RiNuCCio, il 02 March 2013 - 18:54, ha scritto:
Se perdi, o va male il progetto e fanno fuori il responsabile, (come gli allenatori nel calcio) oppure non hai i fondi per migliorar e ci si ritira come ha fatto Suzuki Kawasaki etc.
Bene, riallacciandomi al pre 2010, e per favore non venite a scrivermi numeri tipo "vedi che hanno vinto solo 4 gare" senza tener conto dell'effettivo valore del progetto (e preciso del progetto, non di Stoner) espresso in tempi sul giro, qualifiche, podi o giù di li, Ducati non era arrivata al punto da dover pensare che Preziosi non andasse piu bene o che avesse presentato un progetto folle.
La fine di Preziosi si è decretata nei due anni successivi, e sebbene poco prima ho scritto che il discorso "tu floppi io ti pulisco" non fa una piega, non credo che il caso sia lo stesso visto che Preziosi in quegli anni di responsabilità ne ha avute perchè i progetti erano i suoi, ma è anche vero che quei progetti gli sono stati anche imposti perchè è sempre stato fermamente convinto che il perimetrale non sarebbe stata la soluzione.
Nel caso in cui fosse stata una sua idea, allora andrebbe bene il discorso di prima. Ci hai mandato in rovina con una idea folle che ha portato 0 risultati.
A questo aggiungi anche i nuovi proprietari e si chiude il cerchio. Perchè penso che nonostante il flop PLURIRESPONSABILE, se Ducati fosse rimasta Ducati e non Ducaudi avrebbero dato ancora fiducia a Preziosi, non per amore e cuore, ma perchè il suo progetto poteva funzionare, bisognava solo consentirgli di spendere piu soldi e risorse anche prima che arrivasse rossi. I soldi c'erano hanno avuto paura ad investirli forse, boh...
Io la penso così. E' davvero un peccato che Preziosi sia fuori. In ogni caso la sua sfida l'aveva già vista il 23 Settembre in Giappone.
Ad ogni modo, nessuno qui ha modo di sapere i reali motivi dell'addio...io SPERO che non siano motivi di salute perché la salute è importante a prescindere...