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Doppio Disco Anteriore


35 risposte a questa discussione

#21 Superviggen1

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Inviato 08 November 2012 - 22:05

La pompa va cambiata per forza se si montano i due dischi. Buona idea montare tutto l'impianto monster

#22 amz69

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Inviato 22 November 2012 - 16:59

puoi sempre montare dei materiali brembo racing come quelli che ho preso io. se il doppio dell'impianto basta per le vecchie 998 da sbk, capisci che un disco singolo è sempre troppo per una mito con qualsiasi motore

#23 francesco7speed

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Inviato 21 March 2013 - 22:28

Scusate una domanda, sono molto appassionato, ma sono sempre stato su motard e da poco lavoro sulla mia mito 7, ma un bidisco non porta al bloccaccio della ruota? io sono andato a monza e si, non sono valentino rossi, ma con la 125 il mio impianto frenante tenedeva a bloccarsi e spesso la gomme anteriore slittava e ho rischiato piu volte di abbracciare l'asfalto... . IL bidisco non rischia di bloccare la ruota in maniera incontrollabile ??

#24 fra-x

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Inviato 22 March 2013 - 07:59

Visualizza Messaggiofrancesco7speed, il 21 March 2013 - 22:28, ha scritto:

Scusate una domanda, sono molto appassionato, ma sono sempre stato su motard e da poco lavoro sulla mia mito 7, ma un bidisco non porta al bloccaccio della ruota? io sono andato a monza e si, non sono valentino rossi, ma con la 125 il mio impianto frenante tenedeva a bloccarsi e spesso la gomme anteriore slittava e ho rischiato piu volte di abbracciare l'asfalto... . IL bidisco non rischia di bloccare la ruota in maniera incontrollabile ??
a monza con il 125 ?
e ti hanno fatto entrare anche se è esplicitamente vietato?

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#25 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 March 2013 - 08:06

Guarda che se in staccata ti si blocca l'anteriore non ti conviene andarci in pista,al massimo nel vialetto di casa..

#26 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 22 March 2013 - 08:11

Visualizza MessaggioLuca., il 22 March 2013 - 08:06, ha scritto:

Guarda che se in staccata ti si blocca l'anteriore non ti conviene andarci in pista,al massimo nel vialetto di casa..
per quello ci vogliono le forcelle preparate :asd:

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#27 nelson22

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Inviato 22 March 2013 - 08:21

Visualizza Messaggiofrancesco7speed, il 21 March 2013 - 22:28, ha scritto:

Scusate una domanda, sono molto appassionato, ma sono sempre stato su motard e da poco lavoro sulla mia mito 7, ma un bidisco non porta al bloccaccio della ruota? io sono andato a monza e si, non sono valentino rossi, ma con la 125 il mio impianto frenante tenedeva a bloccarsi e spesso la gomme anteriore slittava e ho rischiato piu volte di abbracciare l'asfalto... . IL bidisco non rischia di bloccare la ruota in maniera incontrollabile ??
chi ti ha messo in testa questa fesseria?
Poi, se a te in pista (a monza?) ti si bloccava la ruota anteriore hai qualche problema di gomma credo, magari non è più tanto nuova, o è anche stata gonfiata all'inverosimile ecc..

#28 bubagan

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Inviato 22 March 2013 - 08:25

ma si possono mettere pure due dischi come quelli delle buell con pinze a 6 pistoncini sulla 125, dipende sempre da quanto si tira la leva del freno! :asd:

#29 Cosenza1914

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Inviato 22 March 2013 - 08:40

Esatto uno persona prima di andare in pista dovrebbe conoscere la moto, la prima volta che sono salito sulla mito sembrava frenare a bestia e mi dava l'impressione di bloccare la ruota. Adesso la sento frenare normale, comuqnue sempre di pił delle 125 di oggi
my mito

#30 bubagan

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Inviato 22 March 2013 - 12:29

e bè, un 320 all'anteriore e un 230 al posteriore, con pinze brembo! e 130kg circa piena. mica la r125. :asd:

cmq. rimanendo seri. 2 dischi da 320 all'anteriore son eccessivi, le 250 gp ne avevano due sì, ma erano da meno di 298mm. la mia mito 350 con il doppio disco da 298mm frena molto più del necessario. aumentare di un disco da 320mm vuol dire appesantire di almeno un kilo e mezzo la ruota in movimento, e ciò è controproducente per la guidabilità. i dischi originali mito pesano 1900 grammi, quelli con il ragno coi fori tondi. i dishci rs 250 che avevo erano 1500gr l'uno, e non erano nuovi. meno peso sulle parti in movimento = più agilità e accelerazione. prima di raddoppiare l'impanto anteriore ci si deve pensare bene, con buone pstiglie e una radiale 16x18 secondo me la mito è già sovradimensionata.

Messaggio modificato da bubagan il 22 March 2013 - 12:32


#31 francesco7speed

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Inviato 22 March 2013 - 14:19

Parlo seriamente, ci sono entrato lo scorso anno ! Si per il blocco della ruota forse dipendeva dalle gomme ormai non tanto fresche, ma scherzi a parte, io ho fatto una semplice domanda !

Grazie delle risposte !

#32 Grippatore46

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Inviato 22 March 2013 - 16:29

Visualizza Messaggiofrancesco7speed, il 22 March 2013 - 14:19, ha scritto:

Parlo seriamente, ci sono entrato lo scorso anno ! Si per il blocco della ruota forse dipendeva dalle gomme ormai non tanto fresche, ma scherzi a parte, io ho fatto una semplice domanda !

Grazie delle risposte !

Per caso al Guinness World Record ? quella è l'unico momento in cui puoi entrare con un 125/50cc

Io pure ci sono andato e ho fatto un paio di staccate dai 160 segnati senza alcun problema ne bloccaggi ne slittamenti...

#33 fabio_491

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Inviato 22 March 2013 - 19:32

Visualizza Messaggiofrancesco7speed, il 22 March 2013 - 14:19, ha scritto:

Parlo seriamente, ci sono entrato lo scorso anno ! Si per il blocco della ruota forse dipendeva dalle gomme ormai non tanto fresche, ma scherzi a parte, io ho fatto una semplice domanda !

Grazie delle risposte !
se ti slitta la ruota sicuramente sono le gomme secche . o il canotto storto( non credo sia il tuo caso)
la mia mito si alzava tranquillamente il posteriore se pinzavo di piu e non nel modo giusto.

#34 fra-x

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Inviato 22 March 2013 - 19:51

Visualizza Messaggiofabio_491, il 22 March 2013 - 19:32, ha scritto:

se ti slitta la ruota sicuramente sono le gomme secche . o il canotto storto( non credo sia il tuo caso)
la mia mito si alzava tranquillamente il posteriore se pinzavo di piu e non nel modo giusto.
anche la mia ...
ho buttato via un cupolino così ...

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#35 francesco7speed

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Inviato 22 March 2013 - 23:42

No macchè Guinnes, io sono entrato senza problemi, non mi è stato chiesto nulla... sul carrello c'era un R1 e una 250 4t, forse non si vedeva che era 2t e di bassa cilindrata, non ne ho idea... .
Il canotto è dritto :) di recente ho preso una botta a sx perchè un cretino non mi ha dato la precedenza, e ho sfasciato tutte le carne anteriori superiori, :/ mannaggia... . ora sto cercando di riassemblarla ! Potete aiutarmi ??

#36 {mRk}

    Ing.

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Inviato 24 March 2013 - 23:50

Ho ripulito gli ultimi post.
Cercate di rimanere in tema, grazie.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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