←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Rumore Dal Lato Del Volano.

foto puniscer96 01 Jan 2013

risolto.
Messaggio modificato da puniscer96 il 23 June 2013 - 11:19
Rispondi

foto Donni_Mito 01 Jan 2013

Hai provato a togliere il "coperchio" che copre il volano? Magari può essere qualcosa di stupido...
Rispondi

foto mitik42 01 Jan 2013

tu prova a togliere il coperchio del coopri volano, accendi la moto e mooooolto probabilmente è l'ingranaggio del motorino d'avviamento che ha la molla che ha dei problemi e mentre il volano gira ci prende contro.... nn è una gran bella cosa ma un altro metodo più spartano è aprire il copri volano e accendere la moto dando gas sui 6-7mila giri e vedi, se è quello che ti ho detto io fa delle scintille per l'atrito e senti del cioccamento!!
Rispondi

Visualizza Messaggiomitik42, il 01 January 2013 - 19:06, ha scritto:

tu prova a togliere il coperchio del coopri volano, accendi la moto e mooooolto probabilmente è l'ingranaggio del motorino d'avviamento che ha la molla che ha dei problemi e mentre il volano gira ci prende contro.... nn è una gran bella cosa ma un altro metodo più spartano è aprire il copri volano e accendere la moto dando gas sui 6-7mila giri e vedi, se è quello che ti ho detto io fa delle scintille per l'atrito e senti del cioccamento!!
nn fa nessuna scintilla ne cioccamento, una curiosita il volano a motore spento in folle dovrebbe girare sempre?
Rispondi

e come una vibrazione che va da 4 a 7 mila giri..
Rispondi

foto Cosenza1914 01 Jan 2013

Pure io tempo fa sentivo un rumore strano e delle vibrazioni, tanto è che pensavo alla biella alla frutta. Alla fine ho risolto stringendo tutte le viti
Rispondi

foto DaniErre 01 Jan 2013

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 01 January 2013 - 20:33, ha scritto:

nn fa nessuna scintilla ne cioccamento, una curiosita il volano a motore spento in folle dovrebbe girare sempre?

Certo! Ovvio che non è che lo giri con un dito, devi metterci un pò di forza!
Rispondi

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 01 January 2013 - 21:49, ha scritto:

Pure io tempo fa sentivo un rumore strano e delle vibrazioni, tanto è che pensavo alla biella alla frutta. Alla fine ho risolto stringendo tutte le viti
tutte le viti in generale?
Rispondi

foto DNA_54 02 Jan 2013

pure io sentivo questa forte vibrazione ai medi, ho lasciato correre il problema. Alla fine sono aumentate talmente tanto che ho preferito aprire per sicurezza il blocco, e la biella era da cambiare.. :sorry:
vibrazioni unite a rumoracci insolenti per la precisione
Rispondi

foto puniscer96 02 Jan 2013

Visualizza MessaggioDNA_54, il 02 January 2013 - 09:00, ha scritto:

pure io sentivo questa forte vibrazione ai medi, ho lasciato correre il problema. Alla fine sono aumentate talmente tanto che ho preferito aprire per sicurezza il blocco, e la biella era da cambiare.. :sorry:
vibrazioni unite a rumoracci insolenti per la precisione
non so visto che ho percorso 3400km comunque mi sa tanto che anche io aprirò il blocco.!
Rispondi

foto Cosenza1914 02 Jan 2013

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 01 January 2013 - 23:36, ha scritto:

tutte le viti in generale?
si quelle che tengono il motore si erano quasi lasciate, e mi era successo a un chilometraggio piccolo intorno ai 4000km per questo ero scettico per la biella
Rispondi

foto puniscer96 02 Jan 2013

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 02 January 2013 - 12:53, ha scritto:

si quelle che tengono il motore si erano quasi lasciate, e mi era successo a un chilometraggio piccolo intorno ai 4000km per questo ero scettico per la biella
ora controllo potrei avere un problema come altri due utenti,comunque le controllo tutte.
Rispondi

foto frank-69 03 Jan 2013

Controlla cuscinetteria, gabbie a rulli e coppie di serraggio, sicuramente troverai il problema
Rispondi