Vai al contenuto


Honda Retrò


  • Non puoi rispondere a questa discussione
18 risposte a questa discussione

#1 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 November 2012 - 17:25

http://www.motori24....onda-CB1100.php

Sarà che a me le moto anni 70/80 garbano non poco ma a me non dispiace per nulla, anche se adire il vero e talmente retrò che preferirei la cb originale d'epoca XD (hanno comunque un fascino a se...)

Però ribadisco che non mi dispiace neppure questa molto retrò e probabilmente per un uso frequente risulterà di sicuro migliore delle sorelle d'epoca

#2 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 November 2012 - 17:50

però è una figata che pensino di rivedere le moto del passato, chissà che non decidano di fare qualche vera replica...!
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#3 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 November 2012 - 18:13

Beh è comunque un marcato su cui ponderare, a molti le linee retrò e d'epoca piaciono...

E comunque non sono i primi a riproporre certe linee, anche Guzzi col v7 ha fatto quello alla fine

#4 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 November 2012 - 19:26

anche la kawa fece così un paio di anni fa ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 November 2012 - 19:28

Visualizza Messaggioskiddolo, il 07 November 2012 - 19:26, ha scritto:

anche la kawa fece così un paio di anni fa ;)

Cosa fece? Non ricordo... Forse parlando di almeno 5 anni fa mi ricordo una... gpz possibile?

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 November 2012 - 19:33

Visualizza MessaggioX-hide, il 07 November 2012 - 19:28, ha scritto:

Cosa fece? Non ricordo... Forse parlando di almeno 5 anni fa mi ricordo una... gpz possibile?

la W800 :) http://www.kawasaki.it/W800
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 November 2012 - 19:37

Me la ero persa completamente la w800... E non trovo quella che ricordavo io... Poi spulcio su qualche insella vecchio...

#8 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 November 2012 - 21:15

Si ma ste cose che prezzi hanno?
A me piacciono davvero tanto queste linee vecchie, magari coniugate con una tecnologia nuova ma (davvero) ben camuffata.
Parliamo però di motori raffreddati ad aria, sospensioni con configurazioni antiquate, telai non di certo all'ultimo urlo...

Io una moto così la comprerei ad occhi chiusi se costasse quel che si merita (magari più in là, ora voglio fare il ca##one con la sportiva).
Non pagherei mai però 7-8000€ una moto del genere che con poco in più prendi s.s. che rappresentano l'apice della tecnologia.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#9 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 November 2012 - 21:23

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 07 November 2012 - 21:15, ha scritto:

Si ma ste cose che prezzi hanno?
A me piacciono davvero tanto queste linee vecchie, magari coniugate con una tecnologia nuova ma (davvero) ben camuffata.
Parliamo però di motori raffreddati ad aria, sospensioni con configurazioni antiquate, telai non di certo all'ultimo urlo...

Io una moto così la comprerei ad occhi chiusi se costasse quel che si merita (magari più in là, ora voglio fare il ca##one con la sportiva).
Non pagherei mai però 7-8000€ una moto del genere che con poco in più prendi s.s. che rappresentano l'apice della tecnologia.

Saluti
Niko
Quotone per Niko, sopratutto la frase in grassetto. Ci stavo pensando ultimamente, sembra che il "classic vintage" stiamo tornando di moda. Certo, è una nicchia, però ben venga.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#10 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 November 2012 - 22:30

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 07 November 2012 - 21:23, ha scritto:

Quotone per Niko, sopratutto la frase in grassetto. Ci stavo pensando ultimamente, sembra che il "classic vintage" stiamo tornando di moda. Certo, è una nicchia, però ben venga.

io è tanto che lo penso sulle auto, cosa che sicuramente non verrà mai fatta, tipo una alfa gt 1300 junior con meccanica moderna o qualche bella muscle car con carrozzeria e interni anni 70 ma motore e tecnologia di oggi.
Per le moto non mi paicciono molto quelled'epoca, mi stuzzicano invece di piu le cafè racer
Immagine inserita
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#11 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 November 2012 - 22:49

quella che ci ha guadagnato di piu a rifare una sua "moto" d epoca e la piaggio con la vespa . le hanno bruciate in un attimo (a caro prezzo) e stanno gia prendendo valore

#12 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 November 2012 - 00:10

Visualizza Messaggiobellar89, il 07 November 2012 - 22:30, ha scritto:

io è tanto che lo penso sulle auto, cosa che sicuramente non verrà mai fatta, tipo una alfa gt 1300 junior con meccanica moderna o qualche bella muscle car con carrozzeria e interni anni 70 ma motore e tecnologia di oggi.
Per le moto non mi paicciono molto quelled'epoca, mi stuzzicano invece di piu le cafè racer
Immagine inserita

Bellissima, su che base è?

Saluti
Niko

Immagine inserita


#13 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 November 2012 - 00:22

Visualizza Messaggiobellar89, il 07 November 2012 - 22:30, ha scritto:

io è tanto che lo penso sulle auto, cosa che sicuramente non verrà mai fatta, tipo una alfa gt 1300 junior con meccanica moderna o qualche bella muscle car con carrozzeria e interni anni 70 ma motore e tecnologia di oggi.
Per le moto non mi paicciono molto quelled'epoca, mi stuzzicano invece di piu le cafè racer

Anche a me le Café, anche se in generale tutte. Ci avevo pensato pure ad una riedizione dell' Alfa 75 o di qualche altra auto con motori moderni :D
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#14 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 November 2012 - 00:24

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 November 2012 - 00:10, ha scritto:

Bellissima, su che base è?

Saluti
Niko

ah bo, ho preso la prima foto in rete :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#15 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 November 2012 - 09:59

http://www.motoguzzi...7-MY12/V7-Racer sbav sbav sbav
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 November 2012 - 10:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il 08 November 2012 - 09:59, ha scritto:


La nuova V7, specie la racer, è veramente bella. Qualche cv in più e sarebbe stata ancora meglio =)

#17 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 November 2012 - 13:30

La kawa di cui non mi veniva il nome era la ZRX 1200

#18 Paro

    Motociclista in giacca e cravatta

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Cuncuress
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2012 - 17:15

bella, ma non c'è confronto con le inglesi! le bonneville e le thruxton si che fanno davvero sbavare!

http://www.triumphmo...n/2013/thruxton

http://www.triumphmo...sics/bonneville

#19 andrewsp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 244 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 10
  • Gender:Male
  • Location:palermo
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 November 2012 - 18:25

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 November 2012 - 00:10, ha scritto:

Bellissima, su che base è?

Saluti
Niko

E' una moto guzzi Le Mans 850 la aveva mio zio! Signora moto!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi