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Silenziatore sotto il codone


18 risposte a questa discussione

#1 Danny87

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Inviato 03 May 2005 - 14:20

:) ma non ci ha mai pensato nessuno di mettere il silenziatore attaccato al codone? x intenderci: al posto della pedana...conoscete qlc che fa queste cose?
Qualcuno che l'ha gia fatto?...

#2 CLOD

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Inviato 03 May 2005 - 14:24

devi fare una marma artigianale!
ma sotto come il ducati o solo rialzata intendi?!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#3 Danny87

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Inviato 03 May 2005 - 14:26

Rialzata, ma che vada appena un po sotto il codone...

#4 maga

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Inviato 03 May 2005 - 14:36

ma tu non hai pensato a fare una ricerca sul forum PRIMA di postare!?!?
--- MAGA ---


#5 CLOD

    MITOSSICO!

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Inviato 03 May 2005 - 14:37

evabbe!
cmq rialzata devi cambiare lo stesso tutto...a meno ke non seghi l'originale e cambi la piega!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#6 AndreaNSR125

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Inviato 03 May 2005 - 14:55

ci avevo pensato anche io, la cosa è semplicissima se tieni solo all'aspetto estetico (si tratta di allungare il tubo che esce dalla pancia) ma la cosa si complica parecchio se tieni alle prestazioni... dovresti sentire uno che gli scarichi li SA fare.... (e non parlo di artigiani che vanno ad occhio...)
cmq io sto progettando lo scarico tipo ducati,e la cosa migliore è:
mantenendo la lunghezza del tubo di scarico che esce dalla pancia (si chiama spillo), lo piego verso l'alto, sostituisco il silenziatore con uno molto più sottile che abbia solo la funzoine di rallentare i gas.
ora però mi ritrovo in lo scarico che finisce sotto al cu*o del pilota...
quindi dopo lo spillo metto una scatola costruita in modo adeguato, il più voluminosa possibile che ha il compito di indirizzare i gas verso l'esterno (praticamente della forma del terminale della ducati...),simulando il più possibile la realtà dell'ambiente esterno (= massima espansione dei gas)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#7 Danny87

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Inviato 03 May 2005 - 16:22

Capisco il discorso che fai....me l'ha detto anche il mecc della storia dei diametri dei tubi...
ma tu stai gia sperimentando?
xche io vorrei farlo solo x l'uso in pista dato che se casco sul lato destro rischio di disruggere il mio bel silenziatore in carbonio...

#8 Norberto

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Inviato 03 May 2005 - 17:39

a me il sottosella ,contando che il silenziatore non è molto grande,fa abb skifo...
maga con kawa ha un silenziatore enorme e ci sta bene

La ex mia piccolina...

#9 125+1

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Inviato 03 May 2005 - 19:20

Comunque una volta sul forum uno ha postato le foto dello scarico messo sottosella e c'è riuscito a farlo, solo che non ricordo chi era.


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#10 AndreaNSR125

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Inviato 04 May 2005 - 15:48

allora, se fai la moto solo pista, non ti conviene per niente, si ha solamente una riduzione delle prestazioni...
se invece non vuoi rovinare il terminale quando cadi,allora ti basta mettere un tampone attaccato in qualche modo....

invece con la mia soluzione sta bene perchè viene fuori una cosa proprio come il kawa, cbr e compagnia, solo che il "buco" di scarico è una cosa che tende all'enorme... tipo 16 cm x 5 cm... !!! (devo evaquare la maggiore quantità di gas possibile...!!)
cmq io inizierò a fare esperimenti non da questa settimana ma da quella dopo,che l'11 faccio gli anni e ho detto ai miei che posso guidare la moto dai 18... (ehm ehm....cmq faccio subito la pratica,ke tanto ho mia zia in motorizzazione e non mi ci vuole niente neanche per avere il foglio rosa ghghghg :ph34r: )
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#11 mira_mx

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Inviato 04 May 2005 - 19:00

Se volete io vendo un forcellone monobraccio che può montare la mito.
Con questo non dovete nemmeno allungare il tubo di scarico ma solo cambiare forma del tubo finale, per farlo arrivare dove volete con una diversa piega.

#12 AndreaNSR125

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Inviato 04 May 2005 - 20:41

che forcellone è ????
quello della futura?

e a quanto lo fai???
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#13 mira_mx

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Inviato 04 May 2005 - 21:15

si è il forcellone delle futura.
Lo vendo a 100 Euro compreso di corona e disco posteriore.
Comprato a più di 150 euro.
Comprese spedizioni.

#14 AndreaNSR125

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Inviato 04 May 2005 - 22:58

guarda, per dopo le vacanze estive posso farci un bel pensierino!!!!!!!
ma solo xkè nn ho voglia di sbattermi per andare a cercare una futura da uno sfasciacarrozze... (beh che tanto mi sa che dovrò farlo lo stesso x via delle forcelle e disco davanti...)
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#15 mira_mx

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Inviato 05 May 2005 - 11:38

per che motivo scusa?
La parte posteriore non c'entra assolutamente nulla con quella dietro...
Puoi normalmente mantenere la parte tua anteriore, anche perchè quella della futura è identica a quella del mito...

#16 AndreaNSR125

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Inviato 05 May 2005 - 14:20

si,ma dimentichi un piccolo particolare... io ho l'nsr gghghhg :Dance:
ma il cerchione che hai te a quante razze è?

cmq si parla di dopo l'estate xkè prima devo tirar su qualche soldo... :ph34r:

xkè cmq se metto olio W20 e un po di spessorini sotto le molle, le forcelle sono una meraviglia,anche se esteticamente non mi piacciono molto...
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#17 mira_mx

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Inviato 05 May 2005 - 19:17

Bè ma che c'entra...per le forcelle puoi prendere tutte quelle che vuoi non c'entrano quelle della futura...anzi non prendere la'nteriore dell'aprilia perchè è mollo come la m**da...se puoi trova quello del mito, o quello di moto anche più grandi di cilindrata...io ho montato forcella del monster a doppio disco...
Io cerchio non ne ho ho solo il forcellone il disco e la corona.

#18 rox.mito

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Inviato 05 May 2005 - 19:44

ho sentito dire che l'arrow ha costruito per la mito lo scarico sotto la sella e costa 400 euro.

#19 AndreaNSR125

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Inviato 05 May 2005 - 19:45

azz peccato... cmq e l'avantreno vedrò dopo xkè quello è solo di gusto estetico... (come il retrotreno,ma almeno quello mi viene a costare molto meno!!!)
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