Vai al contenuto

Artigianale Sp

73 risposte a questa discussione

#41 GABO

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 593 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 January 2013 - 21:58

Madonna mia.. Che recidivo hohohohohoho ahahahahah
Immagine inserita

#42 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 January 2013 - 22:10

per esattezza io avevo rilevato 133,5 esterno però non mi assumo nessuna responsabilità se il dato è sbagliato.
posto un immagine interessante di una jolly sp io lo cercata di decifrare per parecchio tempo .ora hai abbastanza dati per fare qualche prova.
Immagine inserita

#43 Scl94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 January 2013 - 22:28

grazie mille davvero :) se ti puo far piacere poi ti mostrerò il risultato finito :)

#44 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:

Inviato 07 January 2013 - 22:30

Visualizza MessaggioScl94, il 07 January 2013 - 22:28, ha scritto:

grazie mille davvero :) se ti puo far piacere poi ti mostrerò il risultato finito :)
mostralo a tutti è una comunità :) e fregatene se ti criticano ( se non in maniera costruttiva )

#45 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 January 2013 - 08:15

Ragazzi, ma quanto la fate pesante!
Cosa pensate che ci si possa fare con un diametro esterno massimo?
Lunghezza delle sezioni, diametro iniziale e finale dei vari coni, (da cui derivano) angoli di divergenza, diametro e lunghezza spillo.
Per copiare uno scarico avrebbe bisogno almeno di questi dati. E non è nemmeno tutto.
Non fate torto a nessuno se passandogli giusto due dati gli fate capire se si sta muovendo nella direzione giusta o meno.

Quoto Fabio, poi posta qualche foto del lavoro finito! ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita

#46 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 January 2013 - 13:45

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 10 January 2013 - 08:15, ha scritto:

Ragazzi, ma quanto la fate pesante!
Cosa pensate che ci si possa fare con un diametro esterno massimo?
Lunghezza delle sezioni, diametro iniziale e finale dei vari coni, (da cui derivano) angoli di divergenza, diametro e lunghezza spillo.
Per copiare uno scarico avrebbe bisogno almeno di questi dati. E non è nemmeno tutto.
Non fate torto a nessuno se passandogli giusto due dati gli fate capire se si sta muovendo nella direzione giusta o meno.

Quoto Fabio, poi posta qualche foto del lavoro finito! ;)

Saluti
Niko

Io personalmente con un diametro e una foto ci ricavo ogni misura al pc........
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#47 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:

Inviato 10 January 2013 - 19:26

Visualizza Messaggiobrio, il 10 January 2013 - 13:45, ha scritto:

Io personalmente con un diametro e una foto ci ricavo ogni misura al pc........
di una marmitta no basta che sia un po girata e ti fotte le quote. se uno deve fare una replica deve farla peretta . a meno che non si sa dove intervenire in meglio.
io ti dico che sinceramente ho avuto difficoltà a rilevare bene tutte le quote con la marmitta in mano.

#48 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 10 January 2013 - 23:26

Visualizza Messaggiofabio_491, il 10 January 2013 - 19:26, ha scritto:

di una marmitta no basta che sia un po girata e ti fotte le quote. se uno deve fare una replica deve farla peretta . a meno che non si sa dove intervenire in meglio.
io ti dico che sinceramente ho avuto difficoltà a rilevare bene tutte le quote con la marmitta in mano.

Esatto, non puoi ricavare tutte le quote, perchè se metti "a squadro" una visuale, ne avrai sempre altre due in prospettiva.
Quindi addio misure precise... Perdi proprio mm per strada... ;)

Immagine inserita

#49 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 January 2013 - 00:14

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 10 January 2013 - 23:26, ha scritto:

Esatto, non puoi ricavare tutte le quote, perchè se metti "a squadro" una visuale, ne avrai sempre altre due in prospettiva.
hanno inventato le matrici apposta ...
sai autovettori terne ortonormali non è una cosa semplice ma con la matematica ricavi tutto ...

Immagine inserita

#50 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 January 2013 - 00:56

Piccolo appunto, già che siamo a tema di diffusione di materiale e idee "di proprietà" di qualcuno...
da quel che ho capito è l'utente "mat" che si occupa della produzione di questa "artigianale sp", e visto il polverone sollevato nelle prime due pagine della discussione, penso sia lecito domandare...
con quale diritto/autorizzazione l'utente "mat" sta utilizzando le misure dello scarico in questione che, sempre se non ho capito male, è replica di uno scarico ufficiale sp prodotto da cagiva? era un tecnico facente parte del team? è stato il progettista dello scarico? è un'idea/realizzazione "sua"?
se è così, il vostro discorso fila alla grande e avete fatto bene a dire quelle cose...
ma se non è così, scusate ma sarebbe un po' ipocrita la cosa, perchè così come l'utente vuole "rubare" i dati di questo scarico per farselo da se, così anche voi e l'utente mat avete "rubato" i dati di uno scarico su cui qualcun'altro ha perso tempo a lavorare

Messaggio modificato da Metadone il 11 January 2013 - 01:04

#51 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 January 2013 - 03:30

Visualizza Messaggiofabio_491, il 10 January 2013 - 19:26, ha scritto:

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 10 January 2013 - 23:26, ha scritto:

Baggiani :P

Soprattutto tu NiCulo :asd:

Visualizza Messaggiofra-x, il 11 January 2013 - 00:14, ha scritto:

hanno inventato le matrici apposta ...
sai autovettori terne ortonormali non è una cosa semplice ma con la matematica ricavi tutto ...
Yes bro, the fucking matrix is the answer :armato7yr:

Matrici grazie alle quali diversi programmi di disegno vettoriale sono capaci di ricavare quote provviste delle opportune conversioni prospettiche in presenza di sufficienti dati.

Ora non sto dicendo che è questo il caso, ma mi è sembrata proprio un'uscita irrispettosa nei confronti di mat, in quanto a chiedere direttamente all'interessato ci voleva ben poco..........
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#52 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 January 2013 - 11:14

Visualizza MessaggioMetadone, il 11 January 2013 - 00:56, ha scritto:

era un tecnico facente parte del team? è stato il progettista dello scarico? è un'idea/realizzazione "sua"?
se è così, il vostro discorso fila alla grande e avete fatto bene a dire quelle cose...

precisamente
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#53 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 January 2013 - 11:42

dire che mat "fa le marmitte" è un po come parlare di un iceberg considerando la sua superficie emersa..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#54 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 January 2013 - 12:23

Nella vita dovreste imparare a farvi gli affari vostri, non quelli degli altri! Tipo il tizio di Rovigo... la sua storia dovrebbe essere nota a tutti.
Nel dettaglio non dovreste preoccuparvi se gli altri hanno ottenuto la liberatoria per utilizzare proprietà intellettuale di terzi. Preoccuparvi piuttosto se voi l'avete ottenuta prima di copiare/replicare qualcosa.

Per il resto è stato "l'utente" mat ha introdurmi all'ex reparto corse Cagiva anni fa, farmi avere tutta la documentazione tecnica e le informazioni nonché i materiali dell'ex reparto corse Cagiva ancora disponibili. Il post di BR1 ben descrive quel poco che voi riuscite a percepite o vedere.
E' stato poi sempre "l'utente" mat a progettare e collaborare con noi allo sviluppo delle marmitte che utilizzo per le mie Mito impegnate nelle competizioni e quelle di pochi altri utilizzatori che gli ho personalmente segnalato. Driin, driin... sentite il campanellino? Svegliaaa!

Dispongo anch'io dei disegni delle varie marmitte Cagiva, le ultime evoluzioni delle marmitte per Mito e altro materiale fornitomi dai tecnici di altri reparti corse. Però mi guardo bene dal fornire informazioni simili al primo che capita... queste cose bisogna meritarsele e sudarsele sul "campo".
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#55 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 January 2013 - 14:11

Scusate ma io penso che l'osservazione, che mi pare posta in modo educato, di metadone possa essere comprensibile e sensata in questo contesto.

Br1 sa come lavora Mat (e lo conosce), mRk idem, io so alcune cose perché mi sono state dette ma ciò non toglie che alcuni non le sappiamo e che quindi domandino, non al fine di criticare ma magari solo al fine di conoscere e capire.

Basta una risposta con un sorriso e la cosa presumo vada a favore di tutti, di chi chiede, di chi da la risposta, di chi la legge e di Mat.

Messaggio modificato da X-hide il 11 January 2013 - 14:14

#56 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 January 2013 - 14:13

Visualizza MessaggioX-hide, il 11 January 2013 - 14:11, ha scritto:

Br sa come lavora Mat

scrivi il mio nick per esteso che siamo sotto elezioni.. :badlol:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#57 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 January 2013 - 14:15

Visualizza MessaggioBR1, il 11 January 2013 - 14:13, ha scritto:

scrivi il mio nick per esteso che siamo sotto elezioni.. :badlol:

LoL, pardon! Mea culpa, gli elettori potrebbero cadere in errore XD

#58 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 January 2013 - 14:40

Scusate ma io penso che l'osservazione, che mi pare posta in modo educato, di metadone possa essere comprensibile e sensata in questo contesto.

Br1 sa come lavora Mat (e lo conosce), mRk idem, io so alcune cose perché mi sono state dette ma ciò non toglie che alcuni non le sappiamo e che quindi domandino, non al fine di criticare ma magari solo al fine di conoscere e capire.

Basta una risposta con un sorriso e la cosa presumo vada a favore di tutti, di chi chiede, di chi da la risposta, di chi la legge e di Mat.
precisamente, anche perchè la mia domanda non nascondeva alcun significato particolare, rappresentava solo quanto scritto, una curiosità.
visto che che non conosco l'utente mat - ne la sua storia - ne, in particolare, quella di cagiva negli anni addietro
sembra quasi che ve la siate presa, e posso capire che succeda quando vengano toccate certe "icone", però se io non lo conosco e vi faccio domande al suo riguardo per capire/scoprire chi è, armatevi prima di pazienza che di altro...

ci distinguiamo dalle scimmie per il fatto che possiamo chiedere quando non sappiamo qualcosa, scusate se sfrutto questo vantaggio :smiling:

Messaggio modificato da Metadone il 11 January 2013 - 15:08

#59 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 11 January 2013 - 15:45

Ma se uno vuole togliersi uno sfizio che problema c'è? Mica vuole metterle in vendita! E pure se fosse, non è con un diametro che risolvi.
Marko sai meglio di me che per fare uno scarico con le palle non bastano le quote, tempo fa dicesti proprio tu che addirittura variando le saldature lo scarico cambia. Ma allora di cosa stiamo discutendo?

Quegli accrocchi con le matrici non li conoscevo, ma resto comunque scettico sulla precisione.
Chiederò a Tommaso via chat di farmi un esempio con una foto scattata da me. :)

Saluti
Niko

Immagine inserita

#60 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 January 2013 - 15:53

E' stata aperta una discussione per ottenere le misure di una marmitta realizzata da terzi. Non vedo che misure forniscono insinuazioni e quesiti su terzi utenti del forum...
La gente ha la brutta abitudine di porre più attenzione a quello che fanno gli altri piuttosto di curarsi dei propri affari.
Il discorso non era riferito ad un solo utente, infatti ho preferito non quotare il post dell'utente metadone, vale più in generale.

Io la vedo in altro modo, avrei preferito altri tipi di interventi. Se uno era più sveglio sarebbe intervenuto, ad esempio, per chiedere in questa discussione che caratteristiche dovrebbe avere una marmitta per rendere al meglio per un determinato motore Mito piuttosto che per sapere come Tizio o Sempronio ha accesso a certe informazioni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi