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111 risposte a questa discussione

#21 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:36

Il rumore è cupo o acuto?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#22 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:36

Mai pulita in vita mia e non so come si fa D:
Mai arrendersi!

#23 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:36

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:35, ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma cos'è la " manutenzione del gt " ??
Manutenzione del gruppo termico: cioè cilindro, pistone, testa, cts.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#24 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:37

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 13 October 2012 - 14:36, ha scritto:

Il rumore è cupo o acuto?

Tipo acuto, mi sembra di si acuto
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#25 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:38

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:36, ha scritto:

Mai pulita in vita mia e non so come si fa D:
In teoria andrebbe pulita ogni 5000 km. Ti rimando a questo topic:

http://forum.mitoclu...40#entry1948099

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:36, ha scritto:

Mai pulita in vita mia e non so come si fa D:

Regolazione del sistema CTS

La centralina tramite un controllo a potenziometro conferisce un apertura graduale e controlla un eventuale impedenza (mancata rotazione per via dei finecorsa meccanici del sistema CTS) e non alimenta più il motorino, che viene alimentato solo per l'apertura e chiusura della valvola.
Il sistema CTS va regolato nel fermo di massima chiusura e nella tensione dei cavi d'azionamento, mentre il fermo di apertura massima non è modificabile, dato che è caratterizzato dai due cornetti della valvola che durante l'apertura vanno a contatto con la scatola CTS.
La prima regolazione o controllo da effettuare è la verifica del fermo di massima chiusura (senza che vi sia la puleggia di comando collegata, la quale può falsare il controllo), il quale agisce sull'albero che aziona la valvola e deve essere regolato in modo tale che la valvola stia a 0,7 mm dal pistone, questo registro è costituito da un grano e da un dado, il quale serve per evitare che il grano si sfili o allenti (questo controllo dovrebbe essere effettuato a ogni sostituzione della valvole e delle guarnizioni tra scatola CTS e cilindro)
Per quanto riguarda il tensionamento dei cavi di comando:
Durante l'apertura o successiva chiusura della valvola nel check, si hanno due suoni, ogni singolo rumore indica la forza esercitata dal motorino Rumore check Acuto e breve Cupo e prolungato Causa Ridotto tensionamento dei cavi in apertura (registro sinistro) o chiusura (registro desctro) Eccessivo tensionamento dei cavi in apertura o chiusura o valvola di scarico incrostata

http://www.mitoclub....ione-centraline
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#26 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:40

5000 km?? Ahahah allora avrò problemi a pulirla ora >.<
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#27 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:42

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:40, ha scritto:

5000 km?? Ahahah allora avrò problemi a pulirla ora >.<
Speriamo non sia incastrata dentro. Se non vuole uscire non perdere la pazienza altrimenti rischi di danneggiare tutto.
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#28 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:45

o.o Mi dai paura, come danneggiare tutto? Che dici, meglio farla fare ad un meccanico?
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#29 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:48

No no non spaventarti, ho detto "se nel caso non dovesse uscire facilmente non spaventarti". Al massimo torna qui che ti diamo una mano ;) Tieni conto che sulla mia Mito dopo 18 mila km mai pulita è uscita facilmente. Dipende da moto a moto. Non era mia intenzione allarmarti per niente ;) Vai e controlla. PS: ti sto inviando i materiali via mail
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#30 X-hide

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Inviato 13 October 2012 - 14:55

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:35, ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma cos'è la " manutenzione del gt " ??

Dopo un numero variabile di km di norma è consigliabile sostituire le fasce del pistone o pistone stesso (ed effettuare una relativa lucidatura del cilindro). Io per un uso stradale e normale, se la moto non da problemi, tale intervento lo vedo oltre i 25000km. Ma è molto soggettiva come cosa e come detto dipende da un insieme di fattori.

#31 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 15:10

Dopo che avrò tolto la valvola devo pulirla per una nottata in un bicchiere? E poi si può anticipare?
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#32 Runner46

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Inviato 13 October 2012 - 15:15

Te pulisci la valvola e stop. Poi ripotenziala te cambiando i getti del carburatore che c e la guida qui sul cmc. E poi ti sembra di andare al doppio.

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#33 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 15:18

Lasciando sempre il carburatore 28??
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#34 puniscer96

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Inviato 13 October 2012 - 15:21

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 15:18, ha scritto:

Lasciando sempre il carburatore 28??
si con regolare carburazione!

ps: provala prima potenziata con la carburazione vedrai sara piu divertente poi quando avrai stufato il ripotenziamento andrai ben oltre!

Messaggio modificato da puniscer96 il 13 October 2012 - 15:22

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#35 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 15:33

Okey allora sai che faccio, mi ripotenzio la moto, monto l'artigianale sp, cambio i getti e faccio una carburazione per bene e in fine pulisco la valvola, tu dici che così andrù più che bene? Quanto e cosa mi cambierà??
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#36 Runner46

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Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 15:33, ha scritto:

Okey allora sai che faccio, mi ripotenzio la moto, monto l'artigianale sp, cambio i getti e faccio una carburazione per bene e in fine pulisco la valvola, tu dici che così andrù più che bene? Quanto e cosa mi cambierà??
Bravissimo! E un consiglio cambia sile con un seven speed cosi se ti fermanl sei tranquillo.

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#37 mitico92

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Inviato 13 October 2012 - 15:38

qualsiasi cosa fai, lascia perdere i meccanici. quasi tutti ladri incompetenti.
già uno che chiama la luce di scarico buchi per le luci....

#38 Mito96

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Okey :D E quali getti devo montare?? Che numero?

Visualizza Messaggiomitico92, il 13 October 2012 - 15:38, ha scritto:

qualsiasi cosa fai, lascia perdere i meccanici. quasi tutti ladri incompetenti.
già uno che chiama la luce di scarico buchi per le luci....

Giusto si chiamavano luci di scarico, cmq si parlano molto e prendono molto >.>
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#39 puniscer96

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Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 15:39, ha scritto:

Okey :D E quali getti devo montare?? Che numero?



Giusto si chiamavano luci di scarico, cmq si parlano molto e prendono molto >.>
dovresti comprare dal 120 al 130 dicono che va bene il 125 ma non so nn avendo la ev. polverizzatore bn272

per lo spillo non so se va bene l'originale!

Messaggio modificato da puniscer96 il 13 October 2012 - 15:44

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#40 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 15:47

Quindi il getto max 125 e il polverizzatore db272 o.o cmq si credo che si debba cambiare anche lo spillo :)
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