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Porblema Mito Nn Parte


4 risposte a questa discussione

#1 LucaPac_sp

    Novellino

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Inviato 01 October 2012 - 18:04

ragazzi sn nuovo qui(se infrango qualche regola scusate)
ho un problemino con la mia mito ma credo di sapere qual è il problema
quando provo ad accenderla sia con lo starter sia spingendo sento come se il pistone si bloccasse e la moto nn da nessun segno di avviamento!dopo un po di insistenza la moto parte ma dopo un po sembra k si riempie, come se si ingolfasse...smonto la candela e la trovo stra inzuppata di benzina!è la cts vero?la carburazione è buona 34 vhst getto 150 spillo 57k a seconda tacca da sopra ed è sempre andata da dio!
ad ogni modo ho deciso di revisionare il motore completo magari mettendo un vertex monofascia cosa ne pensate?qualche consiglio?

#2 rocco.92

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Inviato 02 October 2012 - 08:25

prova a pulire il filtro aria,vedi se noti qualche miglioramento.

"quando provo ad accenderla sia con lo starter sia spingendo sento come se il pistone si bloccasse e la moto nn da nessun segno di avviamento!" puoi spiegarti meglio?cosa intendi che il pistone si blocca?semplicemente premi lo starter e lo moto non si avvia subito?

#3 Loki

    Novellino

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Inviato 02 October 2012 - 11:12

non vedo cosa possa centrare la cts
hai provato a cambiare la candela? (prima prova da fare sempre prima di aprire un topic)

poi quoto su, cosa significa che il "discorso del pistone che sembra bloccarsi" (????)
cioè?
e "non da segni di avviamento"
non gira il motorino oppure gira ma non si accende?

consiglio: non revisionare un motore che va bene e che è sempre andato da dio (e dovrebbe andare ancora da dio, se risolvi sta caxxatina) per il pistone monofascia devi vedere che testa hai su, magari ce l'hai già su

se la candela si inzuppa cmq la miscela arriva, devi capire perchè non s'innesca una bella combustione:
-candela da sostituire
-carburatore sporco
-anche il rubinetto potrebbe essere intasato a causa della sporcizia all'interno del serbatoio
-possibile anche un problema di contatto a massa

Messaggio modificato da dallarace il 02 October 2012 - 11:14


#4 @planet@

    Novellino

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Inviato 06 October 2012 - 16:41

il fatto che la candella sia eccessivamente inzuppata di benzina non è un buon segno , se fosse solo ingolfata dovrebbe essere nera e oleosa...
-la cts non centra assolutamente niente , poichè è una valvola meccanica controllata ellettronicamente che agisce solo ed esclusivamente sulla luce di scrico e si apre sopra gli 8mila giri.
-tornando al discorso di prima , prova come dico io : svita la candela, sposta il cappuccio e fai girare il pistone come se volessi accenderla (tutto questo senza candela) , se vedi uscire tanta miscela , e la vedi nebulizzata sul colore nero (se metti la mano sopra il foro candela mentre fai girare il pistone ti si bagna la mano di benzina) , si è sicuramente ALLAGATO il cilindro di benzina , ciò è sintomo di un malfunzionamento del carburatore , spesso causato dal galleggiante , se è così , rimuovi tutto il carburatore , smonti la vaschetta e controlli i getti e soprattutto il galleggiante e l'annesso spillo , controlla se quando alzi il galleggiante lo spillo chiude il circuito di benzina , basta soffiare nel tubo d'ingresso della benzina, potrebbe anche darsi il fatto che il galleggiante sia regolato male e quindi chiude il circuito quando la vaschetta è stracolma di benza...in questo caso cambio galleggiante e spillo.
- nel caso in cui dal foro candela non dovesse uscire la tanta miscela , ma senti solo l'odore della miscela , cambia solo la candela che potrebbe essersi ammassata con la troppa miscela



e cmq il tuo carburatore con quei getti è troppo grande , è normale che il motore si affoga di benza......per il resto prova e fammi sapere

#5 mito for ever

    Novellino

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Inviato 17 October 2012 - 20:49

c'è sicuramente il galleggiante incantato e continua a far arrivare benzina





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