parenti a sabaudia e ho visto.cose.che non posso.raccontarle qui....

Inviato 10 October 2012 - 20:24
mitico92, il 10 October 2012 - 19:25, ha scritto:
bambino piccolo che girava da solo per strada
camioncino che vendeva fiori in mezzo all'incrocio e la gente che si fermava a comprare e bloccava tutto
semafori funzionanti che era come se non ci fossero
un tizio con un tappeto per terra che bloccava una corsia per vendere cerchi in lega usati delle macchine (sicuramente non erano rubati ehhh)
immondizia (vabbè, quella la vedete tutti in tv)
tizi che vendevano biglietti del trenino usati alla metà del prezzo
poi vabbè, il traffico è un disastro
ah, ogni 50 metri in centro c'è una macchina della polizia, sicuramente perchè senno ai turisti gli leverebbero pure le mutande. appena esci dal centro c'è molta meno polizia e vi assicuro che c'è da aver paura.
non ci andrò mai più, ho visto delle scene assurde.
la cosa più assurda è stata:
papà sul motorino con moglie e due figli, e il cane tra i piedi.
porcozio una famiglia sul motorino
cose belle?
il centro di napoli è bello. appena esci dal centro fa cagare
con questo chiudo, mi danno fastidio le persone che fanno di tutta l'erba un fascio, che parlano male del sud, sopratutto se chi parla non è mai stato al sud è l'ha visto solo nei film di mafia.
Inviato 10 October 2012 - 20:26
http://napoli.news-2...ss-tangenziale/
Inviato 10 October 2012 - 20:27
Per quanto riguarda la Sicilia, bah sarà ma ho molti amici sia a Catania che ad Augusta, amo quella regione e le relative persone, se ne footeranno pure dello stato, ma averne di persone così aperte al Nord

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 10 October 2012 - 20:28
SARETTONSR, il 10 October 2012 - 20:24, ha scritto:
con questo chiudo, mi danno fastidio le persone che fanno di tutta l'erba un fascio, che parlano male del sud, sopratutto se chi parla non è mai stato al sud è l'ha visto solo nei film di mafia.
tu eh, mica io.
dire che solo il 5% la pensa correttamente significa fare, in poche parole, di tutta l'erba un fascio. il 95% delle persone mi sembra una cifra ragguardevole, se non hai fatto di tutta l'erba un fascio, c'è mancato molto poco.
io al massimo avrei detto che uno su due hanno una mentalità sbagliata, tu ci sei andato molto più pesante di quelli che secondo te fanno di tutta l'erba un fascio.
Inviato 10 October 2012 - 20:30
BR1, il 10 October 2012 - 20:00, ha scritto:
ovviamente, sia chiaro non sto minimamente dicendo che al sud siano tutti banditi come al nord non sono tutti santi; c'è un mio amico che è proprio napoletano ed è una persona non brava, di più, ha una delorean e quando la vidi a firenze mi diede subito il suo numero e mi invitò a casa sua, mi ha portato a fare un giro e mi ha anche offerto il caffè! una cosa cosi non me l'aspetterei nemmeno da un fiorentino, che sono molto chiusi.
Però chiacchierando è stato lui il primo a lamentersi del meridione, di come sia la mentalità, sopratutto nella sua città e come per esempio non porterebbe mai la delorean a napoli perchè la ruberebbero e poi pretenderebbero un pagamento per restituirla, o come la gente sia disposta a pagare i parcheggiatori abusivi senza batter ciglio per poi lamentarsi però davanti alle telecamere quando, la cosa esplode, con la classica frase meridionale "lo stato ci abbandona", sue testuali parole.
Il problema come si torna sempre a ridire è la mentalità, non la singola persona in se per se.
SARETTONSR, il 10 October 2012 - 20:24, ha scritto:
bravo, magari ce ne fosse di piu come te
2015: Bentornata casa
Inviato 10 October 2012 - 20:34
*RobyRulez*, il 10 October 2012 - 12:42, ha scritto:
La prima volta? Hai letto quanti messaggi ho nel contatore?
Btw, non ho mai avuto la mito
Provincia dove?
Perchè non cerchiamo di liberarci un giorno e ci vediamo tutti?
Inviato 10 October 2012 - 20:41
bellar89, il 10 October 2012 - 20:30, ha scritto:
Il problema come si torna sempre a ridire è la mentalità, non la singola persona in se per se.
tutto qui..
mitico92, il 10 October 2012 - 20:26, ha scritto:
http://napoli.news-2...ss-tangenziale/
ca ce vulite fà dottò.. amma campà!
Sapete mica se la maglietta bianca con la striscia nera per evitare di mettersi la cintura di sicurezza era una leggenda metropolitana? L'ho sentita più volte fin da quando ero piccolo.
Inviato 10 October 2012 - 21:02
Inviato 10 October 2012 - 21:08
Inviato 10 October 2012 - 21:36
mitico92, il 10 October 2012 - 20:28, ha scritto:
tu eh, mica io.
dire che solo il 5% la pensa correttamente significa fare, in poche parole, di tutta l'erba un fascio. il 95% delle persone mi sembra una cifra ragguardevole, se non hai fatto di tutta l'erba un fascio, c'è mancato molto poco.
io al massimo avrei detto che uno su due hanno una mentalità sbagliata, tu ci sei andato molto più pesante di quelli che secondo te fanno di tutta l'erba un fascio.
Inviato 11 October 2012 - 01:05
brio, il 10 October 2012 - 20:27, ha scritto:
Per quanto riguarda la Sicilia, bah sarà ma ho molti amici sia a Catania che ad Augusta, amo quella regione e le relative persone, se ne footeranno pure dello stato, ma averne di persone così aperte al Nord
Mi fa molto felice leggere queste parole. E' quasi un anno che faccio sali e scendi da Reggio Emilia (la regione settentrionale più calorosa) e continuo a chiedermi se riuscirò a trasferirmi in un posto in cui la falsità e la freddezza regnano sovrane... noi siamo diversi: saremo fatti pure malissimo, ma se tu mi fai antipatia te lo dico in faccia, ti mando a fanculo o se la situazione non lo permette non ti calcolo più di tanto... al nord invece ci sono troppi troppi troppi sorrisi falsi davanti, e tantissime sparlate dietro. Tutti sono amici di tutti e nessuno è veramente amico di nessuno, è una cosa molto triste..
SARETTONSR, il 10 October 2012 - 20:34, ha scritto:
Organizziamoci allora
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi