Bernhard Gobmeier Nuovo Direttore Generale...
Runner46 20 Nov 2012
Nomine Ducati: Bernhard Gobmeier nuovo Direttore Generale Ducati Corse. Paolo Ciabatti Direttore del Progetto MotoGP
Pubblicato il 20 nov 2012 da Gianluca
Ducati annuncia con una nota la nomina di Bernhard Gobmeier quale nuovo Direttore Generale Ducati Corse. Gobmeier, 53 enne, vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport, confermata anche dalla recente esperienza di Responsabile del progetto Superbike in BMW. Le capacità tecniche ed organizzative del manager tedesco creeranno le premesse per una nuova fase di sviluppo, in vista dei traguardi a cui Ducati ambisce dopo la recente acquisizione da parte del Gruppo Audi.
Bernhard Gobmeier riporterà direttamente a Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding e, al proprio arrivo, potrà contare sull’esperienza e professionalità di Filippo Preziosi. L’Ingegner Filippo Preziosi, già Direttore Generale Ducati Corse, è stato nominato Direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding, con riporto al Direttore Generale Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali. Un ruolo nuovo per Preziosi fuori dalla corse che gli permetterà di mettere a frutto la grande esperienza maturata in diciotto anni in Ducati, di cui dodici in Ducati Corse, destinando il suo talento allo sviluppo delle moto di serie.
Paolo Ciabatti è stato nominato Direttore del Progetto MotoGP. Forte di una lunga e positiva esperienza nel mondo delle competizioni motociclistiche, il cinquantacinquenne manager italiano rientra a Borgo Panigale, dopo un’esperienza di coordinamento del Campionato Mondiale Superbike dove ha rivestito la carica di Direttore Generale. Direttore del Progetto Superbike Ducati è stato confermato Ernesto Marinelli (trentanove anni, Ingegnere), che ricopre questo ruolo in azienda già da due stagioni. Sia Ciabatti che Marinelli saranno coordinati da Bernhard Gobmeier.
Le nuove nomine saranno operative a partire da gennaio 2013. “Con queste nomine, che seguono la definizione dei piloti 2013 sia in MotoGP che in SBK,” – ha commentato Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – “possiamo affrontare con ottimismo la nuova stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione ed un’ancora più focalizzata strategia, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, continuando a ritenere fondamentale il trasferimento di know-how dalle competizioni al prodotto, da sempre caratteristica distintiva e peculiare per ogni moto Ducati.”
http://www.motoblog....p#show_comments
L'audi non scherza per niente!
preziosi giustamente è stato fatto a parte portandolo in un'altro ramo.
Pubblicato il 20 nov 2012 da Gianluca
Ducati annuncia con una nota la nomina di Bernhard Gobmeier quale nuovo Direttore Generale Ducati Corse. Gobmeier, 53 enne, vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport, confermata anche dalla recente esperienza di Responsabile del progetto Superbike in BMW. Le capacità tecniche ed organizzative del manager tedesco creeranno le premesse per una nuova fase di sviluppo, in vista dei traguardi a cui Ducati ambisce dopo la recente acquisizione da parte del Gruppo Audi.
Bernhard Gobmeier riporterà direttamente a Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding e, al proprio arrivo, potrà contare sull’esperienza e professionalità di Filippo Preziosi. L’Ingegner Filippo Preziosi, già Direttore Generale Ducati Corse, è stato nominato Direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding, con riporto al Direttore Generale Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali. Un ruolo nuovo per Preziosi fuori dalla corse che gli permetterà di mettere a frutto la grande esperienza maturata in diciotto anni in Ducati, di cui dodici in Ducati Corse, destinando il suo talento allo sviluppo delle moto di serie.
Paolo Ciabatti è stato nominato Direttore del Progetto MotoGP. Forte di una lunga e positiva esperienza nel mondo delle competizioni motociclistiche, il cinquantacinquenne manager italiano rientra a Borgo Panigale, dopo un’esperienza di coordinamento del Campionato Mondiale Superbike dove ha rivestito la carica di Direttore Generale. Direttore del Progetto Superbike Ducati è stato confermato Ernesto Marinelli (trentanove anni, Ingegnere), che ricopre questo ruolo in azienda già da due stagioni. Sia Ciabatti che Marinelli saranno coordinati da Bernhard Gobmeier.
Le nuove nomine saranno operative a partire da gennaio 2013. “Con queste nomine, che seguono la definizione dei piloti 2013 sia in MotoGP che in SBK,” – ha commentato Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – “possiamo affrontare con ottimismo la nuova stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione ed un’ancora più focalizzata strategia, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, continuando a ritenere fondamentale il trasferimento di know-how dalle competizioni al prodotto, da sempre caratteristica distintiva e peculiare per ogni moto Ducati.”
http://www.motoblog....p#show_comments
L'audi non scherza per niente!
preziosi giustamente è stato fatto a parte portandolo in un'altro ramo.
Ceppa 20 Nov 2012
Niente di nuovo sotto il sole. Casomai non mi sarei aspettato un uomo BMW al comando della Ducati Corse. Insomma,il progetto BMW SBK e' costato tanto ed ha avuto un poco di frutti sul finire di questa stagione,dopo 4 anni di soldi spesi (anche male..).
MAH..
MAH..
Fozzie 20 Nov 2012
"Il telaio è un pezzo di ferro inutile sulla moto" [cit.] Forse è meglio così.
Messaggio modificato da galz il 20 November 2012 - 12:59
Messaggio modificato da galz il 20 November 2012 - 12:59
penna_85 20 Nov 2012
Un cambio ci voleva...ma non penso che la colpa della disfatta sia (solo) di Preziosi...
Lui paga per tutti...!!
Peccato abbiano fatt questa rivoluzione facendosi scappare Rossi...
Lui paga per tutti...!!
Peccato abbiano fatt questa rivoluzione facendosi scappare Rossi...
Runner46 20 Nov 2012
Se hanno bruciato molti piloti dove pensi che sia l errore? Un pilota non č un ingegnere
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
penna_85 20 Nov 2012
Runner46, il 20 November 2012 - 16:19, ha scritto:
Se hanno bruciato molti piloti dove pensi che sia l errore? Un pilota non è un ingegnere
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Penso sia nella "strategia" adottata dalla casa.
Penso sia nell'intero reparto corse e R&D che non hanno saputo sviluppare in tempi adeguati le loro idee e convinzioni.
Penso sia nella dirigenza che ha sempre e comunque lasciato libertà (ma come sappiamo con "pochi" fondi) ai vari reparti spora citati.
Preziosi è un capro espiatorio...
Ti basta o vado avanti??
Runner46 20 Nov 2012
penna_85, il 20 November 2012 - 16:38, ha scritto:
Penso sia nella "strategia" adottata dalla casa.
Penso sia nell'intero reparto corse e R&D che non hanno saputo sviluppare in tempi adeguati le loro idee e convinzioni.
Penso sia nella dirigenza che ha sempre e comunque lasciato libertà (ma come sappiamo con "pochi" fondi) ai vari reparti spora citati.
Preziosi è un capro espiatorio...
Ti basta o vado avanti??
Penso sia nell'intero reparto corse e R&D che non hanno saputo sviluppare in tempi adeguati le loro idee e convinzioni.
Penso sia nella dirigenza che ha sempre e comunque lasciato libertà (ma come sappiamo con "pochi" fondi) ai vari reparti spora citati.
Preziosi è un capro espiatorio...
Ti basta o vado avanti??
penna_85 20 Nov 2012
Runner46, il 20 November 2012 - 16:53, ha scritto:
- quanti anni sono che preziosi è resposabile dello sviluppo? è lui che indirizza come fare lo sviluppo e paga la sua testargine.
Che SOLO lui faccia le scelte e le sviluppi?
E' vero che è una "piccola realtà" rispetto agli altri colossi del motomondiale, ma non così tanto...
P.S.
E' come dire che la Red Bull è vincente SOLO perchè c'è Newey...come facesse tutto solo lui...
Sisi
penna_85 20 Nov 2012
Runner46, il 20 November 2012 - 16:53, ha scritto:
- quanti anni sono che preziosi è resposabile dello sviluppo? è lui che indirizza come fare lo sviluppo e paga la sua testargine.
Ma le colpe non son tutte certo sue...nonostante, è palese, ha fallito!!
RiNuCCio 20 Nov 2012
In teoria cambia il nome, ma in pratica Preziosi fa quello che faceva prima senza troppa pressione addosso.
Oppure ricerca e sviluppo hanno un altro significato?
Oppure ricerca e sviluppo hanno un altro significato?
Šaniele_iFrIt 20 Nov 2012
Runner46, il 20 November 2012 - 16:53, ha scritto:
- quanti anni sono che preziosi è resposabile dello sviluppo? è lui che indirizza come fare lo sviluppo e paga la sua testargine.
Tra parentesi, da come parli sembra che lavori nel reparto Ducati GP.
Runner46 21 Nov 2012
RiNuCCio, il 20 November 2012 - 19:30, ha scritto:
In teoria cambia il nome, ma in pratica Preziosi fa quello che faceva prima senza troppa pressione addosso.
Oppure ricerca e sviluppo hanno un altro significato?
Oppure ricerca e sviluppo hanno un altro significato?
Ðaniele_iFrIt, il 20 November 2012 - 19:31, ha scritto:
Ti consiglio di guardarti v x vendetta, magari con un esempio visivo riesci a capire cos'è un capro espiatorio.
Tra parentesi, da come parli sembra che lavori nel reparto Ducati GP.
Tra parentesi, da come parli sembra che lavori nel reparto Ducati GP.
Šaniele_iFrIt 21 Nov 2012
Runner46, il 21 November 2012 - 10:57, ha scritto:
ma te non lavoravi già? visto che dai colpa solo a vr46
Il punto è questo, diciamo che quando non va qualcosa dal punto di vista tecnico è difficile dire chi sia la fonte, quando invece non va qualcosa dal punto di vista della guida le cause non possono essere tantissime eh. Poi mi puoi dire che a Rossi non è mai piaciuta la moto, che non era "cucita" addosso a lui, che Preziosi fosse un idiota, etc etc, ma troppe volte abbiamo visto una seconda guida (Hayden) o privati davanti a lui..
Runner46 21 Nov 2012
Ðaniele_iFrIt, il 21 November 2012 - 13:55, ha scritto:
Per Dio. Io gliene dò una buona colpa, ma di certo non tutta.
Il punto è questo, diciamo che quando non va qualcosa dal punto di vista tecnico è difficile dire chi sia la fonte, quando invece non va qualcosa dal punto di vista della guida le cause non possono essere tantissime eh. Poi mi puoi dire che a Rossi non è mai piaciuta la moto, che non era "cucita" addosso a lui, che Preziosi fosse un idiota, etc etc, ma troppe volte abbiamo visto una seconda guida (Hayden) o privati davanti a lui..
Il punto è questo, diciamo che quando non va qualcosa dal punto di vista tecnico è difficile dire chi sia la fonte, quando invece non va qualcosa dal punto di vista della guida le cause non possono essere tantissime eh. Poi mi puoi dire che a Rossi non è mai piaciuta la moto, che non era "cucita" addosso a lui, che Preziosi fosse un idiota, etc etc, ma troppe volte abbiamo visto una seconda guida (Hayden) o privati davanti a lui..
Ps non giustifico rossi che le colpe le ha anche lui! Però preziosi è piu resposabile visto che non ha fatto rendere moto guidabile a tutti.
_JayD_ 21 Nov 2012
Runner46, il 21 November 2012 - 14:15, ha scritto:
Rossi ha anche le sue colpe insieme al suo team che pensavano di strafare invece si sono trovati in difficoltà a settare la moto e dopo 3 gare si è adattato alla guida della ducati ed è arrivato il 67% davanti ad hayden (tenendo presente che rossi le prime 3 gare guidava secondo il suo stile di guida non da ducati, e che hayden ha saltato 2 gare) e rossi ha fatto 2 secondi posti.
Ps non giustifico rossi che le colpe le ha anche lui! Però preziosi è piu resposabile visto che non ha fatto rendere moto guidabile a tutti.
Ps non giustifico rossi che le colpe le ha anche lui! Però preziosi è piu resposabile visto che non ha fatto rendere moto guidabile a tutti.
cmq, fidati che la colpa non è di Preziosi. Dal mio punto di vista, anche parlando con persone più competenti di me, la colpa è stata più delle persone che lo circondavano (alcune ancora lo circondano).
Purtroppo l'anno prossimo ci saranno molte differenze rispetto all'anno appena passato (piloti e gestione) per fare un confronto con questi due/tre anni passati
Runner46 21 Nov 2012
_JayD_, il 21 November 2012 - 15:25, ha scritto:
Finalmente hai fatto un post che condivido al 90%
cmq, fidati che la colpa non è di Preziosi. Dal mio punto di vista, anche parlando con persone più competenti di me, la colpa è stata più delle persone che lo circondavano (alcune ancora lo circondano).
Purtroppo l'anno prossimo ci saranno molte differenze rispetto all'anno appena passato (piloti e gestione) per fare un confronto con questi due/tre anni passati
cmq, fidati che la colpa non è di Preziosi. Dal mio punto di vista, anche parlando con persone più competenti di me, la colpa è stata più delle persone che lo circondavano (alcune ancora lo circondano).
Purtroppo l'anno prossimo ci saranno molte differenze rispetto all'anno appena passato (piloti e gestione) per fare un confronto con questi due/tre anni passati