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Auto! Ahimè È Anche Il Mio Turno... Sigh!


400 risposte a questa discussione

#381 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 October 2012 - 13:56

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 13:54, ha scritto:

Tu pensa che in officina abbiamo un liquido per la pulizia del interna del FAP,ma molte volte siamo costretti a sostituirlo(800€ circa) per eliminare il problema..Ripeto,non so perche proprio sulla croma,la posizione non e nemmeno svantaggiosa rispetto ad altre,cambierà qualcosa comunque rispetto alla posizione nelle altre auto

hanno fatto richiami o qualcosa del genere?

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 13:54, ha scritto:

E comunque solo FIAT ha questo problema, io non ho mai sentito altri motori con FAP rigenerare o avere problemi derivanti da questo...evidentemente in FIAT non hanno un metodo più efficente per farlo...

il fatto che tu non l'abbia sentito non significa che non rigenerano. alcune macchine hanno addirittura metodi di rigenerazione diversi, che usano un liquido speciale. e ogni tanto devi anche ricaricare questo serbatoio di quel liquido, altrimenti non ti rigenera più. a me sembra molto più efficiente quello fiat che quello con liquido esterno. bruci un po' di gasolio nello scarico e sti cazzi...anche i mercedes rigenerano in questo modo, i bmw non lo so.

Messaggio modificato da mitico92 il 19 October 2012 - 13:56


#382 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 October 2012 - 13:57

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 October 2012 - 13:56, ha scritto:

hanno fatto richiami o qualcosa del genere?



il fatto che tu non l'abbia sentito non significa che non rigenerano. alcune macchine hanno addirittura metodi di rigenerazione diversi, che usano un liquido speciale. e ogni tanto devi anche ricaricare questo serbatoio di quel liquido, altrimenti non ti rigenera più. a me sembra molto più efficiente quello fiat che quello con liquido esterno. bruci un po' di gasolio nello scarico e sti cazzi...anche i mercedes rigenerano in questo modo, i bmw non lo so.

Si, ma su Mercedes non ti accorgi della rigenerazione per esempio, questo volevo dire...

#383 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 October 2012 - 13:59

Ufficiali non mi risulta,ma non prenderlo come verità assoluta

#384 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 October 2012 - 14:00

mi sono appena informato. il fap bmw va sostituito al tagliando, ti avvere il cdb quando farlo.
LOL
evviva buttare i soldi ahahahahhaha

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 13:57, ha scritto:

Si, ma su Mercedes non ti accorgi della rigenerazione per esempio, questo volevo dire...
nemmeno su fiat te ne accorgi, te ne accorgi solo sulla 159 perchè la lancetta del turbo si muove in maniera diversa. altrimenti col ca##o che te ne accorgi...

ps
Ho telefonato in conce BMW, ho chiesto il prezzo del filtro antiparticolato e mi hanno sparato €1.500 + €500 di manodopera..

è possibile rigenerare il vecchio? Oppure eliminarlo?


:asd:

#385 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 October 2012 - 14:01

Ma a qual'e tagliando? No perche sicuramente fino a 350.000 km non cambiano proprio niente..

#386 mitico92

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Inviato 19 October 2012 - 14:05

fortuna che in fiat non hanno un metodo più efficiente ahahahaha
in bmw ti sparano direttamente 2 mila euro per cambiarlo LOL

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 14:01, ha scritto:

Ma a qual'e tagliando? No perche sicuramente fino a 350.000 km non cambiano proprio niente..
http://www.bmwpassio...Antiparticolato
qui parlano di 150 mila km
anzi, parlano di 200 mila, però devi comunque attenerti a quello che ti dice il cdb. quindi da 200 mila il cdb ti avverte circa a 150 160 mila km. bello spendere 2 mila euro così a buffo...

qui è spiegato come funziona la rigenerazione del filtro sui bmw.
c'è una post iniezione di gasolio come sulle fiat, però oltre ad iniettare gasolio iniettano anche cerina, presa da un serbatoio di 5 litri che al tagliando i meccanici rabboccano.
quindi funziona identico a quello fiat, con l'aggiunta della cerina.
http://www.mtsspa.ne...ri-fap-dpf.aspx

in più a tot km il cdb dice che devi cambiarlo, e ti scrociano con 2 mila euro di preventino in conce ufficiale.
BRAVA BMW! così si che si fanno i soldi coi ricambi ahahaha

Messaggio modificato da mitico92 il 19 October 2012 - 14:02


#387 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 14:05

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 October 2012 - 14:01, ha scritto:

fortuna che in fiat non hanno un metodo più efficiente ahahahaha
in bmw ti sparano direttamente 2 mila euro per cambiarlo LOL


http://www.bmwpassio...Antiparticolato
qui parlano di 150 mila km
anzi, parlano di 200 mila, però devi comunque attenerti a quello che ti dice il cdb. quindi da 200 mila il cdb ti avverte circa a 150 160 mila km. bello spendere 2 mila euro così a buffo...

Nessun FAP è eterno caro Mitico, anzi, nessun pezzo dell'auto è eterno ti dirò di più...senza contare che l'assistenza ufficiale è ladra, grazie, perchè Alfa cosa ti prende a sostituire il FAP tanto per dire? secondo, chi cavolo porta una macchina da 200 mila km in BMW? nessuno.

#388 Luca.

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Inviato 19 October 2012 - 14:07

Quella che usa mio padre ora ne ha 370.000 e ancora niente avvisi,ti faccio sapere quando lo avviserà ok?;)

#389 mitico92

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Inviato 19 October 2012 - 14:10

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 14:05, ha scritto:

Nessun FAP è eterno caro Mitico, anzi, nessun pezzo dell'auto è eterno ti dirò di più...senza contare che l'assistenza ufficiale è ladra, grazie, perchè Alfa cosa ti prende a sostituire il FAP tanto per dire? secondo, chi cavolo porta una macchina da 200 mila km in BMW? nessuno.

in alfa non è proprio previsto il cambio di fap, è ben diverso. e lo stesso cdb non è predisposto per mandarti un messaggio con scritto cambia il fap.
inoltre non abbiamo il serbatoio di cerina.

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 14:07, ha scritto:

Quella che usa mio padre ora ne ha 370.000 e ancora niente avvisi,ti faccio sapere quando lo avviserà ok? ;)
ma di che anno è?
non tutti hanno il fap...

#390 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 14:10

Comunque se continuavi a leggerlo, cosa che è evidente tu non sappia fare, ti fermi a ciò che ti fa comodo (aridaje)

kilometri sono stati controllati in bmw.. sono reali!! In più i tagliandi sono stati fatti tutti in concessionaria BMW (In Germania).
Sinceramente non so il vecchio padrone la utilizzava sopratutto in città..
Controllando su internet ho trovato un azienda in Lombardia (http://www.a-f-r.it/) che si occupa al ripristino dei filtri antiparticolato, con un costo di circa €280,00



Raga, qua nel forum c'è gente ke i 200.000 km li ha passati e gira senza problemi con ancora l'originale.

Per ora ho azzerato la spia del Service.. senza riscontrare nessun problema..

#391 mitico92

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Inviato 19 October 2012 - 14:12

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 14:10, ha scritto:

Comunque se continuavi a leggerlo, cosa che è evidente tu non sappia fare, ti fermi a ciò che ti fa comodo (aridaje)

kilometri sono stati controllati in bmw.. sono reali!! In più i tagliandi sono stati fatti tutti in concessionaria BMW (In Germania).
Sinceramente non so il vecchio padrone la utilizzava sopratutto in città..
Controllando su internet ho trovato un azienda in Lombardia (http://www.a-f-r.it/) che si occupa al ripristino dei filtri antiparticolato, con un costo di circa €280,00



Raga, qua nel forum c'è gente ke i 200.000 km li ha passati e gira senza problemi con ancora l'originale.

Per ora ho azzerato la spia del Service.. senza riscontrare nessun problema..

m'è bastato sapere che è prevista la sostituzione e che dicevi cazzate sul fatto che in fiat non hanno un metodo più efficiente per rigenerare. visto che quello bmw è identico con l'aggiunta della rottura di coglioni della cerina, che è un costo ulteriore al tagliando.

#392 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 14:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 October 2012 - 14:12, ha scritto:

m'è bastato sapere che è prevista la sostituzione e che dicevi cazzate sul fatto che in fiat non hanno un metodo più efficiente per rigenerare. visto che quello bmw è identico con l'aggiunta della rottura di coglioni della cerina, che è un costo ulteriore al tagliando.

ah io dico cazzate?

Il liquido apposito di cui parli, suppongo sia invece x le vetture dotate di fap, dovrebbe kiamarsi cerina, ke hanno un funzionamento diverso dalle ns con dpf. In quelle con fap, quindi non Bmw, il liquido consente di bruciare i depositi trattenuti attraverso l'immissione appunto di cerina, mentre nelle ns il processo avviene grazie alle elevate temperature raggiunte dal dpf, il liquido in questo non solo non serve ma, credo, sarebbe dannoso.

E dire che l'hai messo te il link, mah, cioè sei proprio fuso mi sa Mitico :D

#393 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 October 2012 - 14:21

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 14:15, ha scritto:

ah io dico cazzate?

Il liquido apposito di cui parli, suppongo sia invece x le vetture dotate di fap, dovrebbe kiamarsi cerina, ke hanno un funzionamento diverso dalle ns con dpf. In quelle con fap, quindi non Bmw, il liquido consente di bruciare i depositi trattenuti attraverso l'immissione appunto di cerina, mentre nelle ns il processo avviene grazie alle elevate temperature raggiunte dal dpf, il liquido in questo non solo non serve ma, credo, sarebbe dannoso.

E dire che l'hai messo te il link, mah, cioè sei proprio fuso mi sa Mitico :D

lol sono stato confuso dalla ricerca google che mi aveva unito due frasi di quella pagine lol
in effetti bmw è cogliona come fiat, e non hanno un metodo migliore per rigenerare, visto che usano lo stesso identico medoto di fiat per farlo
ahahaha
la cazzata l'hai detta uguale eh, rigenerano allo stesso identico modo. solo che siccome è fiat è m**da. invece bmw, guarda un po', rigenera allo stesso identico modo.
fai un po' te. siete solo dei prevenuti...

#394 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 14:34

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 October 2012 - 14:21, ha scritto:

lol sono stato confuso dalla ricerca google che mi aveva unito due frasi di quella pagine lol
in effetti bmw è cogliona come fiat, e non hanno un metodo migliore per rigenerare, visto che usano lo stesso identico medoto di fiat per farlo
ahahaha
la cazzata l'hai detta uguale eh, rigenerano allo stesso identico modo. solo che siccome è fiat è m**da. invece bmw, guarda un po', rigenera allo stesso identico modo.
fai un po' te. siete solo dei prevenuti...

Io non ho detto nulla sai, io ho solo quotato le tue risposte e tratto frasi del tuo link, se poi ti fa credere di essere nel giusto ok, io mi riferivo al problema che ha confermato Luca, quindi siamo in due a dire cazzate giusto? e la Croma va benissimo.


Comunque i FAP li vendono per tutte le marche, ne deduco che tutte le marche oltre certi kilometraggi li rompano/esauriscano/rendano inefficenti, altrimenti non li rivenderebbero.
http://www.italianar...alfa_romeo.html

se apri il link spiega le differenze tra FAP e DPF, in sostanza il FAP usa la cerina, il DPF il calore,

#395 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 October 2012 - 14:36

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 19 October 2012 - 14:34, ha scritto:

Io non ho detto nulla sai, io ho solo quotato le tue risposte e tratto frasi del tuo link, se poi ti fa credere di essere nel giusto ok, io mi riferivo al problema che ha confermato Luca, quindi siamo in due a dire cazzate giusto? e la Croma va benissimo.


Comunque i FAP li vendono per tutte le marche, ne deduco che tutte le marche oltre certi kilometraggi li rompano/esauriscano/rendano inefficenti, altrimenti non li rivenderebbero.
http://www.italianar...alfa_romeo.html

se apri il link spiega le differenze tra FAP e DPF, in sostanza il FAP usa la cerina, il DPF il calore,
tu hai detto che in fiat non hanno un metodo più efficiente per rigenerare...invece poi abbiamo scoperto che su bmw è lo stesso identico.
l'unica macchina fiat a dar problemi statisticamente di più, a quanto pare, è il 2.0 della croma. motore montato anche su altre macchine senza il minimo problema. avranno sbagliato qualcosa sicuramente, vorrei solo capire se ci sono richiami o qualcosa di simile.
e sopratutto sapere che qualche croma di troppo ha avuto problemi non basta, magari è comunque una statistica piccola. insomma, vorrei vederci chiaro.

#396 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 October 2012 - 14:43

Se qui c'è qualche prevenuto non lo so,di sicuro in questa discussione ne io ne pizzodrift abbiamo tenuto atteggiamenti di parte,io addirittura ho solo esposto dati di fatto,senza congetture(ho confermato il problema al FAP croma,ho raccontato al massimo la mia esperienza in fatto di BMW,in famiglia abbiamo avuto anche una 156 crosswagon,mai difetti neppure per quella,tranne scricchiolii vari,ma quelli sono molto comuni nelle alfa 156).. Tu hai mai avuto un 320 per spalare allegramente m**da come stai facendo? Perche tu non riporti dati di fatto,ma solo tue congetture lette suo forum o che si dicono in giro..

Per la 320d di papà adesso che mi ci fai pensare non saprei..è la prima versione dell'e46,non so se giA avessero il DPF( che è leggermente diverso dal FAP)

#397 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 October 2012 - 14:45

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 14:43, ha scritto:

Se qui c'è qualche prevenuto non lo so,di sicuro in questa discussione ne io ne pizzodrift abbiamo tenuto atteggiamenti di parte,io addirittura ho solo esposto dati di fatto,senza congetture(ho confermato il problema al FAP croma,ho raccontato al massimo la mia esperienza in fatto di BMW,in famiglia abbiamo avuto anche una 156 crosswagon,mai difetti neppure per quella,tranne scricchiolii vari,ma quelli sono molto comuni nelle alfa 156).. Tu hai mai avuto un 320 per spalare allegramente m**da come stai facendo? Perche tu non riporti dati di fatto,ma solo tue congetture lette suo forum o che si dicono in giro..

Per la 320d di papà adesso che mi ci fai pensare non saprei..è la prima versione dell'e46,non so se giA avessero il DPF( che è leggermente diverso dal FAP)

dipende dall'anno. dal 2005 in giu non ce l'hanno

#398 Luca.

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Inviato 19 October 2012 - 14:47

Errore mio scusate,pensavo fosse dpf;)

#399 pizzodrift

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Inviato 19 October 2012 - 15:50

Visualizza MessaggioLuca., il 19 October 2012 - 14:43, ha scritto:

Se qui c'è qualche prevenuto non lo so,di sicuro in questa discussione ne io ne pizzodrift abbiamo tenuto atteggiamenti di parte,io addirittura ho solo esposto dati di fatto,senza congetture(ho confermato il problema al FAP croma,ho raccontato al massimo la mia esperienza in fatto di BMW,in famiglia abbiamo avuto anche una 156 crosswagon,mai difetti neppure per quella,tranne scricchiolii vari,ma quelli sono molto comuni nelle alfa 156).. Tu hai mai avuto un 320 per spalare allegramente m**da come stai facendo? Perche tu non riporti dati di fatto,ma solo tue congetture lette suo forum o che si dicono in giro..

Per la 320d di papà adesso che mi ci fai pensare non saprei..è la prima versione dell'e46,non so se giA avessero il DPF( che è leggermente diverso dal FAP)


Quoto in toto e di sicuro la e46 di tuo padre non ha DPF ;)

#400 nelson22

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Inviato 20 October 2012 - 12:58

Immagine inserita

Non so perché ma ormai questo è topic delle auto :asd:





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