PrizeGold, il 10 November 2012 - 00:49, ha scritto:
Piccolo up per questa discussione. Stavo pensando, perché, per pareggiare la dilatazione termica della fasce tra lato aspirazione e lato scarico, non si progetta un sistema di raffreddamento più largo da una parte rispetto all'altra? Tipo quello del wankel che in prossimità della zona di combustione ha le intercapedini di raffreddamento più grandi per intenderci
Il rotore del wankel si scalda omogeneamente, il pistone del 2T no, in quanto rimane più caldo lato scarico e più freddo lato aspirazione, per questo la Cagiva ha usato quella soluzione.
Per fare un altro esempio, la Minarelli tende a non raffreddare maggiormente quel lato, cosa che si può vedere sia nei vecchi motori a raffreddamento ad aria che a liquido, l'AM ha l'ingresso del liquido a lato dello scarico, ma ha solo un condotto di mandata, che non va a prelevare calore lato scarico.
Messaggio modificato da a7n8x il 17 November 2012 - 18:34
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".