Vai al contenuto


Fare La Miscela A Mano


7 risposte a questa discussione

#1 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 June 2012 - 14:08

chiedo scusa per la mia ignoranza abissale su questa moto...è che con questo coso/carburatore elettrico sono entrato in crisi:diciamo che ho rotto il tcs,o come si chiama,e ho deciso di scollegare il carburatore dalla centralina e fare la miscela a mano,questo comporta problemi di qualche tipo?che ne so,tipo che col sto coso staccato non apre la cts?e come li risolvo?e poi basta che lascio il serbatoio dell olio vuoto oppure mi devo mettere a staccare tutto?
considerando che ho un 28,una arrow e tutto originale che percentuola sarebbe una buona base di partenza?

Messaggio modificato da vespino91 il 27 June 2012 - 14:18


#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 June 2012 - 14:18

Visualizza Messaggiovespino91, il 27 June 2012 - 14:08, ha scritto:

chiedo scusa per la mia ignoranza abissale su questa moto...è che con questo coso/carburatore elettrico sono entrato in crisi:diciamo che ho rotto il tcs,o come si chiama,e ho deciso di scollegare il carburatore dalla centralina e fare la miscela a mano,questo comporta problemi di qualche tipo?che ne so,tipo che col sto coso staccato non apre la cts?e come li risolvo?e poi basta che lascio il serbatoio dell olio vuoto oppure mi devo mettere a staccare tutto?

togliendo la TPS la centralina fa andare più olio, ma visto che la fai a amano puoi togliere la pompa e metterci un carico fittizio, che fa credere alla centralina che è ancora presente, volendo metti anche una resistenza al posto del TPS, in modo da non avere la segnalazione della spia MIL

leggi qui
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 June 2012 - 14:26

puoi togliere la pompa e metterci un carico fittizio, che fa credere alla centralina che è ancora presente, volendo metti anche una resistenza al posto del TPS, in modo da non avere la segnalazione della spia MIL
ti ringrazio....che intendi per mettere un carico fittizzio?e come metto una resistenza al tps?

e scusa l ignoranza.ma che succede se faccio miscela io e lascio semplicemente il serbatoio dell olio vuoto?

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 June 2012 - 15:05

Visualizza Messaggiovespino91, il 27 June 2012 - 14:26, ha scritto:

puoi togliere la pompa e metterci un carico fittizio, che fa credere alla centralina che è ancora presente, volendo metti anche una resistenza al posto del TPS, in modo da non avere la segnalazione della spia MIL
ti ringrazio....che intendi per mettere un carico fittizzio?e come metto una resistenza al tps?

in poche parole devi mettere una resistenza al posto della pompa olio e una seconda resistenza al posto del TPS, ma visto che di questo tu non ne sei pratico, chiedi a qualcuno della tua zona.

Visualizza Messaggiovespino91, il 27 June 2012 - 14:26, ha scritto:

e scusa l ignoranza.ma che succede se faccio miscela io e lascio semplicemente il serbatoio dell olio vuoto?

che a forza di far funzionare la pompa olio a secco questa si può anche bruciare e dopo la centralina ti fa spegnere la moto e rimani a piedi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 June 2012 - 08:09

nella mia zona non c è nessuno,o meglio non conosco nessuno,che tratta cagiva o che abbia una cagiva euro 3... :suspi: c è da fare contatto con qualche filo?oppure ci sono processi più particolari

#6 lollixx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 199 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Moto: Altro
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 November 2012 - 11:40

sulle husqvarna col miscelatore elettronico per togliere la pompa della benzina si prende il tubo dell'olio pieno e si chiude un circuito dall'uscita all'entrata della pompa, così lavora in olio e non si rovina, la centralina non da errori visto che la pompa lavora nel modo corretto e se risolvi col TPS basta un pezzo di tubo per rimontare il miscelatore
se serve ti trovo anche una foto del lavoro che va fatto

#7 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 November 2012 - 16:53

Visualizza Messaggiolollixx, il 23 November 2012 - 11:40, ha scritto:

sulle husqvarna col miscelatore elettronico per togliere la pompa della benzina si prende il tubo dell'olio pieno e si chiude un circuito dall'uscita all'entrata della pompa, così lavora in olio e non si rovina, la centralina non da errori visto che la pompa lavora nel modo corretto e se risolvi col TPS basta un pezzo di tubo per rimontare il miscelatore
se serve ti trovo anche una foto del lavoro che va fatto
damned necrophiliacs

Messaggio modificato da dallarace il 23 November 2012 - 16:54


#8 lollixx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 199 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Moto: Altro
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 November 2012 - 17:39

me ne sono accorto troppo tardi
visto che questo topic era tra "i più visti del momento" pensavo non fosse vecchio, non avevo neanche fatto caso alla data :sorry:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi