Artigianale Sp
Inviato 07 January 2013 - 21:58
Inviato 07 January 2013 - 22:10
posto un immagine interessante di una jolly sp io lo cercata di decifrare per parecchio tempo .ora hai abbastanza dati per fare qualche prova.
Inviato 07 January 2013 - 22:28
Inviato 10 January 2013 - 08:15
Cosa pensate che ci si possa fare con un diametro esterno massimo?
Lunghezza delle sezioni, diametro iniziale e finale dei vari coni, (da cui derivano) angoli di divergenza, diametro e lunghezza spillo.
Per copiare uno scarico avrebbe bisogno almeno di questi dati. E non è nemmeno tutto.
Non fate torto a nessuno se passandogli giusto due dati gli fate capire se si sta muovendo nella direzione giusta o meno.
Quoto Fabio, poi posta qualche foto del lavoro finito!
Saluti
Niko

Inviato 10 January 2013 - 13:45
sognandolamito, il 10 January 2013 - 08:15, ha scritto:
Cosa pensate che ci si possa fare con un diametro esterno massimo?
Lunghezza delle sezioni, diametro iniziale e finale dei vari coni, (da cui derivano) angoli di divergenza, diametro e lunghezza spillo.
Per copiare uno scarico avrebbe bisogno almeno di questi dati. E non è nemmeno tutto.
Non fate torto a nessuno se passandogli giusto due dati gli fate capire se si sta muovendo nella direzione giusta o meno.
Quoto Fabio, poi posta qualche foto del lavoro finito!
Saluti
Niko
Io personalmente con un diametro e una foto ci ricavo ogni misura al pc........

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 10 January 2013 - 19:26
brio, il 10 January 2013 - 13:45, ha scritto:
io ti dico che sinceramente ho avuto difficoltà a rilevare bene tutte le quote con la marmitta in mano.
Inviato 10 January 2013 - 23:26
fabio_491, il 10 January 2013 - 19:26, ha scritto:
io ti dico che sinceramente ho avuto difficoltà a rilevare bene tutte le quote con la marmitta in mano.
Esatto, non puoi ricavare tutte le quote, perchè se metti "a squadro" una visuale, ne avrai sempre altre due in prospettiva.
Quindi addio misure precise... Perdi proprio mm per strada...

Inviato 11 January 2013 - 00:14
sognandolamito, il 10 January 2013 - 23:26, ha scritto:
sai autovettori terne ortonormali non è una cosa semplice ma con la matematica ricavi tutto ...

Inviato 11 January 2013 - 00:56
da quel che ho capito è l'utente "mat" che si occupa della produzione di questa "artigianale sp", e visto il polverone sollevato nelle prime due pagine della discussione, penso sia lecito domandare...
con quale diritto/autorizzazione l'utente "mat" sta utilizzando le misure dello scarico in questione che, sempre se non ho capito male, è replica di uno scarico ufficiale sp prodotto da cagiva? era un tecnico facente parte del team? è stato il progettista dello scarico? è un'idea/realizzazione "sua"?
se è così, il vostro discorso fila alla grande e avete fatto bene a dire quelle cose...
ma se non è così, scusate ma sarebbe un po' ipocrita la cosa, perchè così come l'utente vuole "rubare" i dati di questo scarico per farselo da se, così anche voi e l'utente mat avete "rubato" i dati di uno scarico su cui qualcun'altro ha perso tempo a lavorare
Messaggio modificato da Metadone il 11 January 2013 - 01:04
Inviato 11 January 2013 - 03:30
fabio_491, il 10 January 2013 - 19:26, ha scritto:
sognandolamito, il 10 January 2013 - 23:26, ha scritto:
Soprattutto tu NiCulo
fra-x, il 11 January 2013 - 00:14, ha scritto:
sai autovettori terne ortonormali non è una cosa semplice ma con la matematica ricavi tutto ...
Matrici grazie alle quali diversi programmi di disegno vettoriale sono capaci di ricavare quote provviste delle opportune conversioni prospettiche in presenza di sufficienti dati.
Ora non sto dicendo che è questo il caso, ma mi è sembrata proprio un'uscita irrispettosa nei confronti di mat, in quanto a chiedere direttamente all'interessato ci voleva ben poco..........

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 11 January 2013 - 11:14
Metadone, il 11 January 2013 - 00:56, ha scritto:
se è così, il vostro discorso fila alla grande e avete fatto bene a dire quelle cose...
precisamente

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 11 January 2013 - 11:42
Inviato 11 January 2013 - 12:23
Nel dettaglio non dovreste preoccuparvi se gli altri hanno ottenuto la liberatoria per utilizzare proprietà intellettuale di terzi. Preoccuparvi piuttosto se voi l'avete ottenuta prima di copiare/replicare qualcosa.
Per il resto è stato "l'utente" mat ha introdurmi all'ex reparto corse Cagiva anni fa, farmi avere tutta la documentazione tecnica e le informazioni nonché i materiali dell'ex reparto corse Cagiva ancora disponibili. Il post di BR1 ben descrive quel poco che voi riuscite a percepite o vedere.
E' stato poi sempre "l'utente" mat a progettare e collaborare con noi allo sviluppo delle marmitte che utilizzo per le mie Mito impegnate nelle competizioni e quelle di pochi altri utilizzatori che gli ho personalmente segnalato. Driin, driin... sentite il campanellino? Svegliaaa!
Dispongo anch'io dei disegni delle varie marmitte Cagiva, le ultime evoluzioni delle marmitte per Mito e altro materiale fornitomi dai tecnici di altri reparti corse. Però mi guardo bene dal fornire informazioni simili al primo che capita... queste cose bisogna meritarsele e sudarsele sul "campo".
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 11 January 2013 - 14:11
Br1 sa come lavora Mat (e lo conosce), mRk idem, io so alcune cose perché mi sono state dette ma ciò non toglie che alcuni non le sappiamo e che quindi domandino, non al fine di criticare ma magari solo al fine di conoscere e capire.
Basta una risposta con un sorriso e la cosa presumo vada a favore di tutti, di chi chiede, di chi da la risposta, di chi la legge e di Mat.
Messaggio modificato da X-hide il 11 January 2013 - 14:14
Inviato 11 January 2013 - 14:40
X-hide, il 11 January 2013 - 14:11, ha scritto:
Br1 sa come lavora Mat (e lo conosce), mRk idem, io so alcune cose perché mi sono state dette ma ciò non toglie che alcuni non le sappiamo e che quindi domandino, non al fine di criticare ma magari solo al fine di conoscere e capire.
Basta una risposta con un sorriso e la cosa presumo vada a favore di tutti, di chi chiede, di chi da la risposta, di chi la legge e di Mat.
visto che che non conosco l'utente mat - ne la sua storia - ne, in particolare, quella di cagiva negli anni addietro
sembra quasi che ve la siate presa, e posso capire che succeda quando vengano toccate certe "icone", però se io non lo conosco e vi faccio domande al suo riguardo per capire/scoprire chi è, armatevi prima di pazienza che di altro...
ci distinguiamo dalle scimmie per il fatto che possiamo chiedere quando non sappiamo qualcosa, scusate se sfrutto questo vantaggio
Messaggio modificato da Metadone il 11 January 2013 - 15:08
Inviato 11 January 2013 - 15:45
Marko sai meglio di me che per fare uno scarico con le palle non bastano le quote, tempo fa dicesti proprio tu che addirittura variando le saldature lo scarico cambia. Ma allora di cosa stiamo discutendo?
Quegli accrocchi con le matrici non li conoscevo, ma resto comunque scettico sulla precisione.
Chiederò a Tommaso via chat di farmi un esempio con una foto scattata da me.
Saluti
Niko

Inviato 11 January 2013 - 15:53
X-hide, il 11 January 2013 - 14:11, ha scritto:
La gente ha la brutta abitudine di porre più attenzione a quello che fanno gli altri piuttosto di curarsi dei propri affari.
Il discorso non era riferito ad un solo utente, infatti ho preferito non quotare il post dell'utente metadone, vale più in generale.
Io la vedo in altro modo, avrei preferito altri tipi di interventi. Se uno era più sveglio sarebbe intervenuto, ad esempio, per chiedere in questa discussione che caratteristiche dovrebbe avere una marmitta per rendere al meglio per un determinato motore Mito piuttosto che per sapere come Tizio o Sempronio ha accesso a certe informazioni.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi