Metadone, il 05 January 2013 - 01:12, ha scritto:
ciò che prevale quì dentro spesso, è un qualche senso di superiorità da parte dei più vecchi frequentatori (che sembrano quasi formare un gruppo chiuso a sè) rispetto i novizi che si perdono in dubbi/problemi/comportamenti veniali (NEI QUALI SIAMO PASSATI TUTTI TRA L'ALTRO)
c'è spesso aria di saccenza, giustificata e non (che diventa comunque ingiustificata quando la si usa come "arma")
secondo me ci si deve venire tutti incontro
(mi riferisco sopratutto all'area tecnica, poi nel resto non so se c'è tutto questo "agonismo da forum")
Hai ragione, almeno per come la vedo io.
Del resto qui ci sono persone competenti,persone che provano a tirar fuori del buono e persone che si divertono a prendere per il cu*o magari facendo "branco". Personalmente i branchi mi son sempre stati sui coglioni e posso dire senza timore di smentita che anche gli altri moderatori la pensano come me, diversamente sarei stato rimosso dal mio incarico per incompatibilità.
Ti faccio un esempio: un problema che per molti è degno della tecnica base, per un utente X può andare in area avanzata e decide di postare li. A questo punto chi di dovere sposta la discussione nella sezione giusta e stop. Il concetto di fondo è che la sua ignoranza non fa diventare "avanzata" una questione "base". Detto in questi termini potrebbe sembrare un'offesa o una presa in giro, ma è chiaro che non è così.
A me piace pensare che si debba sfruttare ogni piccola occasione per crescere, anche in questo senso.
E' chiaro che se poi un gruppo di utenti si diverte sistematicamente a prendere di mira un soggetto per divertirsi a prenderlo per il cu*o, allora le cose non vanno più bene.
Non torno sulle questioni dei ban perchè è intervenuto AL a suo tempo in maniera concisa ed inequivocabile : "Tutti importanti, nessuno necessario".
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..