brio, il 26 November 2012 - 18:01, ha scritto:
boh sarà che ho visitato parecchie città europee e la metto a confronto con esse, ma monaco (e non parlo solo per me, ma per tutti quelli che conosco in età compresa tra i 18 e i 70 anni, tu sei il primo a dirmi il contrario
), io la reputo una città da evitare se ci si è già stati
@prabysozzopiglianculo: si ci sono rimasto 2 notti nella gita in bici
non sto dicendo che sia il top in germania, io ho preferito 100 volte francoforte e berlino.
sto dicendo che per me innsbruck è tutto tranne una città che trasuda divertimento.
se si vuole il divertimento ci sono ben altri lidi da visitare.
comunque credo di capire il perchè non possa essere piaciuta, a te e ai tuoi conoscenti... non parlate tedesco vero?
purtroppo in quella zona è un grande handicap in quanto sono molto fissati con l'identità bavarese (non tedesca) e per quanto mi ricordi difficilmente trovavo giovani che usavano come lingua principale l'inglese (o quantomeno per il primo approccio).
mentre salendo verso nord questa cosa vien mancando, tanto che io a berlino sono spesso stato avvicinato usando l'inglese (per la cronaca ci han sempre chiesto di che "gruppo" facevamo parte o se ci serviva un bassista/batterista/triangolista).
ad innsbruck non ho mai trovato grandi anglofoni, per fortuna che mastico un po' di alemanno