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Cavo Candela "nology"


16 risposte a questa discussione

#1 TheCoolRider

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Inviato 04 November 2012 - 12:25

http://www.vanquishr...atid=40:tecnica

Chiedo a chi ha più esperienza di me sul campo: E' una minchiata oppure è na cosa seria?

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#2 nelson22

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Inviato 04 November 2012 - 13:05

Mmm, se funzionano sarebbe una cosa interessante, ma a chissà quanto li vendono.
Mi avevano parlato tempo fa di questo funzionamento, un ragazzo mi ha detto che c'era un condensatore che dava una maggiore potenza alla scintilla rispetto l'originale

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#3 fabio_491

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Inviato 04 November 2012 - 13:28

io avevo letto qualcosa qua sul cmc. non ne era uscito chissa cosa però mi pare che era uscito che in fin dei conti sono solo soldi buttati.

#4 nelson22

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Inviato 04 November 2012 - 13:49

Ho trovato questo video nel loro canale, ovviamente il loro cavo è migliore di uno comune altrimenti non vendono nulla :P



#5 X-hide

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Inviato 04 November 2012 - 15:14

Il prezzo è 50, c'è sul sito =)

#6 nelson22

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Inviato 04 November 2012 - 15:25

Ho visto su eBay, costa 100€ e vendono anche (a parte) delle bobine. Ho letto comunque su un forum che un ragazzo provandolo sulla sua 2t (cr250 se ricordo bene) ha trovato la moto più pronta

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#7 bellar89

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Inviato 04 November 2012 - 20:37

ma non si rischia danni dato che sulla mito si ha anche la doppia scintilla? nel senso i materiali avranno la stessa usura o aumenterà?
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#8 sognandolamito

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Inviato 04 November 2012 - 21:38

L'unica cosa che mi viene da pensare è che bisognerebbe spostare di un minimo tutta curva d'anticipo.
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...

Saluti
Niko

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#9 TheCoolRider

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Inviato 04 November 2012 - 22:29

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 04 November 2012 - 21:38, ha scritto:

L'unica cosa che mi viene da pensare è che bisognerebbe spostare di un minimo tutta curva d'anticipo.
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...

Saluti
Niko
Perdonami ma m'è sfuggito qualcosa: Cosa non varia con il numero di giri?
Comunque, premettendo che non so i tempi di carica di un condensatore... se quel che scrivono è vero c'è una possibilità di compensazione tra il minor tempo di accensione della scintilla e il tempo di carica del condensatore, no?

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#10 sognandolamito

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Inviato 04 November 2012 - 23:16

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 04 November 2012 - 22:29, ha scritto:

Perdonami ma m'è sfuggito qualcosa: Cosa non varia con il numero di giri?
Comunque, premettendo che non so i tempi di carica di un condensatore... se quel che scrivono è vero c'è una possibilità di compensazione tra il minor tempo di accensione della scintilla e il tempo di carica del condensatore, no?

In teoria la scintilla è accesa per lo stesso tempo, ma è più intensa.
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).

Saluti
Niko

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#11 PrizeGold

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Inviato 05 November 2012 - 00:21

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 04 November 2012 - 23:16, ha scritto:

In teoria la scintilla è accesa per lo stesso tempo, ma è più intensa.
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).

Saluti
Niko
Mmm, se quello che dici è vero, sarebbe un vero peccato. Avevo intenzione di montare sulla mia moto un impianto completo Torquemaster. Chi l'ha provato dice che le prestazioni non aumentano, anzi, però si ha una migliore accendibilità della miscela, un'accensione più pronta a freddo e una combustione più pulita. Almeno questo è uscito da chi le ha provate
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#12 Fozzie

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Inviato 05 November 2012 - 08:07

http://forum.mitoclu...__fromsearch__1 :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#13 sognandolamito

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Inviato 05 November 2012 - 08:56

Allora ci ho preso... :D

Saluti
Niko

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#14 TheCoolRider

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Inviato 05 November 2012 - 09:36

Doh!
M'èra sfuggito il topic letteralmente "doppione"...
Chiedo venia ^_^

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#15 TheCoolRider

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Inviato 05 November 2012 - 09:48

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 04 November 2012 - 23:16, ha scritto:

In teoria la scintilla è accesa per lo stesso tempo, ma è più intensa.
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).

Saluti
Niko
Magari dico una cappellata: Il cavo in questione è stato progettato per motori ad alti regimi di rotazione... quindi a voler fare una cosa un briciolo intelligente, si imposterebbe il tutto ad un tempo di carica del condensatore sufficientemente basso atto a non influire sull'anticipo.... e se il tempo di carica è basso per gli alti regimi, non dovrebbero esserci problemi nemmeno ai bassi, visto che il tempo tra una scintilla ed un altra è maggiore... o sbaglio?

Ah, ci tengo a precisare che le mie son mere chiacchere, col ca##o che spendo un 50one errotto per un cavo!

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#16 rocco.92

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Inviato 05 November 2012 - 13:07

ma se si utilizzasse un condensatore con un comune cavo si otterrebbero cmq benefici o no?

#17 Ita_Dany

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Inviato 05 November 2012 - 15:14

Credo sia stupido sputare tutte queste sentenze senza aver provato nulla, c'è qualcuno oltre all'amico kartista di galz, che abbia realmente messo le mani su questi prodotti, e verificato anche solo a sensazione, se il motore migliora o no?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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