Vai al contenuto


Prestazioni Mito 350 Standard


4 risposte a questa discussione

#1 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2012 - 19:41

ragazzi parto col dire che è un mio sogno farmi una special mito rd 350 da quando ho saputo di questo trapianto e della facilità col quale si fa,ma guardando su internet,anche se si trova di tutto,pure le staffe per adattare il motore rd al telaio mito,non sono riuscito a trovare niente sulle prestazioni,che dovrebbero essere in un blocco originale circa 60 cv all albero,la velocità massima,che sicuramente varia a seconda dello stato del motore,ma in un motore rimesso a nuovo riuscirebbe a stare accanto a un rs 250?ci stanno quei 190km\h effettivi?e la cosa che mi interessa di più...lo 0-100,una mito seven sta sui 6 secondi,una rs 250 3-4,questa quanto potrebbe fare?
ho guardato l rd originale come punto di riferimento,ma ovviamente i dati cambiano parecchio perche il telaio mito è molto più rigido,meglio bilanciato,cambia anche la gommatura che è più larga e influisce parecchio,poi il telaio mito anche se è più spesso sono quasi certo che è più leggero.
comunque,bella salzetta per dire 6 parole:
una special così che prestazioni ha?

#2 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 November 2012 - 19:58

oh che palle sempre la solita solfa :truzzo:

se devi fare il trapianto buttati nel nuovo e nell'incognito: fai una mito 375 con 3 cilindri mito su blocco ns400r
dai pensaci seriamente, tanto se hai il cash per fare il 350 e devi cercarti i pezzi puoi fare anche quest'altra cosa
che è molto più mito xkè ci adatti 3 cilindri mito, usi le curve di accensione del forum e le marmitte di mat
e puoi partire da molti riferimenti che hai usato fino ad ora per la tua mito

per restare in topic
con un blocco rd350 le prestazioni che dici si
190 veri li prendi, e nello 0-100kmh stai con un rs250, che però non fa 3-4sec ma oltre 4sec

Messaggio modificato da dallarace il 09 November 2012 - 20:01


#3 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2012 - 20:13

bha, non sono cose che si fanno pensando al confronto con la rs 250... perchè se lo standard è quello tantovale che ti compri la rs 250 e la chiudi lì. anzi ti dirò di più: facendo questo lavoro su base rs 250 (pure fattibile) hai cerchi di più facile reperibilità.
a me infatti per finire la mito 350 mancano, oltre a piccole cose, proprio un cerchio posteriore in alluminio o magnesio, visto che il cerchio rs 250 ci sta male sul forcellone mito, con modifiche, e se poi pensi che quel blocco lo puoi portare ad una valanga di cavalli, allora il posteriore da 150 è stretto, meglio il 160 con canale da 5, che sul forcellone mito mmh... vabbè che c'è sempre bormi parts, ma sono molti molti soldi.

insomma se vuoi usare il blocco rd, pensaci a farla su base rs 250.

Messaggio modificato da bubagan il 09 November 2012 - 20:14


#4 Rizlas

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 November 2012 - 21:30

Visualizza Messaggiodallarace, il 09 November 2012 - 19:58, ha scritto:

oh che palle sempre la solita solfa :truzzo:

se devi fare il trapianto buttati nel nuovo e nell'incognito: fai una mito 375 con 3 cilindri mito su blocco ns400r
dai pensaci seriamente, tanto se hai il cash per fare il 350 e devi cercarti i pezzi puoi fare anche quest'altra cosa
che è molto più mito xkè ci adatti 3 cilindri mito, usi le curve di accensione del forum e le marmitte di mat
e puoi partire da molti riferimenti che hai usato fino ad ora per la tua mito
Sarebbe una gran bell'idea la 375,ma come a realizzi??come li adatti i 3 cilindri sul blocco 400 ?Gli scarichi poi non andrebbero modificati un po' rispetto all'sp95 normale?Bell'idea comunque,peró lui parlava proprio della "facilità" di realizzazione del 350

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#5 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 November 2012 - 13:32

il motore rd è di facile reperibilità,è economico pure come ricambi,non mi butto su un rs perchè mi piacerebbe avere una special,e comunque mi piace il telaio cagiva :sorry: non so perchè,ho chiesto pareri a livelli di prestazioni perchè non ho trovato niente su internet di preciso per un trapianto"standard"e ho usato come paragone l rs 250 perchè è l unico che si può fare :smiling: sono affascinanti questi trapianti,un domani vorrei tanto potermi cimentare in qualcosa di simile,ma sensa rotture per ricercare il pezzo di ricambio che non si trova,o che ti devi far spedire apposta dal madagascar... :spank: forse a causa di questi problemi mi getterò su qualche mono ktm,tipo il 300cc 2t





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi