Vai al contenuto


Rondelle Originali Cagiva O Rondelle Serranti


11 risposte a questa discussione

#1 simone5846

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 January 2013 - 02:51

ragazzi prima di andarmene a spasso con la mia mito quasi terminata volevo chiedervi se è meglio utilizzare le rondelle particolari oro della cagiva che vanno prima delle 3 viti sulla ruota dentata dove ce il volano o se vanno bene anche delle normali rondelle serranti io ho utilizzato queste:
http://www.google.it...145&tx=41&ty=35

e poi un altra cosa la rondella del pignone è una rondella normale o una particolare? nel caso ci vada quella particolare non si puo mettere una normale?
Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#2 Donni_Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 January 2013 - 18:20

Credo che non esistano rondelle speciali...poi non saprei...magari prova a mettere rondelle con lo stesso spessore di quelle originali.

#3 mitik42

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 January 2013 - 19:11

si guarda vanno bene anche 3 rondelle normalissime l'importante è che non habbiano il foro troppo grande rispetto il diametro della vite e che non abbiano il diametro esterno esagerato (ma questo è più per un fattore prestazionale)

#4 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 January 2013 - 21:59

Credo che lui intenda quelle rondelle che si piegano per non far svitare, per esempio, il dado del pignone. Sinceramente non saprei se qualsiasi rondella faccia quella funzione li ma, calcolando che se vai da un ferramenta le rondelle te le regalano xD, prova, se si piegano come le originali Cagiva e non si rompono, allora vanno bene! ;)

#5 simone5846

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 January 2013 - 10:46

Visualizza MessaggioDaniErre, il 01 January 2013 - 21:59, ha scritto:

Credo che lui intenda quelle rondelle che si piegano per non far svitare, per esempio, il dado del pignone. Sinceramente non saprei se qualsiasi rondella faccia quella funzione li ma, calcolando che se vai da un ferramenta le rondelle te le regalano xD, prova, se si piegano come le originali Cagiva e non si rompono, allora vanno bene! ;)
si bravissimo intendo ad esempio quella del pignone quelle che ho provato a piegare nn vanno bene quindi volevo metterne una normale e stringere forte però' ho una paura fottuta che si sviti e ti lascio immaginare il resto..... qualcuno ha mai usato rondelle normallissime?
Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#6 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 January 2013 - 14:32

Visualizza Messaggiosimone5846, il 02 January 2013 - 10:46, ha scritto:

si bravissimo intendo ad esempio quella del pignone quelle che ho provato a piegare nn vanno bene quindi volevo metterne una normale e stringere forte però' ho una paura fottuta che si sviti e ti lascio immaginare il resto..... qualcuno ha mai usato rondelle normallissime?
Non hai un concessionario Cagiva nelle vicinanze? Meglio non rischiare per una cazzata del genere! ;)

#7 simone5846

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 January 2013 - 19:30

Visualizza MessaggioDaniErre, il 02 January 2013 - 14:32, ha scritto:

Non hai un concessionario Cagiva nelle vicinanze? Meglio non rischiare per una cazzata del genere! ;)
si ma prima di andare in cagiva a farmi sparare prezzi allucinanti per le rondelle volevo informarmi se una normale andava bene
Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#8 Donni_Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-October 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 January 2013 - 22:15

La cosa migliore è andare in ferramenta e prenderne il più possibile simili a quelle che hai da originali, se ce le hai ancora...come hanno già detto non costano quasi nulla

#9 mitik42

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 January 2013 - 12:14

si concordo con gli altri nn rischiare per così poco.... non mi ricordavo più che le rondelle che si piegano sono anche nel piattello del volano per l'occansione!!!! prova ad andare a sentire magari in ferramenta o da un qualche meccanico o ricambista

#10 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2013 - 16:34

No non si possono sostituire in quanto non solo si devono piegare intorno al dado, ma hanno anche un perno da infilare in un foto e che ne evita la rotazione

Le normali rondelle piane non possono sostituire quelle originali, in quanto non solo sono generalmente piccole per poter avvolgere il dado, ma non si riesce a ricavarne il perno.

Queste rondelle di sicurezza si comprano a pochi centesimi dai concessionari Cagiva (quelli onesti)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 simone5846

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2013 - 17:53

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 January 2013 - 16:34, ha scritto:

No non si possono sostituire in quanto non solo si devono piegare intorno al dado, ma hanno anche un perno da infilare in un foto e che ne evita la rotazione

Le normali rondelle piane non possono sostituire quelle originali, in quanto non solo sono generalmente piccole per poter avvolgere il dado, ma non si riesce a ricavarne il perno.

Queste rondelle di sicurezza si comprano a pochi centesimi dai concessionari Cagiva (quelli onesti)
grazie mille del chiarimento e ti dedico un mi piace a (quelli onesti) vedremo che prezzi mi sparano oramai ne ho sentite di tutti i colori dalla cagiva!!
Immagine inserita

l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#12 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 January 2013 - 21:02

Concordo con a7n8x, in Cagiva costeranno senza dubbio più del ferramenta ma non credo comunque che avranno prezzi eccessivi.





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi