Quanto È Una Ladrata Questo Preventivo Pc Secondo Voi?
Inviato 14 January 2013 - 14:14
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato 14 January 2013 - 14:17
Cosenza1914, il 14 January 2013 - 14:14, ha scritto:
Inviato 14 January 2013 - 14:22
Io con prokoo ci ho combattuto per 6 mesi per problemi con la scheda video, dopo 2 cambi di schede (nel range di non so quanti mesi perchè 1 la pensano e 1000 le fanno per farti snervare a chiedere l'rma) che dopo un pò smettevano di andare pensavo anche fosse un problema del mio pc.
Son andato da tecnocomputer di persona a prenderne un altra, che invece, guardacaso, va ancora ora..
Inviato 14 January 2013 - 14:35
L'omertà in questo paese è quasi peggio del calcio, è ovunque.
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 14 January 2013 - 15:41
Crash01, il 14 January 2013 - 14:17, ha scritto:

i problemi si possono incappare ovunque dal negozietto sotto casa ai centri di grossa distribuzione per finire ai siti, io ho detto la mia esperienza problemi non ne ho avuto, che mi devo domandare?sono alieni?massoni?
Inviato 14 January 2013 - 16:26
Cosenza1914, il 14 January 2013 - 15:41, ha scritto:
i problemi si possono incappare ovunque dal negozietto sotto casa ai centri di grossa distribuzione per finire ai siti, io ho detto la mia esperienza problemi non ne ho avuto, che mi devo domandare?sono alieni?massoni?
Son sicuro, anzi sicurissimo che X-Hide ha capito.
Ah se non ti basta, leggiti toms blog o simili che ci son un bel pò di articoli..
Inviato 14 January 2013 - 16:50
Citazione
SSD nel pc da ufficio? Ma non ne avete più da dire?
Prima degli SSD non si lavorava? HAHAHAHAHA
Bhe di certo non è fondamentale ma io sui computer da ufficio lo monterei senza pensarci due volte anche con un PC di basso livello, la fluidità di apertura dei programmi che ti da è impareggiabile rispeto agli HD.
Per non parlare del tempo di avvio. Inoltre un pc di lavoro tende ad essere trascurato, file frammentati in modo indegno e memorie piene di programmi inutili, con l'SSD senti molto meno questi effetti.
Inviato 14 January 2013 - 17:02
Crash01, il 14 January 2013 - 16:26, ha scritto:
Ah se non ti basta, leggiti toms blog o simili che ci son un bel pò di articoli..
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Inviato 14 January 2013 - 18:13
tomny, il 14 January 2013 - 16:50, ha scritto:
Per non parlare del tempo di avvio. Inoltre un pc di lavoro tende ad essere trascurato, file frammentati in modo indegno e memorie piene di programmi inutili, con l'SSD senti molto meno questi effetti.
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 14 January 2013 - 18:33
Crash01, il 14 January 2013 - 18:19, ha scritto:
parli di vat player, articoli su articoli e la gente se ne fotte...
che schifo, gli unici al mondo con la lista degli shop dove NON comprare.
In Uzbekistan vige l'usanza di bollire gli oppositori del regime, e nemmeno loro hanno gli shop non consigliati...
Questo paese è una barzelletta
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 14 January 2013 - 18:42
Inviato 14 January 2013 - 19:17
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 14 January 2013 - 19:36
Inviato 14 January 2013 - 19:39
Cosenza1914, il 14 January 2013 - 19:36, ha scritto:
O ti pare che evadere l'iva sia possibile?
Se tu, studente, non accetti di aspettare 1 mese in più per prendere una scheda video. Accetti implicitamente che qualsiasi altra persona acquisti qualcosa derivante da illecito o furto, o quelli che comprano i fari delle auto rubate sono tanto diversi?
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
Inviato 14 January 2013 - 20:13
Crash01, il 14 January 2013 - 16:26, ha scritto:
Si, certo che ho capito dove vogliamo andare a parare.
A voler essere precisi, volendo chiaccherare, le possibilità sono però varie e bisognerebbe analizzare nel dettaglio quale meccanismo sia quello realmente utilizzato.
Evasione è una cosa... Elusione è già un altra... Sfruttare buchi normativi un'altra ancora (quando non assimilabile all'elusione)... Sfruttare società di comodo/fallimenti/ecc un altra ancora e via dicendo.
Dato che non so nello specifico quale sia il caso in questione (posso solo presupporre) evito di esprimermi oltre modo, però è sicuro che se il tutto alla fine della solfa risulta toccare l' "illegalità" beh... in teoria dovrebbe provvedere chi è pagato con le nostre tasse e porre fine al tutto. Idem se il tutto va avanti in forza di "buchi". Ovviamente ciò non prescinde il buonsenso degli acquirenti (es: non è che se "non bloccano" merce rubata sia bene e lecito acquistarla conoscendone la provenienza)
Abbastanza inusuale invece è che tali negozi vengano sconsigliati dagli stessi produttori senza però portare a termine azioni legali e qui appunto mi sorge il dubbio che forse non ve ne siano le basi e le operazioni "contestate" rimangano sebbene per un filo in quella zona di presunta legalità e li allora il discorso è più delicato.
Un po' invece mi fa storcere il naso il mettere le mani avanti di alcune aziende asserendo la possibilità di non riconoscere la garanzia, la mia perplessità nasce dal fatto che come gli utenti devono stare attenti dove acquistano a maggior ragione le aziende devono stare attente a chi vendono/riforniscono (non è che i prodotti cadono dal cielo). Chi vuole intendere...
Sia chiaro non è una "minimizzazione", assolutamente, è solo qualche riga per approfondire.
P.S. non c'è bisogno che citi double irish... O nomi di primarie multinazionali che si destreggiano molto bene con "le tassazioni". Il tutto sta appunto nel riconoscere il confine fra legalità e illegalità.
Messaggio modificato da X-hide il 14 January 2013 - 20:16
Inviato 14 January 2013 - 20:13
Maicol, il 14 January 2013 - 19:39, ha scritto:
O ti pare che evadere l'iva sia possibile?
Se tu, studente, non accetti di aspettare 1 mese in più per prendere una scheda video. Accetti implicitamente che qualsiasi altra persona acquisti qualcosa derivante da illecito o furto, o quelli che comprano i fari delle auto rubate sono tanto diversi?
Inviato 14 January 2013 - 20:29
Cosenza1914, il 14 January 2013 - 20:13, ha scritto:
Allora compra i tuoi compenoenti dove ti pare e sappi che sei fuori garanzia ...
Se sei incompetente in fatto di computer e le cofiguarzioni che hai dato lo dimostrano più che ampiamennte sbaglia da solo e non consigliare sbagliaato agli altri !!!

Inviato 14 January 2013 - 20:49
fra-x, il 14 January 2013 - 20:29, ha scritto:
Allora compra i tuoi compenoenti dove ti pare e sappi che sei fuori garanzia ...
Se sei incompetente in fatto di computer e le cofiguarzioni che hai dato lo dimostrano più che ampiamennte sbaglia da solo e non consigliare sbagliaato agli altri !!!
Inviato 14 January 2013 - 20:58
X-hide, il 14 January 2013 - 20:13, ha scritto:
Si, certo che ho capito dove vogliamo andare a parare.
A voler essere precisi, volendo chiaccherare, le possibilità sono però varie e bisognerebbe analizzare nel dettaglio quale meccanismo sia quello realmente utilizzato.
Evasione è una cosa... Elusione è già un altra... Sfruttare buchi normativi un'altra ancora (quando non assimilabile all'elusione)... Sfruttare società di comodo/fallimenti/ecc un altra ancora e via dicendo.
Dato che non so nello specifico quale sia il caso in questione (posso solo presupporre) evito di esprimermi oltre modo, però è sicuro che se il tutto alla fine della solfa risulta toccare l' "illegalità" beh... in teoria dovrebbe provvedere chi è pagato con le nostre tasse e porre fine al tutto. Idem se il tutto va avanti in forza di "buchi". Ovviamente ciò non prescinde il buonsenso degli acquirenti (es: non è che se "non bloccano" merce rubata sia bene e lecito acquistarla conoscendone la provenienza)
Abbastanza inusuale invece è che tali negozi vengano sconsigliati dagli stessi produttori senza però portare a termine azioni legali e qui appunto mi sorge il dubbio che forse non ve ne siano le basi e le operazioni "contestate" rimangano sebbene per un filo in quella zona di presunta legalità e li allora il discorso è più delicato.
Un po' invece mi fa storcere il naso il mettere le mani avanti di alcune aziende asserendo la possibilità di non riconoscere la garanzia, la mia perplessità nasce dal fatto che come gli utenti devono stare attenti dove acquistano a maggior ragione le aziende devono stare attente a chi vendono/riforniscono (non è che i prodotti cadono dal cielo). Chi vuole intendere...
Sia chiaro non è una "minimizzazione", assolutamente, è solo qualche riga per approfondire.
P.S. non c'è bisogno che citi double irish... O nomi di primarie multinazionali che si destreggiano molto bene con "le tassazioni". Il tutto sta appunto nel riconoscere il confine fra legalità e illegalità.
Se vuoi ci sentiamo e ti spiego per bene come funziona il meccanismo.
Del perche funzioni in Italia lo ho spiegato Cosenza, la gente se ne fotte e guarda solo al proprio senza farsi alcuna domanda. Ma figurarsi, "solo" il 20% in meno e normale sconto, poco conta se "casualmente" e la stessa percentuale dell'IVA...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Firma W.I.P.
The Power of Dreams...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi